lunedì 1 dicembre 2008

Meglio i popcorn




Premessa fondamentale: fuori c’è la pioggia subtropicale, quindi spero di riuscire a pubblicare. Vado sulla scala esterna, dove la connessione è ottima perché è davanti alla reception e in alto è coperto. Però se c’è tanto vento diventa un problema, voglio evitare che il pc si bagni, è il nostro mezzo di comunicazione più importante e sarà meglio cercare di coccolarlo il più possibile!!!!
Oggi Jean avrebbe voluto portarci in qualche altro parco, così stavamo fuori a passeggiare.
Ma il tempo era brutto, così abbiamo deciso di andare al Museo delle scoperte e delle invenzioni, che avevamo già intravisto senza biglietto dieci minuti prima della chiusura.
Oggi invece ci abbiamo passato il pomeriggio ed è veramente il paradiso dei bambini: ci sono acquari e coccodrillini e Fabullino ha potuto toccare la stella marina e poi conchiglie varie e fossili. Poi c’erano un sacco di giochi legati agli esperimenti fisici e lì mi sono un po’ disperata, capirai che originale che sono. Fabullo voleva fare tutto e provare tutto e invece era tutto difficile e complicato….
Che poi si è davvero divertito a guardare i pesci, i caleidoscopi, le navi spaziali, i bambini in un bellissimo parco giochi.
C’è anche un cinema all’interno del museo, con un grandissimo schermo avvolgente, in cui sembra di entrare nella storia. Oggi c’era una favola di Natale che durava più di mezz’ora e io non ci volevo andare, perché pensavo che si sarebbe subito messo a fare il somarello disturbando tutti. Poi alla fine mi sono lasciata convincere e lui è stato contentissimo e bravissimo: era tutto stupito e rideva tanto nelle scene più buffe. Poi gli ultimi dieci minuti si è addormentato.
Poi volevo dargli la merenda e lui sì che è stato davvero somaro, senza possibilità di appello. Non ha voluto mangiare niente, finchè Jean si è intenerita e gli ha comprato un bicchierone di popcorn e quelli andavano benissimo e si è riempito la pancia. Altro che yogurt e cereali…
Poi c’erano tante luci e tanti alberi di Natale ed eccoci davanti ad uno di essi con Ewa.
Insomma, Jean ci ha dato la possibilità di far fare tante belle cose a Fabullino e io non devo sempre pensare solo alle cose negative. E soprattutto non devo pensarle come definitive.
Domani ricominceremo il nostro ciclo di fisioterapia intensivo con Annie: inutile dire che in questi giorni in cui non hanno lavorato insieme, il somarello cercava solo lei e voleva solo lei. Poi domani ve lo dirò.
Per ragioni organizzative, faremo dalle due alle sei invece che dall’una alle cinque. Però per fortuna Ursula si è riorganizzata e verrà lei all’una così alle sei avremo davvero comunque finito e i ritmi della giornata rimarranno gli stessi.
E’ un po’ di giorni che mi dimentico di dire che La Paola è efficientissima e bravissima e simpaticissima perché pubblica sempre le foto. Sottoscrivo un’ovazione per lei. Però non mi chiedete di comunicare pubblicamente ciò che mi scriverà in privato!!!!
Un abbraccio.
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. 1 dicembre
presto Fabullino rivedra' Paulo e Michi sara' emozionante per tutti. Ma tu ci descriverai muinuziosamente il ns. Fabietto, sara' come essere anche noi al vostro fianco.
Grazie Paola, ogni foto sara' seguita da un forte urrrrrrrrrraaaaaaaaaa' e accompagnata da un applauso.
Un grande abbraccio Fabietto
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Buona settimana a tutti,
oggi tanto per cambiare piove..............
Se tutta questa pioggia fosse stata neve sarebbero stati guai per tutti con la pala alla mano, sai che male alla schiena!!
Ad oggi mancano solo 20 giorni alla partenza...non vediamo l'ora, io non vedo l'ora di vedere Fabullo dal vivo e di rassicurare Angela!!!!

ciao a tutti, Pediatria di Ivrea compresa!

Anonimo ha detto...

Meno di tre settimanene alla parteza per la Florida dove trascorrerete un Natale Favoloso!!
Buongiorno bolo e amici del blog!!

FOEZA FABULLO ANDRA' TUTTO BENE!!!

Anonimo ha detto...

Sarà un Natale meraviglioso tutta la famiglia Aimo insieme in Florida!!

Anonimo ha detto...

Un abbraccio agli Aimo americani, un abbraccio a gli Aimo Italiani e un grazie alla Paola per la sua efficenza nel pubblicare sempre ottime foto.

