mercoledì 20 agosto 2008

Ce l'ho lì l'899...

Il somarello ovviamente è già lì che chiama: ieri mattina che dovevamo andare daVanda ho dovuto svegliarlo io, stamane potrebbe stare lì fino a mezzogiorno e invece.... misteri dei bambini.
Ieri sera ridevamo con Ewa, perchè veramente stanno trovando un accordo per mettere una base militare in Polonia con tanto di missili puntati verso la Russia... per cui dicevamo che forse le daranno 'sto benedetto visto: pare che alcuni suoi amici, per prenderla un pò in giro, le abbiano detto che guarda cosa bisogna fare per avere un visto per accompagnare Fabullino!!!! Roba da far girare tutti gli equilibri internazionali... e adesso la sto mettendo sul ridere, ma probabilmente tanto ridere non fa.
'Sti americani....
Ieri sera con La Paola del Comitato dicevamo che dobbiamo parlare con Roberta per capire se è proprio tanto giusto che in un numero pubblico, per cui non si ha scelta, risponda un 899... e lo so che sono ripetitiva, ma è una faccenda che mi sta davvero sullo stomaco. E oltre che ripetitiva sono anche opportunista, per cui se si può piantare un pò di polemica lo facciamo, però aspettiamo solo di avere il visto in mano, perchè non mi sento di reggere troppe emozioni in una volta!
Invece con la cugina Paola, che in passato ha abitato ad Orlando e a New York, si diceva che non è logico che lì tutto sia lì disponibile in un piatto d'argento, basta pagare sempre e tanto...
Però lei mi ha risposto che è sicuramente vero, ma che è un sistema che funziona così: per cui se abbiamo deciso di tentare di curare Fabullo, è meglio che rimandiamo le crociate ad un altro momento, perchè sarebbe una battaglia bella lunga. Ed è anche per questo che ha insistito perchè ci portassimo un aiuto dall'Italia, perchè costa sicuramente meno...
Ancora ieri al telefono mi diceva di pensare solo al fatto che lei ha visto un modo di lavorare valido ed efficiente, il contorno è tutta America...
Ha anche aggiunto di pensare alla grande possibilità che è offerta a Fabullino e di tornare con un bel bagaglio culturale su cui lavorare per portare avanti le cose in un altro modo.
Saggia mia cugina.
Tu vuo' fà l'americano? Ma io no.....
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, stamattina mi sono svegliata un pò sociopolitica, però mettendomi le lenti a contatto ho avuto un altro importante pensiero: ma le formiche dove sono finite? Ieri non ne è passata neanche una...
E' vero che ho tutti i riferimenti bibliografici di teresina formichina che si alza presto la mattina, ma il numero di cellulare non ce l'ho, per chiedere notizie di tutto il formicaio...

Anonimo ha detto...

La colpa è nostra se le formiche ieri erano assenti. Abbiamo loro regalato un souvenir russo, la Matrjoska con dentro bottiglietta di Wodka. Speriamo che oggi si sian riprese le formichine.

Anonimo ha detto...

SBANCOMAT

Il colpo del secolo c'è stato pochi giorni fa negli USA. Una banda è riuscita a portare via dati e codici di 45 milioni tra bancomat e carte di credito. La firma lasciata dall'Hacker porta all'Italia: "Delpiero, come il capitano della Juventus. Non a caso:a Palermoquelle carte clonate Oltreoceano sono state già utlizzare per razziare 200nila euro. La Clonazione Spa e una multinazionale che parla sempre più italiano. Quindi quando usate Bancomat e Carta di Credito molta prudenza. Controllate bene che non ci sia nessuna macchinetta e coprite la mano destra ponendovi sopra la sinistra per nascondere la digitazione del codice fiscale. Questo sia in Italia ma sopratutto negli Usa.

Anonimo ha detto...

Noooooooooooo, le formiche ubriache!!!!!!!!!!
Però vedo che sono tornate alla grande, addirittura il presidente.
Visto che Fabullo vorrebbe sempre salire sui cavallini, questa mattina sono andata a vedere un centro ippico in cui si fa ippoterapia. Mi sono molto piaciuti, sabato mattina andiamo a provare.

booooooooog!!!!!!!!!!
Ricordati che venerdì mattina andiamo da Vanda.
Sono in trasferta dalla Paola, Fabullo è sdraiato vicino al suo Pargolo (quello che apprezza le mie doti canore) e guardano i cartoni. Ad essere proprio sinceri il Pargolo è lì che dice che FAbullo lo pizzica.

