mercoledì 25 febbraio 2009

E sono 100!!!


Ho subito una domanda per il nostro consulente americano, speriamo che ci sia, perchè ce l'ho lì e non riesco a concentrarmi nemmeno un pochino se non la tiro fuori.
Stiamo guardando una commedia divertente con quell'attore che qui va per la maggiore, Vince qualcosa.
Ci sono un gruppo di personaggi non propriamente atletici che partecipano ad un torneo in cui tutti sono iperpalestrati e molto trendy, con in più la squadra dei cattivi e scorretti. Ovviamente i poveri ma simpatici vinceranno.
Comunque: partecipano ad un torneo di uno sport che sembra un po' la nostra palla avvelenata, in cui si tirano delle pallonate spaventose.
Ecco la domanda: si chiama dodgeball? ma esiste sul serio o è solo un film?
Certo che il nostro consulente americano, se c'è e ce la fa a risponderci, è da encomiare già solo perchè capisce le mie domande.
Visto Fabullino?
La foto l'ha fatta venerdì scorso uno dei tecnici dell'iperbarica con il telefonino e me l'ha passata oggi. Ha fatto cento trattamenti in camera iperbarica!!!!!
E per fortuna senza alcun tipo di problema, né neurologico né respiratorio.
I medici stanno andando pianissimo, ma ci sono pazienti che devono sospendere comunque i trattamenti. Quindi siamo contenti.
Vorrei solo far notare dove cavolo era andato a infilare il ciuccio, così poi non riusciva più a riprenderlo ed era pure contrariato.
Questo film, magari non proprio intelligente ma divertente, ha un po' salvato in corner la giornata, che non era stata proprio granchè.
Il somarello ha dato il meglio della sua somaraggine in logopedia, al punto che Sandra mi ha detto chiaramente che non sa più cosa fare: a questo punto il problema non è più legato ad un esercizio specifico che non gli piace, ma proprio all'andare a fare logopedia e punto.
Per questa settimana non ci vedremo più perchè Sandra non c'è. Martedì ritenteremo con Fabullo che sta in braccio a me e vediamo un pò.
Poi a casa ha fatto gli esercizi benino, però avremmo bisogno che Sandra almeno li vedesse, per cambiarli e correggerli.
Insomma, la mattina non è stata proprio il massimo.
E al pomeriggio ha rotto gli occhiali: mi sono veramente ma veramente cadute le braccia. Sempre nello stesso punto, ovviamente, che probabilmente è debole. Lui forza sempre in quel punto lì perchè li tira verso destra con la mano buona.
Che rabbia, ero così contenta che avesse di nuovo i suoi occhialetti con cui vedeva bene.
Domani Ewa cercherà di vedere Mr Ray per chiedergli di ripararli ancora.
Poi, siccome le giornate storte entrano sempre nel capitolo delle confluenze cosmiche, in sala d'attesa abbiamo passato parecchio tempo a raccontarci e a rivivere le nostre storie, a riconoscerci a vicenda in tutti i nostri guai, eccetera eccetera. Probabilmente ogni tanto dobbiamo farlo, avrà un effetto catartico, permette di tirare fuori delle cose. Però se ne esce distrutti e tutti nella stessa barca.
E basta, non ho grandi cose da raccontarvi, anche perchè non sono propriamente di buon umore.
Con Annie, invece, è stato bravo, non ha nemmeno pianto per stare a quattro zampe con i tutorini per puntare le braccia, strepitoso.
Domani vedrò di essere meno subtropicale.
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ..
Angela, se i compiti riesce a farli bene a casa, forse non sarà colpa di Sandra? prova indagare...Certo che gli occhietti di Fabullino sono vispi e presenti, un notevolissimo cambiamento e' evidente, quindi avanti prima o poi Fabullo trovera' il punto d'incontro con questa Sandra se lei non ci riesce....
buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Fabullo terremoto ha deciso che non vuole fare la logopedia, probabilmente non gli piace Sandra o magagi non si diverte perchè non può guardarsi in giro.....e provare a fare il trattamento nella stanza della fisioterapia? probabilmente però non è possibile per questioni di spazio.
Fabullo rompe gli occhiali sempre nello stesso punto, ho paura che dovremo rassegnarci a buttarli via, ormai in quel punto la plastica non ha più la stessa resistenza. Chissa se Angela riesce a leggere sulla montatura il modello, cosi' posso sentire l'ottico di Ivrea e vedere se ha una montatura eidentica, in tal caso mettere le lenti sulla montatura nuova dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Anonimo ha detto...

