venerdì 6 febbraio 2009

Ewa dixit

Che bravo il genovese che si ricorda delle fantomatiche: perchè ovviamente il Comitato sta continuando a lavorare, magari più in sordina ma comunque si occupa dell'organizzazione di un sacco di cose per facilitarci il più possibile la vita qui. Questo è il motivo ufficiale: in realtà la verità nemmeno troppo nascosta è che meno cose faccio e più si riducono le possibilità di fare danni.
Poi ovviamente le “ragazze” mi scrivono continuamente, LA PAOLA usa il grassetto, l'Autorità è sempre autorevole, la Vecchia Gloria ci mette tutti quanti in riga eccetera eccetera.
Insomma, rimangono fantomatiche anche a dodicimila chilometri di distanza.
Come dicevo oggi, Dio benedica Chester in versione rasta e colgo l'occasione per mettervi subito in allerta: visto che stiamo andando bene, il dottore stamattina ha ridotto nuovamente i farmaci. Lavoriamo sempre sul Topamax e da mezza al mattino a mezza alla sera, passiamo ad un quarto al mattino e sempre mezza alla sera. Ovviamente per qualunque problema prendiamo provvedimenti, altrimenti ci vediamo per un nuovo bilancio tra due settimane.
Quindi incrociare l'incrociabile, pensare il pensabile e pregare il pregabile. Con la preghiera di estendere l'invito a qualunque... qualunque e basta, qualunque roba, ecco.
In effetti dopo l'ultima riduzione non c'è stato l'aumento momentaneo delle crisi che mi aspettavo. E come direbbe la Stefy: e piantarla di aspettarlo?
Ovvio che la Stefy ha ragione, è come le fantomatiche che hanno sempre ragione anche loro, ma dopo un po' si ha paura ad illudersi.
Oggi Fabullo è stato sempre bravo. Annie mi diceva che, nonostante la difficoltà,
adesso sembra davvero contento di fare la fisioterapia, si impegna tanto e cerca di collaborare al massimo, fino al punto estremo in cui è davvero stanco o arrabbiato. Anche nella gabbia adesso prova a giocare senza piangere, probabilmente si sente anche meglio.
Annie ha anche aggiunto che è sempre tutto difficile, ma oggi ha avuto l'impressione che la gamba sinistra sia un po' più morbida.
Invece questa sera Fabullo mi ha fatto ammattire per mangiare, perchè voleva un po' dii formaggio, poi le melanzane, poi la salsiccia, poi il cavolfiore, poi tutto da capo, per cui gli ho detto che era un asinello.
E Ewa ha commentato: forse un pò, ma è il più amato asino di mondo.
E con questo passo e chiudo.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Paolo.. sono contenta per Michi. i giochi on line sono una bella cosa, domani e' attesa dalle sue amiche ai cavallini Iris e' contentissima.
Caro Paolo che belle cose ha scritto Angela su Fabuliino e come hai detto tu fanno venire la pelle d'oca. Il successo ormai e' alle porte, Angela e' formidabile e tu sarai fiero dei tuoi gioelli a casa e fuori casa.
Un abbraccio
Forzaaaaaaaa Angelaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
mi piacerebbe tanto avere una foto Chester con tutte le treccie che ne dite? deve essere proprio un bel cagnone,
grazie a te Fabullo anche oggi sarà una ottima giornata viste le ottime notizie da oltre oceano.
Ma secondo voi non dovremmo lavorare un'po sull'italiano di Ewa? quando torna in italia la mandiamo dalla nostra amica Lorenza?

Anonimo ha detto...

Ewa deve essere veramente uno spettacolo! Bravo Fabio!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutta la famiglia AIMO e a tutti i blogger (ora mi sento pure io parte di questa grande e bellissima famiglia, che bello....)
Provvederemo a fotografare il cagnolone appena possibile e poi chiedero' aiuto per postare la foto sul blog....
Fabullino piu' che asinello, cara Angela, rientra nella normalita' assoluta dei bambini, la mia Giulia era un po' inappetente da piccolina e ricordo dei pranzi in cui il tavolo da cucina sembrava un bancone del supermercato perche' prima voleva un po' di formaggio, ma poi preferiva un po' di prosciutto insieme a un po' di pomodoro.... e cosi via.... (Andrea, il mio secondogenito, invece e' un onnivoro tremendo per cui far mangiare lui e' sempre stata una pacchia!!!)
Diciamo che nel tuo caso trattasi di asinello moooolto ma moolto sveglio e intelligente, oltreche' amatissimo!!!!
Buona giornata e buon fine settimana a tutti voi (sigh c'e' l'weekend e non potro' usare il computer... ma lunedi' sara' ancora piu' bello perche' avro' piu' vostre notizie da leggere)
PAOLA

Anonimo ha detto...

