venerdì 22 agosto 2008

Dalla prima teiera in poi

Programma di oggi.
Iniziare immediatamente con la prima teiera, anche se questa notte è andata bene.
Partire con i bambini e andare al centro estivo: oggi dovrebbero di nuovo venire in gita qui con i cavalli. Lucia mi ha detto che mi caricherà in macchina dei paletti e delle corde, così costruirà qui un rapido recinto e non dovrà legare i cavalli. Io racconto ai vicini che arrivano i bambini così tutti scendono a salutarli e loro si sentono importanti.
Particolare meno aulico ma fondamentale: nell'organizzazione è contemplato anche che quando sarà ora che ripartano arriverà il nonno a prendersi i sacchi degli eventuali ricordini equini da mettere nell'orto.
Quindi lascio Michi al centro estivo e porto Fabullino da Vanda per le dieci. Mentre lui fa la fisioterapia io andrò in agenzia viaggi per sentire se ci sono novità. Poi passo in cartoleria a vedere se sono già arrivati i libri di scuola di Michi e passo anche a ritirare le lastre delle anche, così poi mi organizzo per andare a fare le prescrizioni. Magari in cartoleria ci vado con Fabullo, perchè è un posto pieno di pupazzi e di cose colorate e lui si diverte.
Poi si torna a casa per pranzo e per aspettare l'arrivo dei cavallini con bambini annessi.
Nel pomeriggio speriamo di fare una bella nanna e poi dovremo recuperare Michi e aspettare la cugina Paola che viene per telefonare al residence in Florida: ieri abbiamo attivato un abbonamento skype per i telefoni fissi e abbiamo già fatto tutte le prove con cuffie e microfoni vari e funziona... Ovviamente servirà a me per chiamare dalla Florida senza spendere un capitale e parlare tranquillamente, soprattutto con mia madre. Con Michi utilizzeremo direttamente il pc e non spenderemo niente.
In tutto ciò dobbiamo inserire anche qualche chiacchierata con La Paola del Comitato, per forza.
Anzi, vi racconto l'ultima perchè il Comitato non si smentisce mai: ieri facevamo appunto le prove con skype e ci sembrava non funzionasse il microfono; noi sentivamo gli altri ma non il contrario. Per cui avviso La Paola che l'avremmo subito richiamata così per vedere se ci sentiva. Lei solleva il ricevitore, io dico pronto pronto e lei non sente un tubo e comincia a dire: "E' vero, non si sente, io posso solo presumere che ci sei tu che mi stai ascoltando, ma non rilascio ulteriori dichiarazioni che potrebbero compromettere la mia immagine..."
Buona giornata a tutti

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici miei oggi fabullo deve andare dalla Vanda.Michela va alla fattoria dai cavallini. Oggi fa ancora caldo.

Anonimo ha detto...

Cosa hanno costruito i bambini ieri sera con il Lego?

Anonimo ha detto...

Oggi cielo grigio dall'afa.
Fabullo aveva in mano la macchinina costruita con il lego e io gliel'ho tolta dicendo che poi si ingoiava i pezzi.
Commento di Michi: E' vero. Poi come facciamo a rifarla?

Anonimo ha detto...

Certo che vedere dei bambini arrivare a cavallo in un centro abitato è sempre uno spettacolo affascianante.

Anonimo ha detto...

Ieri con i lego abbiamo costruito la manoposto derrari e il trattore del bilico......questa sera tocca al semirimorchio e siamo a posto! ho usato un linguaggio troppo tecnico?

Anonimo ha detto...

Ma la monoposto ferrari l'avete costruita a 4 o 6 ruote. La ferrari sta' sperimentando una macchian a 6 ruote. E oggi è già venerdì.

Anonimo ha detto...

buona giornata e tanti baci a Fabullo e a Michi, sono la Franca del Cav di Cuorgnè (tanto per farmi riconoscere!!!!) scusate la mia assenza , non vi ho dimenticati ma sono stata 2 mesi semza pc!!! (che tragedia).. vi auguro una giornata serena e a presto....

Anonimo ha detto...

