mercoledì 11 febbraio 2009

Metto le mani avanti

Allora, anche oggi sono una piaga subtropicale, anche perchè il tempo concilia di nuovo, visto che è tornato bello caldo.
Ho fatto che dichiarare subito le mie carte, così uno si regola: magari uno non perde tempo con le mie lagnanze e va a farsi una birra, o una bagna cauda o le trofie al pesto o qualche chilo di torrone cremonese.
Non avanzo ipotesi su cosa sceglierà il nostro consulente americano, chissà quale sorta di caffè berrà.
Dunque, se state ancora leggendo, sappiate che la giornata è andata un po' bene e un po' no, come si addice ad un bambino che ha appena avuto l'influenza con una mamma impaziente.
La notte scorsa ha tossito un pò. Stamattina il dottore lo ha di nuovo visitato e lo ha trovato bene, salvo che per questi attacchi di tosse stizzosa e abbaiante (tus dal can, a Torino).
Per cui non c'erano particolari controindicazioni all'iperbarica, salvo il fatto che poi se iniziava a tossire rimaneva lì dentro senza pensare di poterlo alzare.
Per cui abbiamo deciso che se ne riparla domani.
Però dovevamo andare da Sandra, anche se avevo poca fiducia nella collaborazione del signorino.
Così siamo andati a vedere gli scoiattoli, con Fabullo che si è goduto poco la passeggiata perchè era noioso come la pece, o sempre come un bambino che ha appena avuto l'influenza.
Quindi da Sandra: non gli ha fatto fare gli esercizi sulla bocca per non provocare la tosse, ma solo quelli cognitivi e, incredibile ma vero, è stato bravo.
Poi nanna, pappa e lì se non gli si dà almeno un pezzo di formaggio diventa matto.
Con Annie ci abbiamo provato, anche perchè era tanto contento di andarci: però era stanco, tossiva e ha fatto la cacca due volte nel giro di mezz'ora, con tutti che ormai urlano chimic bomb, chimic bomb!!!
E domani rivaluteremo il tutto e decideremo per la giornata. Stasera, per esempio, ha tossito meno di ieri sera, ma non sono neanche le dieci, quindi ce la dobbiamo ancora giocare.
Insomma io sono una piaga subtropicale e basta: e lo so che è solo un'influenza, che se la sta cavando benissimo rispetto al solito, che non è una settimana con meno terapie che ci cambia la vita.
Le so benissimo queste robe qua.
E adesso ve ne racconto una che se il nostro consulente americano ci sta ancora leggendo è la volta che promuove un disegno di legge per far staccare internet da questa contea.
Dovete sapere che, per entrare meglio nella parte, guardiamo ogni sera la CNN, capendoci più o meno un accidenti.
In piena crisi economica, ieri parlava Obama e c'era questo titolo: No pork for stimulus bill. Così abbiamo incominciato a pensare in che modo il maiale poteva avere a che fare con il bilancio nazionale, Ewa ha tirato anche fuori una serie di teorie sulla vendita della carne.
Poi però abbiamo capito che il simpatico animale non c'entra per niente e che pork è anche un termine dello slang per indicare qualche manovra per il risanamento del debito pubblico.
E con questo chiudo e rinnovo la speranza di dormire un pò.
Un abbraccio.
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non sei una piaga subtropicale, ma una mamma ansiosa e amorevole che vorebbe vedere gia' la fine..
Anche noi che tifiamo per Fabullino trepidiamo ...
Chissa' Fabullino come sarà cambiato in questi mesi, sicuramente più ometto..

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
quindi se ho capito bene ora Fabllo è anche chiamato chimic bomb, che bel nomignolo gli è stato appioppato in questi ultimi tempi.
Dai Fabullo tutti noi qui in italia stiamo incrociando l'incrociabile!
Dai tosse passa e vai via!
Caro Fabullo:
all'asilo ci sono solo 8 bimbi, gli altri sono tutti malati!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ed un buongiorno speciale alla piaga subtropicale che mi e' sempre piu' simpatica (dovreste annotare gli episodi "mericani" e scrivere un libretto che riuscirebbe a vendere piu' del commissario Montalbano...)
Chimic bomb e' fantastico ma rende perfettamente l'idea....!!! Dai fabullino continua cosi' che stai andando benissimo...
L'incrocio continua alla grande e per rafforzare l'incrociatura anche Giulia ha iniziato a intrecciare i suoi capelli!!!!
Buon lavoro ai "floridesi"
Paola

Anonimo ha detto...

