domenica 15 febbraio 2009

Benedetti doughnut




Ecco Happy Valentine in motel questa mattina per colazione.
Le camere sono tutte occupate, per cui c'era parecchia gente e la temperatura era splendida.
In realtà Fabullo e io ce la siamo persa la festa perchè eravamo al centro a fare sapete che cosa?
A piangere, ovviamente. In teoria si chiamava logopedia, in pratica il signorino ha fatto sciopero totale, linea dura, e strillava che anche i sismografi avranno rilevato un movimento anomalo.
Però l'equivalente di questi tavoli riccamente apparecchiati era presente, in scala ridotta per fortuna ma neanche troppo ridotta, sul nostro tavolo: infatti, prima di apparecchiare fuori, Teresa ha messo da parte le cose per noi.
Fabullo ha apprezzato gli affettati e soprattutto i formaggi, per cui diventa veramente matto, li ha mangiati anche a merenda.
Io invece ho ovviamente preferito i dolci e non metto in dubbio che Dio benedica l'America, ma anche i doughnut, o come cavolo si scrivono, che sono tipo i nostri bomboloni ma più leggeri. Ce n'è un incredibile varietà, ripieni e ricoperti di qualunque roba, ma i più buoni sono secondo me gli originali, senza ripieno e solamente glassati.
Teresa li compra sempre in un posto che si chiama Crispy Cream, solitamente la domenica, e ne offre sempre anche a noi. Per la festa di oggi ce n'erano davvero tanti e noi ne abbiamo mangiati un pò, ma solo qualcuno, e ne rimangono ancora per la colazione di domattina: il che rappresenterà un ottimo motivo per alzarsi dal letto.
Insomma, sono davvero meravigliosi, ma mai e poi mai come le crostate che fa LA PAOLA, e come potevo non dirlo?
Per il resto è stata una giornata tranquilla, a parte il fatto che Fabullo è stato piuttosto insopportabile: stasera ha preso l'ultima dose di cortisone e nei prossimi giorni speriamo che la pianti di essere così antipatico.
La logopedia l'abbiamo fatta a casa, e si è degnato di offrire un po' di collaborazione solo dopo una solenne sgridata. Poi mi sembrava di vedere che la lingua riuscisse a spostarsi leggermente a sinistra e volevo che Ewa osservasse bene anche lei. Ma tutte le volte che Ewa lo guardava, Fabullo faceva su un capriccio che più lungo non si poteva.
Però questa sera, per la prima volta, gli ho detto di soffiare sul risotto e lui ha capito immediatamente cosa fare.
Adesso lo stiamo tormentando perchè tiri fuori qualcosa che sembri un sì: quando vuole dirlo lui dà un bacio, perchè gli viene bene ed è facile. Adesso se vuole qualcosa deve provare a tirare fuori un suono, che di solito è qualcosa come “iiiiiiii....”: quante volte si arrabbia perchè facciamo finta di non capire.
Ok, domani cercheremo di distrarlo un pò.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
Fabullino stà senza dubbio strutturando ben bene il suo carattere e stà venendo fuori un po' testone come il papà.
Non che la mamma Angela sia sempre docile e riflessiva, in ogni caso mi piace ricordare che non molto tempo fà Fabio per dire di si non riusciva a mandare i bacini e noi insistevamo molto anche perchè avevamo il dubbio che proprio non capisse, cosa ben più grave; adesso è invece evidente che capisce eccome e stà imparando a spiegarsi trà versi e il movimento del braccino destro. Anche a questo livello il cammino è ancora lungo ma per fortuna i miglioramenti ci sono, la logopedisa è molto brava.....giusto la collaborazione del fanciullo a volte lascia un po' a desiderare!!
Fabullo sei proprio monello.

Anonimo ha detto...

Fabullo è un buongustaio!!!!!
Dalle foto però vedo che nessuno si tira indietro!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti .. bravo Fubullino veramente in gamba anche se come dice papa Paulo un po' testone.. ma a volte la testardaggine ha risvolti positivi.. i progressi ne sono la prova.
A nessuno interessa, ma lo scrivo lo stesso .. per solidarieta' a Fabullo mi sono beccata l'influenza.
Ho appreso leggendo della morte del cavallo, sara stata una giornata un po' triste.. mi informero' piu' tardi.
Buona domenica a tutti

Anonimo ha detto...

Siamo in molti, purtroppo, ancora con l'influenza!!!

Anonimo ha detto...

Oggi la Michi ed io andiamo a trovare la nostra amica Anna "gattosa doc" che in casa ha niente meno che 4 gattoni, noi ci divertiremo molto, i gatti non so questa sera vi faremo sapere.
Essendo Anna sostanzialmente uguale ad Angela, al lavoro i pazienti le confondono sempre, penso avranno in comune la passione per i dolci! per questo motivo adesso andiamo a ritirare un chilo di paste.....
basteranno??

Anonimo ha detto...

La giornata promette bene per gli Aimo Italiani!!!
Buon divertimento...e fate la festa ai pasticcini!!!

Anonimo ha detto...

le paste sono bastate... :)
le pance sono belle piene...
un bellissimo pomeriggio passato in compagnia, le due bimbe si son perse a giocare con cavalli e varie....
i gatti hanno apprezzato la compagnia e le nuove coccole, soprattutto il leo che accende il motorino appena qualcuno si avvicina....
insomma un bel pomeriggio di sole in ogni senso :)
grazie :)
anna, bea e le quattro code :)

ps un abbraccio anche agli aimi in florida!!!! speriamo di ripetere presto tutti insieme :)
baci

Anonimo ha detto...

Dunque Fabullo ha gusti da camionista (formaggio, affettati, aglio) ed ha anche due potenziali fidanzate!!!
Kathleen e Cheyenne tanto per non sbagliarsi. Ancora una volta Grande Fabio!!!

Anonimo ha detto...

Un bacetto a Fabullo.
Con affetto,
Michaela

Anonimo ha detto...

Non sapevo si facessero simili festeggiamenti per Valentine's Day. Un vero e proprio Party, ma c'era George Clooney col Martini?
Penso siano buoni i doghtnuts, ripieni di crema, panna, cioccolata ed altre piacevolezze.
Ottimo per la colazione con una vasca da bagno di the.
Qui qualcuno ha suggerito di festeggiare, sempre il 14 febbraio, San Singolino, poiché non tutti sono accoppiati.
Questa notizia è stata data sabato sera alla TV.
In tal caso sono anche io festeggiata e lo stesso dicasi per zio Bering.
Siamo contenti che Fabio stia meglio, anche se un tantino recalcitrante davanti agli esercizi. Non sempre è di umore giusto per farli, normale per un bambino della sua età. Anche se alla mamma verrà la "fli-na" (ossia la benzina nel braccio)!

Anonimo ha detto...

ma non capite? Fabullo dice "iiii" per dire yes. Abituato a dialogare con le sue conquiste americane, probabilmente sta' un po' accantonando le abitudini orionesi.
buona notte agli aimi italiani.
buona serata a quelli mericani
alessandro