Stiamo aspettando bambini e cavallini.
Stamattina abbiamo fatto ogni commissione....
Eccol!!!!!!!!! A dopo

Anonimo ha detto...

cavalli e cavalieri sistemati: hanno fatto un recintino per i cavalli con le corde e i paletti che mi avevano messo in macchina.
Ora stanno mangiando.
Stamattina abbaimo fatto tutte le commissioni e abbiamo chiacchierato con chiunque in giro per Caluso. Il nostro amico Federico, che è un grande sostenitore del comitato, nel senso che ci dà sempre una grande mano anche nell'allestire le cose, ha un negozio chiuso per ferie.
Ha messo un bellissimo cartello:
Lo so ka chiagne pirchè sugnu partito... ma prega Iddio ka ritorna!!!!"

Anonimo ha detto...

Gli rx anche vanno bene, come previsto: Fabio era stato in piedi e aveva camminato normalmente, per cui l'acetabolo si è formato normalmente.
Questo è un problema di meno.
Nel pomeriggio arriva la cugina Paola per telefonare in Florida. Stamattina è anche arrivata la mail dove ci hanno offerto un pò di possibilità, così chiamiamo e ci organizziamo per la prenotazione e il versamento del deposito.

Anonimo ha detto...

Importante: ben tornata alla Franca!!!!!!!
E poi: La Paola del Comitato ha l'influenza.
Ma secondo voi in rete passano solo i virus informatici o anche quelli dell'influenza?
Così vediamo se ha veramente un piede nella fossa o riesce ancora a dirmi pubblicamente che sono babbea: speriamo di sì, non potrei sopravvivere altrimenti!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La monoposto ha 4 ruote.
Pensavo che solo l'ape piaggio potesse avere più o meno ruote, si vede che sono propriouna campagnina.
Immagino sia chiaro che Fabullino, dopo l'emozione di accogliere i cavallini, finalmente dorme, altrimenti figuriamoci se potrei essere così loquace.

Anonimo ha detto...

Digita in google:
il video della Tyrrel p34 a sei ruote.
Siamo nel 1976e voi forse non siete ancora nati .ma esiste un prototipo a 6ruote.

Anonimo ha detto...

L'unico rimedio per l'influenza estiva è stare a letto almeno 3 giorni.

Anonimo ha detto...

Voi avete solo 25 anni e non lo sapete, ma la nonna diceva: se hai l'influenza a letto e aspetta che passi.

Anonimo ha detto...

Ho appena parlato con La Paola e le ho raccontato dei vostri consigli della nonna. Li ha molto apprezzati. Mi ha detto che è catatonica.
Adesso nutro il pargolo e poi vi racconto il pomeriggio.

Anonimo ha detto...

oggi, intanto che i cavallini si stavano preparando per ripartire, è arrivata la cugina Paola.
Abbiamo telefonato al residence in Florida soprattutto per chiarire le modalità di pagamento, perchè noi preferiremmo utilizzare dei bonifici bancari.
Poi abbiamo chiesto un preventivo definitivo, poichè vengono applicate delle tariffe forfettarie per chi si ferma a lungo.
Quindi ora aspettiamo l'ultima risposta e poi prenotiamo.
Poi siamo andate a recuperare la Michi, che ovviamente ha fatto fare a Paola conoscenza con tutti i quadrupedi, anche perchè i bambini si presentano da soli senza tanti complimenti.
Poi sono tornata a casa e ho chiamato La Paola del comitato, prima di tutto per sapere come stava, e poi per rendere conto del mio operato giornaliero.

Anonimo ha detto...

E'arrivata una cartolina da Tropea, sapete di chi? Dell'orco ruba merende.
Quindi se qualcuno passa da quelle parti e vede una faccia simpatica che chiede ai bambini se gliene danno un pezzetto, è lui.
Comunque, se volete ve lo prestiamo come baby sitter e anche come Babbo Natale.
Come autista, per il momento, è meglio di no.

Anonimo ha detto...

Miss Padania è ancora impegnata in Liguria in sfilate di moda?

Anonimo ha detto...

miss padania non dà notizie.
pensiamo sia impegnatissima con il pareo, le infradito e i fiori tra i capelli.
poi quando le chiedono a cosa pensa la mattina appena sveglia, lei risponde "a come rendere il mondo migliore"

Anonimo ha detto...

La Michi ha un sonno senza senso ma con il papà hanno assolutamente voluto finire di costruire il camion della ferrari: lui perchè vuola agganciare il bilico, e lei perchè vuole mettere le ruote.

Anonimo ha detto...

Domani mattina è sabato e possono riposare.

Anonimo ha detto...

Mi ritiro nei miei appartamenti con Giorno da cani di Alicia Gimenez-Bartlett.
Buona notte a tutti.