Bravissimo il nostro Fabio che si impegna tanto e pian piano raggiunge ottimi risultati!
Ewa è troppo simpatica! Un bacione Pam

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con Paola che Fabullo sia nella normalità più assoluta. infatti il mio primo genito addirittura mangiava la ciccia con la frutta!
Adesso quando faccio il petto di tacchino,ad esempio, invece del limone ci spremo l'arancia!
Oppure quando la fatidica ciccia è oramai fredda, visto la lentezza nel decidere se mangiare o no ,gli sbuccio una mela e facciamo uo po e un po!!
Insomma tranquilla anche all'età di sei anni le cose (alcune) non cambiano!
Tranquilla, in compenso altre si complicano, ma questo lo sai già, ci sarai già passata con la Michi!
Buonissima giornata a tutti.
Luisa

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo!!
La strada è quella giusta credici.

Anonimo ha detto...

Paola se vuoi mandaci la foto di Chester rasta via mail su info@fabullo.it e la pubblichiamo per te!

Anonimo ha detto...

w Ewa e le sue massime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo Fabullino! tifiamo tutti per te!

Francy

Anonimo ha detto...

Leggere dell'impegno di Fabullo e dei suoi risultati, e' senz'altro il momento piu' sentito della giornata
alessandro

Anonimo ha detto...

E' una felicità leggere dei progressi di Fabio. Ringraziamo te, Angela, per la dettagliata cronaca giornaliera Ci fai sentire presenti ai passi che Fabio riesce a fare e presenti alle vostre scorribande per la città.
Un abbraccio a tutti e due.
P.S. chi ci dice chi è, o cos'è, Chester ?
Ri&Pi

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Mi sa che per qualche giorno non riuscirò a collegarmi perchè sono in piena influenza... la terza da inizio anno e siamo solo a febbraio...
Un bacio a tutti e buon fine settimana!!!
Forza Fabullo quando torno voglio leggere altre belle notizie!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Tempo molto ma molto tetro oggi.
Fabullo in logo mica tanto collaborante!!!!

Anonimo ha detto...

infatti è venerdi.
e magari non ci sono le sue amichette
alessandro

Anonimo ha detto...

Rieccomi...
x Ri&Pi... Chester e' il nostro (fam. Viaggi) golden retriver bianco di 2 anni e mezzo che sta supportando Fabullino facendosi "felicemente" (dato che non ci morde durante la coiffure lo prendiamo come un consenso palese!)fare una treccina rasta ogni volta che pensiamo a Fabullo (al momento stiamo acconciando la coda... e siamo quasi a quota 10 treccine...) e visto che l'intreccio sembra stia dando i suoi buoni frutti non ci poniamo limiti.
Il quadrupede dichiara di avere un unico dubbio: apprezzera' la sua fidanzata Maggie (assegnatagli d'ufficio dall'allevatore e che lui dovrebbe "coprire" tra un paio di mesi) questo look un po' anticonformista e freak..?!?!?!?
Ciao a tutti da La Spezia dove finalmente ha smesso di piovere!!!Paola

Anonimo ha detto...

Ma le case floridiane hanno il riscaldamento oppure accendete il climatizzatore sul caldo?
Mi sembra di ricordare che questo sia il mese più freddo, dico bene? Quindi da marzo in poi la temperatura dovrebbe risalire...
Pare ci sia un abisso con i pasti del passato, quando Angela si sgolava "Vuoi un pezzo di prosciutto? Vuoi un pezzo di pane?". E poi finiva per mangiare poco e niente.
Ora deve recuperare il tempo perso e deve mettere nel serbatoio (il camionista!) carburante sufficiente per l'esercizio di tutti i giorni; c'è un miglioramento anche in questo!
Michela e papà Paulo saranno in trasferta allo stadio Olimpico domenica. Sentiremo Radio Michelina circa il mese passato in Florida.

Ciao blogghisti, baci a Fabio, Angela ed Ewa.

Anonimo ha detto...

Verissimo, Fabullo adesso mangia di tutto e bene, nel senso che mastica sempre meglio.
Quando siamo arrivati qui ovviamente si nutriva già bene, ma è molto tplte cose nuove, probabilmente perchè ha più appetito, ma penso che anche il fatto che la bocca funzioni sempre meglio lo facilita sicuramente nel provare cose nuove.

Anonimo ha detto...

Fabullo è come braccio di ferro. La salciccia polacca lo rende super fortissimo!!!

Francesca ha detto...

Che forza questa Ewa... deve essere un vero conforto e un prezioso aiuto!!!
Un bacio a Fabullo... e anche a te, Angela.
Francesca

Anonimo ha detto...

ciao!!!
come ogni venerdi ti porto i saluti di papà carlo (lo sapevi che si chiama pietro?!?!) e della stefy; oggi quando gli ho fatto il riassunto dei progressi di fabio ha detto testuali parole "un raggio di sole ogni tanto fa proprio bene" :)

baciuz
anna e bea :)