domenica 17 agosto 2008

Dalla Florida con amore

Altro che teiera, stamane.
Ieri sera sono venuti Paola e Diego, i cugini che sono appena tornati dalla Florida, e abbiamo parlato fino all'una. Poi io non ho dormito fino alle due perchè avevo freddo (che cambio di temperatura!) finchè poi mi sono decisa a corprirmi di più ( e farlo prima? Avevo troppo sonno....).
E stamattina alla sette erano già tutte e due svegli che impersavano...
Allora, Paola mi ha spiegato bene quello che mi aveva già detto al telefono.
Ha avuto un'ottima impressione delle terapie, è sembrato un posto estremamente efficiente, oltre che allegro e colorato. Stanno aprendo un centro nuovo a venti minuti da Fort Lauderdale, in cui comunque vengono conservati gli stessi metodi riabilitativi, e Paola e Diego sono andati a vederlo: poi sono tornati e hanno chiesto di lasciarci nel centro "vecchio" di Fort Lauderdale, perchè offre più servizi intorno e non occorre la macchina per raggiungerlo.
Ovvio che l'approccio è molto americano, molto imprenditoriale visto dal nostro punto di vista: ma a questo eravamo assolutamente preparati (anche considerando che la sanità privata italiana salva magari un pò le apparenze, ma non è mica tanto diversa!), sappiamo benissimo che avremo tante possibilità e che saranno tutte quante a pagamento.
Comunque i primi giorni Fabio verrà valutato sotto tutti gli aspetti e verrà deciso un piano di trattamento: verrà quindi definito un nuovo preventivo e mi sembra serio, perchè le necessità dallo scorso febbraio ad ora potrebbero essere cambiate. Poi un conto è fare un piano di lavoro teorico durante una visita e un conto è rivederlo sul campo.
Per fortuna, non sono stati minimamente preoccupati per la cardiopatia di Fabullo, hanno solo detto che chiameranno il cardiologo per qualunque dubbio e io sono d'accordo.
Per quanto riguarda il residence, quello in cui avevamo pensato di andare non è loro particolarmente piaciuto: invece ne hanno visto un altro, proprio attaccato, che costa meno perchè fa delle tariffe mensili e offre più servizi, ad esempio la lavatrice lì.
Paola ha già parlato con la proprietaria, ha già lasciato lì un biglietto da visita e domani le scrive una mail facendosi riconoscere e chiedendo le modalità di prenotazione. Avremo l'adsl disponibile senza bisogno di fare ulteriori contratti.
Lì vicino ci sono dei negozi piccolini per le necessità più quotidiane e hanno visto un supermercato molto grande un pò più in là ma comunque comodo.
Facciamo tutti gli scongiuri del mondo e dell'universo, ma hanno anche chiesto al centro come nuoversi in caso di necessità di un pronto soccorso: per fortuna ci sono due ospedali nelle immediate vicinanze.
In generale sono stati molto disponibili a rispondere a tutte le domande; poi sono andati a trovare la Giulia e lei è stata ovviamente dolcissima e ha fatto fare merenda al loro Pargoletto!
Il bilancio è stato positivo: Paola e Diego mi hanno detto che sicuremente dovremo addattarci a ritmi ed ambienti diversi e non sarà semplice. Però io alla fine ho chiesto loro se sceglierebbero di portare lì un bambino e loro hanno risposto sì, senza alcun dubbio. E secondo loro sarà una grande possibilità per Fabullo.
E poi, da New York, hanno portato a Fabullo un bellissimo taxi giallo...
Buona giornata a tutti.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra poco la Michi va in Chiesa e poi andremo a pranzo dalla Paola del Comitato.
La Michi è tutta felice perchè i cugini per lei hanno portato le decorazioni da mettere sui vetri, per cuista esprimendo tutta la sua vena artistica.

Anonimo ha detto...

Ci trasferiamo dalla Paola e ci sentiamo di lì, ammesso che qualche vagabondo di oggi passi di qui!!!!

Anonimo ha detto...

Cercavi un "vagabondo"? Voilà...eccomi qua!
Mi sembra che la pianificazione per il trasferimento in Florida stia andando molto bene. Le scelte che hai esposto nel post sono senz'altro le più funzionali.
Un abbraccio a tutto e bacioni a "quei due"... :-))

Anonimo ha detto...

In diretta dalla Paola. Massimo sta grigliando qualunque roba gli passi per la mente, però il profumo è ottimo. La pargoletta è bellissima, solo molto offesa perchè non le lasciamo ingoiare le ruotine della Ferrari.
Fabullo non è neanche somarello.

