martedì 17 febbraio 2009

Certe cose sono contagiose

Oggi, nei nostri deliri da sala d'attesa, quando uno dice all'altro vorrei essere come te che prendi le cose per il verso giusto, ma lascia stare che piango tutto il giorno, anch'io, ma non serve a niente, ok ma che vuoi fare, parliamo d'altro, ma di che parliamo...
Insomma in uno di questi momenti qua è venuto fuori che tutti i bambini ieri sono stati insopportabili: allora uno si consola, pensa che sia una congiunzione astrale, una confluenza cosmica, un collasso delle possibilità universali, sapete quelle robe da fisica quantistica.
Oppure è qualcosa nell'aria, un virus, che so, la birichinite, l'insopportabilite.
Può essere, mai escludere nessuna possibilità.
Comunque oggi è andata meglio, non fosse altro perchè ci siamo distratti di più con le nostre varie attività.
Comunque Annie mi ha detto che è stato un bravo bambino, meno male.
Lei, comunque, è davvero brava, perchè sa sempre come farlo lavorare, facendo finta di giocare: Fabullo secondo me si fida di Annie.
Sicuramente fa tanta fatica, però è sempre felice di andare da lei: o le vuole tanto bene, o ha capito che lo sta aiutando, o probabilmente entrambe le cose insieme.
Sicuramente tutti notano che Fabullo ci sta provando tanto a fare tutto, a stare dritto, a muovere la gambetta sinistra, a parlare: poi fa un po' come può.
E' proprio un bambino coraggioso, ma che pena, mamma mia.
Tanto sapevate che finivo per dirlo.
Cambiando discorso, che è meglio, venerdì ho chiacchierato un po' con Annie e gli altri terapisti su come funziona la loro professione negli Usa: loro studiano parecchio più di noi e le specializzazioni vengono dopo. Nel senso che quattro anni di università devono farli tutti, non esistono le scuole solo per il trattamento dell'adulto o del bambino. Per carità, sono certa che anche 10 anni di studi non facciano un bravo professionista, se di per sé non ci è tagliato o non si impegna: però ho sempre pensato che i nostri tre anni siano davvero pochi.
Poi qui il terapista valuta il paziente e formula il suo programma, senza mille interposizioni burocratiche.
Sicuramente ci sarà il buono e il meno buono dappertutto, ma credo che qualcosa da imparare ce l'abbiamo.
Insomma stasera mi sono svegliata professionalmente riflessiva.
Però non voglio che vi preoccupiate troppo e vi dico che Ewa, facendo zapping, ha appena trovato uno degli innumerevoli reality che imperversano per tutto il giorno: questo si chiama I love money.
Alla prima occhiata, perchè non ce l'abbiamo fatta ad andare molto oltre, è veramente identico a tutti gli altri: si litiga sempre, inquadrature dei ragazzi seduti a tavola che discutono, in salotto, c'è quella che piange, le parolacce censurate, quelli con il cappello in testa in casa perchè fa trendy davanti alla telecamera... insomma, sempre la stessa storia.
Ewa è lì che rimugina sull'organizzazione di un reality in cui si fa fare qualcosa a questi qua: “pulizie fatte bene, coltivare orto, qualche produzione, invece che bisticciare tutto il giorno”.
Domani il nostro programma di mantenimento prevede vacanza dalla fisioterapia e sapete dove andremo, a meno che diluvi, ma il canale meteorologico dà bello?
A far tagliare i capelli a Fabullino!!!! Non sono lunghissimi, ma sta incominciando a sudare. Cerchiamo di fotografarlo subito, così domani sera dovrei riuscire a farvelo vedere.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela ... e' vero Fabullino e' tenero molto tenero e conquista tutti, il suo sorriso la sua dolcezza non sono paragonabili e poi la sua capacita' di riprendersi, di farsi valere e di dimostrare quando e' il momento sono sinonimo di determinazione ..
bravo Fabullino

Anonimo ha detto...

povero ma gli rapi sempre i capelli? beh in effetti cortisono ppiù pratici, ma se un giorno farà il metallaro lngichiomato sai già perchè... eh eh eh un abbraccione, Floridi!

Anonimo ha detto...

Forza Angela!!! i momenti di sconforto ci saranno sempre ma quando arrivano guarda il tuo tesoro che ce la sta mettendo tutta e ricaricati di energie e positivita'.... ce la farete!!! anzi... ce la faremo!!!!
Noi stiamo moltiplicando le incrociature "umane e animali".... l'ultima novita' di Giulia sono dei portachiavi "scubidu'" con incrociature spaziali...
Buona giornata e buon lavoro
Paola

Anonimo ha detto...

Fabullo con i capelli corti sta' benissimo!!!

FORZA FABULLO!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
oggi non sono riuscito a scrivere di buon mattino per problemi di lavoro.
Sono felice che Fabullo abbia lavorato bene, crede molto in quello che fà perchè è un bimbo ormai grandicello e sopprattutto intelligente, tifiamo tutti per lui e speriamo che la sua storia possa essere d'esempio.

Anonimo ha detto...

Io tifo per Fabio Aimo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Come state? caspiterina che progressi, quando fra 2 mesi appena, ci rivedremo molte cose saranno cambiate e all'asilo saranno tutti così emozionati!

Con LA PAOLA si diceva che non vediamo davvero l'ora di rivedere quello splendido topolino che nel frattempo è diventato così grande, che nel frattempo è maturato e che come sempre si è contraddistinto per la sua caparbietà.

Evviva!

Vi abbraccio forte, siete sempre in mezzo al mio cuore!

Anonimo ha detto...

Rimedi della nonna, per gli occhi:
ottimo l'infuso di camomilla, ma va bene anche solo l'acqua bollita applicata tiepida con cotone idrofilo o equivalente.
Oppure acqua borica (acido borico= boric acid) se in America si trova.
I giorni in cui i bimbi, e forse anche i grandi, sono tutti nervosi ed impestati, li ho sempre classificati come dovuti alle macchie solari...
Per fortuna passano e tutto torna nella norma.
Forse è dovuto ad una maggiore carica elettrostatica nell'aria. Vai a scoprire che Fabio è meteoropatico!
E Michela è stata a trovare i 4 gatti? Mi ha promesso che me li avrebbe descritti, colore, taglia e lunghezza del pelo.

Abbracci e baci affettuosi.

Anonimo ha detto...

Cioa a tutti,
questa sera la Michi è finita dritta dritta in castigo, stà per compiere 8 anni ed è sempre più furba e mi ha detto una bugia grossa come una casa.

Domenica abbiamo conoscuto i 4 gatti del blog, leo fiorellino giuseppe e caruso, bellissimi davvero,chiederò alla loro mamma, adottiva, di mandarmi una foto da pubblicare.
Ho sentito Angela poco fà, oggi Fabullo è briccone e non ha fatto pranzo, speriamo che domani vada meglio, oltre tutto questa settimana è di mantenimento quindi il cucciolo si annoia tanto, insomma a 12.000 km di distanza i 2 pargoli della famiglia Aimo si trovano in accordo su una cosa, fare i monellacci!!
buona serata a tutti e un baciotto sul crapottino del Fabullo!

Anonimo ha detto...

passaggio serale sul blog per appurare che la giornata si è svolta sino a qui regolare. Lo scalpo biondo del Fabullo sembra avere le ore contate.
un saluto a tutti.
alessandro