sabato 23 agosto 2008

Le avventure dei cavallini


Eccoli qua, con tutta la loro organizzazione.
I cavallini sono felici di venire qua perchè c'è l'erbetta fresca e buona.
Tra l'altro io ho chiesto come fare per dare loro da bere, ma Lucia mi ha spiegato che nell'erba c'è una grande percentuale d'acqua, quindi possono tranquillamente affrontare il percorso del ritorno senza nessun problema.
Ieri per arrivare qui hanno anche cercato strade diverse in campagna e sulla collina, perchè andare ad esplorare è bellissimo e fa sentire importanti. L'unico cruccio e che i boschi ormai sono tenuti male e pieni di rovi.
Ieri al centro estivo c'era un papà che con aria tra il rassegnato e il divertito diceva: parlano solo più di cavalli, da quando aprono la bocca la mattina a quando la chiudono la sera...
E'vero, ma come dareloro torto? E' davvero una bella avventura.
Ieri è venuta anche la cugina Paola a recuperare Michi e io l'ho avvisata che è un centro ippico molto ma molto alla buona, niente a che vedere con quei posti spettacolari sulle colline toscane: in cui per altro un centro estivo avrebbe avuto delle cifre improponibili, ovviamente.
Però Paola è rimasta colpita dal posto, nel vedere la confidenza che i bambini hanno instaurato con gli animali e con le cose da fare per accudirli, da quanto vadano d'accordo tra loro, perchè hanno imparato che per lavorare insieme bisogna andare d'accordo. E anche da come obbediscono a Lucia, che è dolcissima ma molto autorevole.
E poi Paola ha riso tanto nel vedere Fabullo che si è illuminato e rideva come un pazzo quando siamo saliti in macchina, perchè lui sa che a quell'ora si va dai bambini, dai cavalli e dai gattini, e lì tutti lo accolgono sempre con tante feste, quadrupedi e non. Quando poi giriamo nella stradina sterrata per arrivare diventa matto di gioia.
Questa mattina lo portiamo a Chivasso nel centro di ippoterapia, sapendo che oggi magari ci vuole stare cinque minuti, ma non importa. Provo ad accompagnarlo solo io e poi vediamo: lui di solito sta più bravo se lo lascio da solo, però queste persone oggi sono proprio degli sconosciuti, per cui non è ancora logico. Insomma, dobbiamo provare.
Poi vi racconto.
Buona giornata a tutti.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo e Buongiorno agli amici del blog.

Anonimo ha detto...

Stupenda la foto di Michela con i cavalli. Non poteva esserci regalo migliore che quello di una estate spensierata con i cavalli.

Anonimo ha detto...

Se anche a Fabullo piac e fare l'ippoterapia si potrebbe pensare a sostituire in garage la macchina con un bel cavallino.

Anonimo ha detto...

Mentre Fabullo fa ippoterapia io e la Michi andiamo al supermercato a caccia di LEGO!

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

C'è in giro la LEGOMANIA

Anonimo ha detto...

eccoci toranati.
fabullo è stato contento, è stato sul cavallino un bel quarto d'ora senza lamentarsi. Stavolta hanno provato tenendolo per capire di che cosa abbia bisogno, per cui hanno visto la gamba sinistra che tira e il tronco che cade a sinistra.
Sono stata un attimo e poi ho aspettato fuori perchè lui in effetti così fa meno capricci.
Sono molto gentili i ragazzi, si chiamano Luca e Cinzia.
Si sono resi conto dei problemi, che sono tanti, io cerco sempre di far capire che per quanto sia "brutto", qualunque piccola cosa faccia è recuperata, perchè era veramente persa... E qualunque cosa faccia oggi è più di quello che faceva qualche setttimana fa.
Al centro ippico c'erano anche dei cani ferocissimi, che facevano a gara per prendere coccole, tutti a pancia all'aria.

Anonimo ha detto...

Dicono che i migliori amici dei cavalli siano i cani con i quali giocano molto.

Anonimo ha detto...

Anche Fabullo prova a cavalcare? Speriamo gli piaccia e continui perchè l'ippoterapia fa bene.

