lunedì 9 febbraio 2009

Fabullo con l'influenza

Eh sì, Fabullo si è beccato l'influenza.
La prima dopo tantissimo tempo, sicuramente niente di grave, certo che fa tanta pena vederlo giù di corda.
Dopo la giornata terribile di ieri, stanotte è stata bella lunga perchè non riusciva a dormire: ogni tanto tossiva, poi gli avevano fatto quella mega flebo di cortisone che lo rende sempre nevrotico e poi probabilmente non sentiva in forma.
Così stamattina sembravamo degli spettri ambulanti, o nemmeno tanto ambulanti perchè di camminare nessuno ne aveva voglia.
Fabullo ha fatto una bella colazione, poi però è stato bello noioso tutta la mattina, un po' dormiva, un po' stava sveglio, ogni tanto tossiva, poi aveva 37 e mezzo di febbre e abbiamo preso un po' di Tachipirina per stare meglio... insomma la classica situazione di un bimbo con l'influenza.
L'unica cosa è che comunque rimaniamo un po' sempre in stato di allarme per la paura che il respiro peggiori di nuovo come ieri, cosa che in effetti non è poi capitata in tutto il giorno, si vede che la flebo dell'ospedale ha fatto effetto.
Poi ha mangiato un po' di latte e cereali, ma con poca voglia.
Poi un po' di nanna, poi aveva fame e si è mangiato un po' di formaggio e salsiccia alla faccia della dieta equilibrata con le verdurine che gli avevamo proposto.
Visto che il tempo oggi era bello, l'abbiamo fatto uscire sotto la cappottina per ripararlo dall'aria e abbiamo fatto un po' di spesa. Poi abbiamo incrociato un'amichetta e siamo andati da lei per le solite due parole: solo che lì lo vedevamo stanco, allora siamo tornati e aveva 38 di febbre.
Così Tachipirina e riposo, però lui voleva mangiare, così gli abbiamo preparato un brodino e lui ha preferito spiluccare gli gnocchi al formaggio e poi è andato nel lettino con le macchinine, dove alla fine si è addormentato.
Insomma, rispetto a ieri è stata una giornata meno drammatica, su questo non si discute.
Siamo solo stanchi, come tutti quelli che hanno un bimbo con l'influenza, anche perchè non abbiamo ancora smaltito la fatica di ieri; comunque, finchè ha un barlume di tosse, non riusciamo ad essere completamente tranquilli.
Poi è vero che non deve essere il nostro primo pensiero ora, però speriamo anche che se la tolga in fretta perchè comunque ci spiace che perda le terapie.
Insomma, oggi non ho niente di carino da raccontarvi.
Tranne che siamo andati al WinnDixie ha fare la spesa e siccome avevamo veramente tre cose da pagare, abbiamo deciso di provare ad usare la cassa automatica, in cui si passano i codici a barre da soli e poi si paga.
Per farla molto breve, prima ci ha aiutati una del personale perchè abbiamo inchiodato tutto e poi il tizio in coda dietro a noi ha provveduto a farci finire l'operazione, prima che facessimo notte tutti quanti lì.
Insomma, la prossima volta troveremo un'assistente sociale che ci aspetta alle casse per darci supporto.
Oggi mi sono messa d'accordo con il personale dell'iperbarica che domani andremo lì verso le nove per far visitare Fabullo.
Quindi poi vi racconto. Incrociare, ovvio.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Incrociamo... incrociamo..... incrociamo..
In fondo è poi solo un' influenza, passerà anche in fretta. Fabullino già le ha sperimentate in passato... questa e' poi la prima in Florida.. mannaggia...!

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo, l'influenza è noiosa ti senti tutto a pezzi non sai dove stare e sembra che un camion dei pompieri ti sia passato sopra senza chiederti permesso!
Ancora oggi sarai tutto rottino, in questi casi c'è solo una cosa da fare: riposare e mangiare salsiccia polacca!!
Forza fABULLO!

Anonimo ha detto...

certo, una terapia originale!!!

Anonimo ha detto...

Acc.... l'influenza... non ci voleva... ma supereremo anche questa nel migliore dei modi, vero Fabullo... e poi sembra che la salsiccia polacca sia riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanita' come un rimedio assai collaudato!!!!!
E Angela.... non ti preoccupare la famiglia Viaggi incrocia tutto l'incrociabile e nelle nostre pregiere siete sempre presenti... Cerca di recuperare le forze e non perdere fiducia ci pensiamo noi, telepaticamente vista la distanza, a ricaricarvi e sostenervi!!!!
Buona giornata
Paola

Anonimo ha detto...

FORZA FABULLO!! Passerà anche l'influenza e tornerai più in forma di prima.

Anonimo ha detto...

Povero il nostro piccolo grande Fabullino l'influenza proprio non ci voleva...l'importante è che non ti passi l'appetito! Guarisci in frettissima!!!!
Un bacione a tutti Pam

Anonimo ha detto...

incrociamo a tutto spiano;) un bacino Fabullino, dai che ora ti curano a suon di salsiccia polacca;)

Francy

Anonimo ha detto...

Fabullo è un'atleta. Non si spaventa per una semplice influenza!!
FORZA FABULLO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Con la salciccia polacca e gli gnocchi l'influenza passa in un attimo.

Forza Piccolo Grande Uomo!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, e ciao grandissima mamma di Fabullo, oggi qui a Genova finalmente c'è il sole (ma si sta già annuvolando), magari laggiù il tempo è più bello, comunque di sicuro l'influenza passerà presto.

Anonimo ha detto...

E va beh, una battutina d'arresto ogni tanto capita, passera' anche l'influenza. Qualche giorno di riposo e poi il Fabullo sara' in grado di prendere il toro per le corna un'altra volta.

Passatina di verdure...dieta bilanciata...tse...UNA BELLA T-BONE STEAK da mezzo chilo fatta al sangue, altrocheno', ecco cosa ci vuole per il campioncino. Quella si che leva l'influenza di torno. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

possiamo fare finta di avere l'influenza?? magari arriva anche a noi un po di salsiccia polacca??
forza fabulloooo :)
Leo Giuseppe Caruso Fiorellina

ehhhhhiiiiiii!!!!!!! fermi tutti!!!
io mi dissocio, sono vegetariano!!!!
nn posso!!!!
Giuseppe :)

Anonimo ha detto...

però....ripensandoci...per un po' di quel dolcetto polacco coi semini potrei fare questo e altro... :)
giuseppe :)

Anonimo ha detto...

Questa sera ho sentito Angela, mi ha detto che Fabullo è sfebbrato dalla notte e la tosse va meglio, anche il respiro è tornato normale.
Per oggi non fa terapie, mentre da domani ricomincia von la camera iperbarica e forse con un po' di fisioterapia.

A domani con i prossimi aggiornamenti