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti! Quì non piove e nenche nevica, ma il ventooooo che ventooooo. Ad un palazzo che si vede dalla finatra della mia cucina, circa tre settimane un fulmine è andato a vedere cosa stavano facendo nelle scale all'ottavo piano e così è entrato senza bussare...dalla parete. Naturalmente la parete.. non c'è più e il vento forza...TANTISSIMA si stà divertendo a staccare le mattonelline che ricoprono il palazzo!!!. Forse era meglio una bella nevicata!!! Pansa che spasso per i bamini!!!
Complimentonio per le foto! E' sempre una gioia vedervi e sapere dei progressi di Fbullo.
Buonissima giornata a tutti e un abbraccio forte a Fabullo!
Buon Lavoro

Gianluca ha detto...

Brava Paola! Grazie per la pubblicazione delle foto, anche se non ho capito come fai a pubblicare gli animaletti come ragni e coccodrilli...

Forza Fabullo che vai sempre meglio!

Ciao a tutti gli Aimo.

Anonimo ha detto...

ma che bravo Fabullino, sono felice si sia divertito! tu angela non pensare alle cose brutte, Fabio sa vedere il lato positivo in ogni cosa e ne è felice e devi farti contagiare dalla sua voglia di farcela!!! le foto sono sempre bellissime e io non conosco Fabio di persona, ma a vederlo nelle foto di prima e quelle di adesso lo trovo in gran forma!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Che bello vedervi tutti sorridenti davanti all'alberello di Natale, e poi cara Angela hai detto delle parole giustissime, anche se può sembrare difficile, cerca di pensare positivo, perchè il nostro Fabullino sono sicura ce la farà!
Un abbraccio pam

Anonimo ha detto...

ciao angeluzza
come sempre è un piacere leggere i tuoi post!
ma che bellina la manina di fabullo, piccina e cicciotta come solo le mani dei bambini possono essere!!!
ma quant'è cresciuto, guarda che tra un po ti supera, spilungona!!
);O)
ps guarda che fabullo ha ragione...tu cosa avresti scelto tra cereali/yogurt e sani anzi sanissimi pop corn? :D
ricordi le sane schifezze che fanno bene all'anima? fabullo è un intenditore :)
un grande abbraccioooooooo!!!!!
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Questa sera la Michi vuole a tutti costi insegnarmi alcuni passi di danza AIUTO!!!!
CHIAMATE IL CARRO ATTREZZI!!!

Anonimo ha detto...

bravo Paulo..vuoi sfigurare nella tua famiglia?.
Allora daiiiiiiiiiiiii impegnati e anche tu come loro avrai successo.... magari ci invii un video.. ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Questa sera la Michi mi ha sfidato a UNO,
è diventata proprio brava e spesse volte mi batte anche perchè fa più attenzione di me.................ho scoperto che nell'intervallo giocanno trà di loro e a volte anche con la bidella!!!!
Grande........ adesso capisco perchè è cosi' allenata in più è un gioco che aiuta a mantenere elastico il cervello.....e alla mia età!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Michela che vince a UNO!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo come si sarà comportato oggi? Io penso bene pochi capricci. Domani sapremo!!

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti!
Fa piacere vedere che il Fabullo ha una personalita' peperina, questo non puo' far altro che bene al suo cammino verso la riabilitazione. A quanto pare sembra che sappia bene quello che vuole, quindi se bene indirizzato come lo e' in questo periodo grazie a mamma Angela e babbo Paulo, sono convinto che fara' progressi sempre piu' grandi.

Forse mamma Angela puo' aggiungere qualche ora di terapia approfittando della spiaggia a pochi metri, dicono che giocare nella sabbia faccia bene non solo al fisico ma anche allo spirito. Trova un "Dollar Store" dove tutto costa $1 o poco piu' e fai scorta di secchielli e palette e nei momenti liberi via, tutti all'Oceano a fare castelli.

Mamma Angela, cosa importa se tutto e' difficile e complicato, lascialo fare e ricorda che in uno spazio creato per bambini, ci si aspetta i bambini siano se stessi e se qualche cosa si rompe o e' fuori posto, c'e' qualcuno pagato per aggiustarlo ed e' previsto che sia cosi'.

Angela, Angela, dopo piu' di un mese in America stai ancora a fare la mamma chioccia all'Italiana?

Forza Fabullo, lets rock-'n- roll.

Anonimo ha detto...

ciao Angela... leggero' al mio rientro le ultime news,
Paulo anch'io con Iris perdo sempre a "UNO"... ma sai io sono proprio vecchia, vecchierella,... ma non mi piace dirlo, quindi sono una "fanciulla", o come dice Iris .."una nonna Giovane"
Un abbraccioooooooooooo