dai Fabullo anche io mi sento molto somarello in questi giorni... chissà magari anche qua c'è la confluenza astrale negativa che avete tra i coccodrilli!!!
come sempre, stringi i denti Angela...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Dai Angela tieni duro... una giornata grigia puo' e deve capitare (mica sei di ferro..!!!) ma in questi momenti cerca di pensare positivo... io seguo il vostro blog da poco ma mi sembra di capire dai commenti dei visitatori che i miglioramenti che fa fatto Fabullino sono evidentissimi e senza parte delle medicine che giornalmente assumeva... e andiamo avanti!!!!
E... provare a cambiare logopedista? magari Fabullo, da vero piccolo dongiovanni italiano, ne vuole una a suo totale piacimento...
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Chi va piano va lonano in iperbarica.

Forza piccolo grande uomo!!!!

Anonimo ha detto...

Angela, non sono sicuro di poterti aiutare questa volta perche' non ho mai visto lo show di cui parli, ma se riesci a darmi il titolo della trasmissione posso darti l'informazione che cerchi. Sorry.

Magari mi sbaglio, ma Fabullo ha fatto una scelta ben precisa per quanto riguarda gli occhialetti: Quelli rossi me li mangio e me li spacco perche' sono, come dire, demode'. E voi pensate quello che volete. HA!

Tu pensa, 100 giorni di acquario e non e' spuntata neanche una pinna, che so, una branchia, una chela. Pero' i miglioramenti sono evidentissimi e importantissimi, chissa' se a insegnargli le boccacce impara a muovere la lingua in modo omnidirezionale. Forza famiglia Aimo, ancora qualche settimana e poi potrete far vedere tutti i progressi alla famiglia e amici di pirsona pirsonalmente.

Ciao a tutti, pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Dodgeball (letteralmente palla schivata) è uno sport di squadra nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera.

Si gioca in sei contro sei, con sei palle di gomma tipo quelle usate in minivolley o simili.

In effetti su un canale di sky trasmettono le partite di dodgeball e mio figlio spesso le guarda.

Credo che negli stati uniti sia uno sport diffuso tanto che ne hanno fatto un film (che se non ricordo male si chiama palle rotanti in italiano)con Ben Stiller che fa il cattivo.

Un abbraccio forte

Diego

Gianluca ha detto...

Anche secondo me Fabullo sta facendo passi da gigante e si vede dalle foto. Secondo me la colpa non è della povera Sandra, ma del fatto che lì forse si annoia. Se ci fosse almeno una delle tante fidanzate a guardarlo... sarebbe bravo come nella gabbia?

Aggiungo solo la pagina di Wikipedia sulla dodgeball perchè quel film è piaciuto tanto anche a me:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodgeball

(in ingelse perchè come al solito è più completo)

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Isabella 2 giorni fa ha detto una bella cosa:
..finchè potete... continuate..

Tutti noi facciamoil tifo per la faniglia Aimo!!

Anonimo ha detto...

Per un attimo ho pensato che Fabullo fosse in saldo!!!!!

FORZA RAGAZZO CREDICI!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,
il titolo italiano di Dodgeball
é Palle al balzo.
Con Vince Vaughn e Ben Stiller.
...sono film che ogni tanto ci vogliono, giusto per distrarsi
e non diventare
una "pianta" subtropicale.

Un abbraccio a Fabullo.