Anonimo ha detto...

oggi abbiamo visto la ginnastica ritmica.
io sono sempre fuori dal mondo, ma è da tanto che sono cambiati gli attrezzi? io ero rimasta alle clavette e ai nastri e non avevo mai visto cerchi e elastici, sono spettacolari.

Anonimo ha detto...

La Paola è meno catatonica... però se l'è beccata suo marito. Insomma, un lazzareto.

Anonimo ha detto...

Ho visto un'incredibile Josefa Idem atleta di 44 anni alla settma olimpiade perdere la medaglia d'oro per 4 millesimi di secondo.
Potevano assegnare la medaglia d'oro ad entrambe le atlete.

Anonimo ha detto...

Gli attrezzi usati per la ginnastica ritmica sono cinque:
FUNE
CERCHIO
PALLA
CLAVETTE
NASTRO.

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo visto Josefa Idem, pazzesco....
Ecci quindi, le funi e i cerchi ci sono sempre stati.

Anonimo ha detto...

ma che bello,anche Fabullo cavallerizzo!!
cara angela spero di vedervi presto :)
un bacio a tutti voi!!!

anna e bea :)

Anonimo ha detto...

siamo andati al supermercato solito a caluso e i bambini hanno ricevuto un palloncino. fabullo l'ha preso azzurro. così faceva fatica a star seduto dritto, ma non ha mai mollato il suo palloncino, tutto fiero.

Anonimo ha detto...

Domani ci gustiamo il successo delle Ferrari nel G.P. Europa a Valencia.

Anonimo ha detto...

A proposito del cavallino in garage proposto da Lupo Alberto:
ma già, dopo il terranova, il cavallo.
Ma io vi giuro che noi di animali ne abbiamo: in casa, coccinelle, scolopendre, ogni tanto uno scorpioncino e qualche lucertola.
In garage, gatti, bisce e ricci.
Non abbiamo già assolto ai nostri doveri nei confronti del mondo animale?

Anonimo ha detto...

Domani mettiamo fuori anche noi il bilico dela formula1 e tifiamo Ferrari

Anonimo ha detto...

Il bilichino della lego trasporta la ferrari e relative gomme di scorta. Ci manca solo il Guido della situazione, quello che alla fine del cambio spettacolare in Cars dice: Pit Stop meglio di John Wayne.

Anonimo ha detto...

Lo dico sottovoce ma domani vinciamo una medaglia nella ginnastica a squadre una medaglia d'oro nel pugilato e la Ferrari vince a Valencia il gran premio d'europa. Per lo scudetto ci sto ancora pensanso.

Anonimo ha detto...

Nooooooooooo, addirittura E.T.!!!!!!!!
Una volta Michi è arrivata a casa dall'asilo e mi ha detto che aveva visto un film che io vedevo da piccola dove c'era una scimmietta che si chiamava Pipì. Io ho cominciato a pensarle tutte, finchè mi ha spiegato che stava nel cestino della bici in una coperta.

Anonimo ha detto...

E.T. lo stanno facendo su premiun gallery per i bambini.

Anonimo ha detto...

Volevo raccontarvi che gli Aimo hanno dei seri problemi con la crescenza. Viene aperta e poi posizionata nell'apposito contenitore.
Un pò di tempo fa il suddetto contenitore l'abbiamo messo nell'armadietto della cucina in ordine, peccato che dentro ci fosse appunto la crescenza e ce ne siamo accorti dopo qualche giorno, non vi dico con quali modalità.
Stasera sparecchiavo portando a piramide il lo scolainsalata, il pacchetto degli affettati e il solito contenitore con crescenza annessa, il quale è piroettato verso l'alto, poi inesorabilmente verso il basso, si è aperto e la crescenza si è spiaccicata per terra.
Ok, basta dirlo.
Da domani si mangia solo la berna, buchi compresi.

Anonimo ha detto...

speriamo che E.T. non sia costretto a darsi al vagabondaggio come disse quell'amico del blog durante gli europei!!!!

Anonimo ha detto...

Ma una scimmietta si può tenere in casa?

Anonimo ha detto...

Come no, con le lucertole le scolopendre e le coccinelle. Solo che poi vuole mangiare la crescenza e io non la compro più.
Buona notte a tutti.