venerdì 20 febbraio 2009

Vai di incrocio

La mattinata è stata molto piena.
Prima di tutto nell'acquario Fabullo ha pianto mezz'ora perchè il suo tecnico preferito guardava di più il bambino nel lettino di fianco, sono senza parole.
Poi abbiamo fatto la visita: hanno deciso di scalare ancora il Topamax; siamo partiti da tre compresse e ora ne prenderà un quarto per due volte al giorno, mezza compressa in tutto.
Per cui ho chiesto se onestamente ritenevano che questo farmaco stia ancora facendo qualcosa o no. La risposta onesta è stata no, però non si sentono tranquilli ad eliminarlo del tutto di botto. Però ci rivediamo la settimana prossima e non tra due come invece facciamo di solito.
Sapete che vi dico? Che le crisi lunghe non le vediamo più, ma adesso non sopporto più quelle corte, perchè comunque sono fastidiose e lo distraggono da ciò che sta facendo.
Quindi devono passare anche queste, anche se fino a quindici giorni fa non ci facevo nemmeno caso perchè pensavo solo a quelle lunghe. Sono veramente una piaga.
Incrociare l'incrociabile, pensare il pensabile e pregare il pregabile, neanche a dirlo. Diventeremo un blog molto rasta ma molto molto spirituale con tutti 'sti esercizi mentali.
Poi abbiamo parlato degli occhietti e dobbiamo andare dall'oculista: ho chiesto di prendermi subito l'appuntamento, anche perchè al telefono non sono mai sicura di capire bene.
Ci andiamo domani pomeriggio e ho trovato un papà di buona volontà che ci accompagna.
Ammetto di essere un po' preoccupata, perchè se davvero bisogna fare una medicazione all'interno della palpebra chi glielo spiega a quel somarello che deve collaborare? Domani vedremo, finora ogni medico che abbiamo incontrato ha fatto esattamente la cosa più opportuna per Fabullo e speriamo di continuare su questa linea.
Organizzato questo, siamo andati da Annie a chiedere se potevamo spostare le due ore di mantenimento a oggi pomeriggio: lei era impegnata, ma aveva un buco in quel momento perchè mancava un paziente. Così Fabullo si è fermato con lei: avevamo qualche dubbio perchè lui in tarda mattinata fa la nanna, e invece è stato bravo, un po' capriccioso ma bravo. Mi ha detto che è riuscito a muovere più volte la gamba sinistra, ma quando è arrivato davanti a me si è messo a strillare che neanche se lo pelassero senza previa bollitura.
Al pomeriggio abbiamo fatto qualche esercizio di logopedia e poi è andato a passeggio con Ewa e io ho poltrito un paio d'ore.
Così mi sono dedicata all'uncinetto e alla TV: ho visto Obama in visita ufficiale in Canada che scivola sul ghiaccio ma non cade perchè è uno bello atletico; poi una brutta storia di narcotrafficanti messicani; la first lady al Ministero dell'Agricoltura.
Poi mi fanno diventare matta tutte le proposte dietetiche del tipo peanut butter a basso contenuto di grassi e patatine fritte che non fanno ingrassare troppo. Mi sembra avrebbe più senso mangiare più pomodori e la volta che uno si concede la peanut butter la mangia come Dio comanda. Boh.
Poi mi sono persa a guardare un vecchio telefilm che in Italia si chiamava Gli eroi di Hogan, ve lo ricordate?
Ho una domanda per il nostro consulente americano, nata da una riflessione che abbiamo appena fatto Ewa ed io, perse in profonde considerazioni: ma qui esistono gli spettacoli tipo i nostri varietà, con i balletti le scenette e le canzoncine? Non li abbiamo ancora incontrati girovagando tra i più di 70 canali.
Avete mangiato le bugie anche per me? Secondo me Alessandro è arrivato in anticipo sul blog perchè poi ha spento tutto ed è andato al ballo del giovedì grasso.
Domani mattina acquario e poi andiamo a piangere un pochino in logopedia. Poi al pomeriggio visita ai poveri occhietti.
E poi vi dico.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela... anche quelle corte presto non le vedrai piu' e non sei assolutamente una piaga, sei una mammma, e una bella e amorevole mamma, e poi come dire diversamente, se guardiamo Fabullo.....
Abbiamo fatto scorpacciate di bugie ripiene di cioccolato e marmellata e altro ancora.
Esistono le bugie in Florida (dolciumi, tanto per essere chiari)?
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
beh mio figlio è un somarello ma Angela è una somarella, ora che ci siamo tolti le crisi lunghe non sopporta le crisi corte, ma in fondo lo ammette lei stessa di essere una piaga d'egitto, più che comprensibile essendo mamma e sopprattutto in prima linea da 4 mesi!! A parte le battute, che soddisfazione aver praticamente eliminato il topmax, che bello che le crisi sono ancora diminuite e che bello che dopo 4 mesi finalmente Angela ha poltrito 2 ore!!! secondo me oggi neviccherà!!
A questo punto non ci rimane che incrociare l'incrociabile, per i capelli io ho ottenuto l'esenzione, e aspettare notizie dagli oculisti!!
Buona giornta a tutti..........ah dimenticavo, domani la Michi inizierà a mettere l'apparecchio mobile per i dentini......speriamo che lo sopporti.....

ciauuu

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo alla Michi, stavolta... le auguro una felice e serena convivenza con l'apparecchio, quando l'ho messo io più di vent'anni fa, sopra e sotto, ho goduto davvero poco...
Via Fabullo fai vedere al dottore che occhietti vispi che hai!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
In bocca al lupo (?) alla Michi per l'apparecchio (tieni duro... avrai un sorriso fantastico che fara' stramazzare i ragazzini...!!!!) e un buon fine settimana a tutta la Aimo family.
Ottime le notizie sul topmax... incrocio enorme in corso per le piccole crisi.... superera' anche quelle...!!!
Un abbraccio virtuale alla mamma piaga subtropicale piu' "tutto" del mondo... (e oggi doppia razione di chiacchiere...una tutta per te!!!)
Paola

Anonimo ha detto...

Forza fabullo!
Forza michela!
ANDRA' TUTTO BENE.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo quando sul blog si scriveva: mancano 160 giorni alla partenza per la Florida....e adesso sono 120 giorni ce ci date notizie di Fabullo dalla Florida...e a bassa voce mi permetto di dire, il tempo che è galantuomo, sta' lavorando molto bene sul "nostro" Fabullo!!!

ruga ha detto...

Forza Michi con l'apparecchio e in bocca al lupo a Fabullo per gli occhietti
Ruga e company

Anonimo ha detto...

fabullo in logopedia, che dire? sto aspettando di vedere la faccia di sandra quando esce.
alle due partiamo per andare dall'oculista

Anonimo ha detto...

speriamo che la visita dall'oculista sia andata bene... :)
cara angela la poltronaggine a volte fa proprio tanto bene :)
BRAVA :) nn so scriverlo in grassetto ma leggilo così :)
prometto di mangiare un po di gale anche per te :)
un abbraccio, che voglia di rivedervi :)
baci baci baci baci :)
anna bea e i quattro pelosi :)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
Fabullo dovrbbe entrare dall'oculista piu o meno adesso,
siete pronti con gli incroci????
VIA!