Salva

Anonimo ha detto...

grande salva, consulente filmologo :D
come sempre le sai tutte,questa mancava anche a me!!!!
forza angeluzza le giornate "no" passano e lasciano spazio a quelle "si"....
un abbraccio a fabullino superstar (mi sembra di sentire "se dico no..è NO!!")
baciiiii
anna e i cinque cicloni :)

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che il blog avrebbe risolto il mistero di 'sta specie di palla avvelenata.
Magari da grandi, quando avremo 27 anni ad esempio, potremo aprire un'aagenzia di domande e risposte a 360 gradi.
Potremmo già incominciare a suddividerci le aree di competenza.
Io scelgo l'uncinetto.

Anonimo ha detto...

Avevo detto bene io, gagno malefico!
Mia mamma diceva "l'avria voja 'd gnichelu" cioè avrei voglia di schiacciarlo, appiattirlo quando i miei bambini ne combinavano qualcuna e ne combinavano parecchie, due maschi insieme. Immaginate voi...!
Angela, tieni sempre una bella manazza aperta da calargli sul pannolino, cosa che già farai..., ché tanto il sedere non ha i denti!
Anche di qua sentiamo Fabio piangere quando non vuole fare gli esercizi. Ieri, per esempio, è venuta una fortissima folata di vento ed è poi arrivato, fin dentro il lago piccolo di Avigliana, uno tsunami subtropicale!
Ho cercato di fare una piccola ricerca sul balletto Coppelia ma non ho trovato nulla sulle mie enciclopedie della musica. Però se Michela dice che è bellissimo così sarà ed attendiamo di vedere lo spettacolo di giugno.

Non vediamo l'ora di riabbracciare la simpatica canaglia ed Angela. Quanto manca al ritorno? Un mese e mezzo?

Ciao

Anonimo ha detto...

COPPELIA

La trama è ispirata al racconto di Hoffmann "L’uomo di sabbia" e tratta la storia d’amore tra Swanilda e Franz e quella di un misterioso costruttore di giocattoli, Coppelius, che costruisce una bambola particolare poiché possiede un’anima, Coppelia.
Swanilda scopre che il suo fidanzato, Franz, si è innamorato della bambola facendola, così, ingelosire; decide di conoscere la sua rivale da vicino, entra di nascosto con le sue amiche nel misterioso palazzo di Coppelius.

Il secondo atto si svolge nel laboratorio di Coppelius: Swanilda scopre con gioia che Coppelia è una bambola meccanica.
Intanto Coppelius ritorna, vede la porta aperta, e si precipita dentro: tutti scappano tranne Swanilda, nello stesso momento, Coppelius trova Franz che entra di soppiatto dalla finestra.
Franz confessa l’amore per la figlia e vorrebbe sposarla: Coppelius finge di ascoltarlo con interesse, ma gli offre alcune pozioni da bere che lo addormentano, quindi affianca Coppelia al giovane per rubargli la linfa vitale, attraverso le arti magiche. Costei, però, è Swanilda, che dopo aver sentito la dichiarazione d’amore di Franz, ha cambiato posto con la bambola.
Per evitare di essere scoperta, Swanilda finge di essere prima una bambola e poi di diventare un essere umano: danza senza sosta creando caos nella stanza, mentre Franz, nel frattempo è rinvenuto.
Entrambi fuggono dal palazzo inseguiti da Coppelius: egli rientra e trova la bambola stesa su di una sedia, senza vestiti, e sconsolato abbraccia il suo inanimato manichino.

Nel terzo atto, Swanilda e Franz decidono di sposarsi, ma Coppelius furibondo arriva e accusa gli amanti di aver distrutto il lavoro di una vita. Borgomastro interviene donandogli un sacco di oro e lo manda via. Infine, la gente del paese festeggia il matrimonio dei due fanciulli.

buonanotte a tutti i bloggeriani :)
anna e i cinque :)

Anonimo ha detto...

Grande Anna!!!
Anche tu quante ne sai!!!:)

Buonanotte a TUTTI