Anonimo ha detto...

Con la prenotazione del residence entra nel vivo l'operazione Fabullo guarisce. Buongiorno bolg ho vagabondato 12 ore filate e questa sera devo andare a recuperare gli amici che tornano dalla Russia. Quindi un'altra notte da vagabondo.

Anonimo ha detto...

Ma sarebbero i lupi? Quelli di classe con l'accento francese?
Bentrovato all'Andrea. Speriamo abbia riposato bene.

Anonimo ha detto...

Si quelli che sicuramente dalla Russia avranno scritto una cartolina al mitico Fabullo.

Anonimo ha detto...

Da profano chiedo: quando Fabullo sarà nella camera iperbaricain Florida sarà monitorato anche il cuore ?

Anonimo ha detto...

Gli specialisti che seguono FAbullo ci hanno detto che la camera iperbarica non incide sulla malattia cardiaca di fabullo.
Però, siccome l'evoluzione è sempre stata imprevedibile, sono contenta che ci garantiscano la possibilità di fare tutti i controlli che riteniamo necessari.

Anonimo ha detto...

Eccoci a casa, è stata proprio una bella giornata: grigliata in gairdino dalla Paola; c'era anche una sua aamica con il bimbo a cui abbiamo raccontato del centro estivo. Poi li abbiamo accompagnati a vedere il posto e a parlare con Lucia e adesso anche questo ragazzino verrà alla fattoria.
Però ovviamente siamo andati lì così... e invece ci è scappata una lezione una cavalcata per i bambini.
Poi siamo tornati dalla Paola per fare le ultime due parole, caso mai non ci vedessimo più per qualche anno.

Anonimo ha detto...

Sono già tornati i lupi russi?

Anonimo ha detto...

Arrivano anche loro vagabondi alle 02.00 questa notte

Anonimo ha detto...

Chissà che spettacolo la Russia, speriamo poi che ci raccontino qualcosa.
Anche il Comitato vagabonda alla grande, tra Liguria Sardegna e Puglia.
Invece la Michi, se non cambia idea, un'altra settimana andrà al mare per qualche giorno. La Zia, quella delle crostate per intenderci, ha un figlio in Toscana che è anche il padrino di Fabullo e che veniva sempre ad aiutarci con i bambini quando andavamoin campeggio lì.
La Zia, quindi, andrà a trovare il MAurizio e ha chiesto a Michi se vuole andare anche lei. Io sono contenta, così si fa qualche giorno di mare che le fa bene.

Anonimo ha detto...

La Toscana è splendida e anche il mare.

Anonimo ha detto...

Fabullo è già davanti al televisore per la partita
Milan-Juve trofeo Belusconi.

Anonimo ha detto...

Fabullo davanti alla televisione, ma contiamo in un suo crollo rapido, visto che oggi ha dormito poco.

La Toscana è splendida, cercavamo sempre di portarci FAbullo quando aveva problemi respiratori: era un viaggio fattibile per arrivare in un bel mare. Invece quando avevamo 24 anni (l'anno scorso) e Paulo Aimo fotografava la percorrevamo in lungo e in largo, con due corpi canon e 4 ottiche. Un anno abbiamo fatto 4000 kilometri e 1000 scatti... solo in Toscana!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: benvenuta formichina.

Anonimo ha detto...

Come farà Michela a lasciare i suoi cavallini per andare al mare in Tosana? Mistero.

Anonimo ha detto...

In effetto Michi ci ha pensato tanto. Ma sapete cos'è successo? Che in quella settimana ci sono solo Michi e un'altra bambina iscritte, per cui Lucia ne approfitta per chiudere una settimana e fare qualche lavoro di manutenzione, così Michi si è messa il cuore in pace. Comunque il mare le piace tanto...

Anonimo ha detto...

ciao angela!
mi raccomando, se michela va al mare ricordati il balsamo per i capelli, le servirà ancora di più con l'acqua del mare!!!!!!!!!!!!!!!!
hihihihihihi :o)

dai nn impiccarmi col pensiero.... :)

bacio

anna e bea

Anonimo ha detto...

ps buonanotte a tutti!!

anna

Anonimo ha detto...

L'importante è che Michela non dimentichi il balsamo per i capelli spenti.

Anonimo ha detto...

Ripeto: se becco il tizio che le ha messo in testa la storia dei capelli spenti...

Anonimo ha detto...

Domani mattina Paulo se va' presto al lavoro sicuramente troverà nebbia e maggior traffico visto che è cominciato il grande rientro.

Anonimo ha detto...

Per oggi è fatta.
Buona notte a tutti