Anonimo ha detto...

Allora sabato Fabullo impara a cavalcare come Michela.

Anonimo ha detto...

La wodka russa provoca seri danni allo stomaco.

Anonimo ha detto...

Consulate general of the United States
Via Principe Amedeo 2/10
20121 MIlano
telefoni
02.29035.1
Fax 02.290001165
Public Affairs Section
Telefono 02.29035.403
fax 02.29035.425
emailpamilan@state.gov

http://milan.usconsulate.gov/contact_us.asp

Anonimo ha detto...

quei numeri con lo 02 li ho provati tutti, ma ci sono le segreterie che ti dicono di fare l'899.
ma secondo voi sono solo un'isterica o è veramente una boiata?

Anonimo ha detto...

E' una boiata perchè se sulla rubrica telefonica esistono quei numeri telefonici come minimo dovrebbe esserci un operatore che smista le telefonate.

Anonimo ha detto...

Leggendo bene per i visti è obbligatorio chiamere 899a pagamento. Non c'è altra soluzione. Dice testualmente:
gli appuntamenti si possono fissare solo attraverso il numero 899.....a pagamento.

Anonimo ha detto...

bene, sono contenta di non essere un'isterica (non troppo almeno). Ne voglio proprio parlare con Roberta.
E per di più BISOGNA usare l'899 anche per chiedere informazioni, per cui alla fine le telefonate aumentano. Prima passi cira 7 minuti a sentirti spiegare tutte le tariffe, poi a sentirti dire che è meglio non usare i cellulari, poi le spiegazioni riguardo a tutti i tipi di visto anche quelli che non ti interessano, solo dopo credo nove minuti almeno si parla con l'operatore: e comunque la spiegazione dei documenti da portare richiede almeno 5 minuti.

Anonimo ha detto...

Avete provato a visionare queste pagine:
http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp

Anonimo ha detto...

Quel sito è quello da cui si ricava il modulo apposito che viene compilato on line, alla fine viene rilasciato un codice a barre che bisogna poi comunicare quando si chiede appuntamento

Anonimo ha detto...

Siamo stati suulo standing e abbiamo fatto logopedia guardando il record sui 200 e il basket.
Ora andiamo a prendere Michi.
che formicolìo oggi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E questa sera Fabullo guarda l'Italia di del Piero e Buffon contro l'Austria.

Anonimo ha detto...

Oh sì, stasera risultatino.
Oggi al centro estivo la Lucia ha raccontato ai bambini che oggi avrebbero provato a portare i cavalli su strade inesplorate e sconosciute. Ovviamente lei sapeva benissimo dove stavano andando, ma la passeggiata si è trasformata nell'esplorazione della giungla nera.
Però poi lei ha raccontato la verità ai genitori perchè non andassero nel panico!

Anonimo ha detto...

Chissà come si sono divertiti i bambini? Come faranno quando andranno a scuola?

Anonimo ha detto...

avranno una bella estate su cui scrivere pensierini, no?

Anonimo ha detto...

siamo molto ma molto preoccupati per il ritorno a scuola!!! Michi starebbe sampre fuori casa, possibilmente in cannottiera.
Proprio oggi diceva che preferirebbe lavare piatti tutti i giorni piuttosto che tornare a scuola.
Comunque penso che poi, come sempre, sarà contenta di andarci.
Al centro verranno organizzati i sabati a cavallo: per 16 euro i bambini potranno stare lì tutto il giorno, occuparsi dei cavalli, montarli, giocare, fare i compiti e mangaire pranzo.
Quando potremo la manderemo. quindi c'è comunque questa prospettiva.
Poi ricomincia anche la danza, che dovrebbe farle digerire un pò di più la routine.
Comunque siamo contenti per lei, perchè nonostante la situazione ha avuto delle bellissime vacanze

Anonimo ha detto...

Michela non avrà intenzione di vagabondare durante i periodi di vacanza?

Anonimo ha detto...

la prossima settimana andrà in Toscana da mio cugino con La Zia. Così vedrà un pò di mare. A lei piace tantissimo, ma quest'anno io non lavoro più e non potevamo proprio andarci. Così la zia le ha regalato il centro estivo e sono state belle vacanze lo stesso
Ci rifaremo il prossimo anno!!!

Anonimo ha detto...

Intanto quest'anno Michela ha imparato a cavalcare e a curare i capelli spenti.
E la prossima settimana via al mare dalla Zia.

Anonimo ha detto...

Urca quanto è tardi,
Fabullo ha caldo e fa il biricchino....buona notte a tutti