Io tifo per chimic bomb!!

Anonimo ha detto...

chimic bomb ha reso perfettamente l'idea ahahah! però bravo fabullino che ha fatto la cacca, oh!!! Forza angela!!! tutti i fan di Fabullo sono anche fan tuoi!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Angela è normalissimo essere presi dallo sconforto in certi momenti, ma come hai detto tu se per paio di giorni se il nostro "Chimic Bomb", non può fare tutto tuttissimo, nulla è compromesso ^__^!
Un abbraccio grande Pam

Anonimo ha detto...

Ma dai, addirittura chemical bomb, come se loro facessero pile di saponette profumate invece di...! Fabullo, io glie la farei pagare alla prima occasione, un bel cambio di pantaloni veloce, veloce e non se ne parla piu'. TSE.

Tra le altre cose, ho questo presentimento che Ewa abbia a che fare qualcosa con questi "aromi subtropicali", e' risaputo che nelle sue pentole finisce di tutto un po' a seconda di cosa trova, ed e' parecchio tempo che Angela non parla piu' delle iguane e degli scoiattoli...HUMMM!!!

Mi sono abituato al caffe' locale e magari lo faccio un po' piu' concentrato degli altri, ma niente moka.

Il "pork" nel caso di Obama va inteso come eccesso, cose di cui non si ha necessita' al momento. Lui sta spingendo per l'approvazione dello stimolo economico e non vuole che si cada nel solito vizio che alcuni senatori hanno di attaccare spese non necessarie ad una legge che finanzia un certo progetto. Per esempio, qualche tempo fa un senatore del, credo, Minnesota, spingeva per il finanziamento di un importante progetto e quando fu approvato qualcuno si accorse che attaccata a questa legge di spesa, qualcuno aveva messo una postilla che finanziava per 60 milioni di dollari la costruziione di una serra botanica dove far crescere piante tropicali e aprire al pubblico come museo. Il Minnesota e' uno degli stati piu' freddi in assoluto per intensita' e durata. Quella serra e' considerato il "pork".

Ciao a tutti e pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Se trà gli amici del blog ci fosse un cantautore potremmo bissare il successo che fece nel 2000 la canzone di Tom Jones "sex bomb", e potremmo intitolarla chimic bomb, scusatemi l'aria primaverile che si respira oggi a Chivasso ma ha reso creativo!

Anonimo ha detto...

PIOPPO MORTO

Non sarai più la culla della luna,
né il magico riso
della brezza
né il bastone di una stella
a cavallo.
Non tornerà la primavera
della tua vita,
né vedrai fiorire i seminati.
Sarai nido di rane
e di formiche.
Avrai per capelli
le ortiche
e un giorno la corrente
porterà via la tua corteccia
tristemente.
Vecchio pioppo!
Sei caduto nello specchio
dello stagno addormentato.

Federico Garcia Lorca

Anonimo ha detto...

ciao angela, quale tipo di pianta sub tropicale sei???
chi del blog troverà soluzione??
^__^
sei riuscita a riposare un po'?
lo spero tanto!! :)
un abbraccio dalla banda dei 2 bipedi e 4 quadrupedi :)
anna bea
leo giusep caruso fiorellina
ma quanti siamoooooo :) :) :)

Anonimo ha detto...

angela....senti...sono proprio stordita.....ho letto "piaga" ma il mio cervello ha registrato "pianta".....
chiedo umilmente venia..... :((

anna :)

Anonimo ha detto...

Oggi è andata molto meglio del previsto, nel senso che stamattina mi pareva stesse male ma poi è andata bene.
Ora è con Annie ed è piuttosto isterico, vediamo quanto riesce a lavorare.
Finchè prendiamo il cortisone mi sa che sarà un pò disturbato.

Anonimo ha detto...

per fabullo piu' forte dell'influenza hip hip hurra'
alessandro