giovedì 19 febbraio 2009

Storie per non pensare troppo.

Fabullo oggi ha avuto una giornata decisamente migliore: ha mangiato bene, senza fare storie. Stasera si è mangiato uno dei wurstel freschi che Viola ha portato stamattina direttamente dal negozio polacco, la minestra di verdura, il formaggio, il bigol o come si chiama, che è quella bomba sempre polacca a base di còi in cui dentro c'è qualunque cosa vi venga in mente, e mi sembra basta.
Annie ha detto che è stato bravo anche se piuttosto capriccioso: comunque, pur facendo i capricci ha lavorato. Le terapiste sono sempre contente e me lo dicono ogni giorno perchè si sta sforzando di camminare con la gamba sinistra: non riesce sempre a fare il passo, tante volte si arrabbia da morire, ma il fatto che ci provi e che quindi abbia l'idea nel suo cervello di utilizzare quella gamba è veramente un particolare importante.
Comunque sulle stelle cadenti io ci conto ciecamente.
Detto questo, se poi anche dormisse tranquillo, visto che sono le nove e un quarto, forse ce la farei anche a pubblicare prima che voi mattinieri vi alziate.
Tra le altre mie momentanee distrazioni c'è appena stata una pubblicità spaventosa: un gruppo di ragazze porta di nascosto un maiale in un centro commerciale; lo liberano e questo comincia ad annusare una pista e la segue, va sulle scale mobili, in ascensore, cammina sui tavoli, finchè si lancia da una specie di balconata direttamente sulla testa di un ragazzo... perchè aveva i capelli sporchi e doveva imparare ad usare un certo shampoo. Le ragazze sono stufe dei ragazzi che non si lavano i capelli e c'è lo shampoo per loro.
Terribile.
Oggi ho portato in sala d'attesa i giornali che ha mandato Sara, che hanno fatto felici tutti, perchè finalmente si poteva leggere qualcosa che non richiedesse il minimo contributo cerebrale!!!! Per cui c'è stata la canonica scena di tutti noi che dicevamo cose del tipo ma come si fa a scrivere simili boiate, mamma santissima come non sopporto questa qui, e questo qui, l'hai visto questo qui, ma io ero rimasta a tre fidanzate fa, ma alla fine tutti leggevano tutto.
Cara Paola, questi regali qui sono assolutamente graditi, non posso negarlo, ma non impazzire, anche perchè spedire un bustone è tutt'altro che economico.
Invece Fabullo ha passato un'interessantissima mezz'ora dopo Annie ad osservare attentamente un papà che riparava un seggiolino con viti e cacciaviti, che meraviglia.
Dai pettegolezzi della sala d'aspetto passiamo a quelli da motel.
Sono arrivati quattro ragazzoni polacchi, grossi più o meno come il monte Bianco, tre in moto e uno in macchina con i bagagli e tutta una serie di attrezzi da palestra. Ewa ci ha pensato su un bel pò, perchè era sicura che almeno due erano facce conosciute e poi ha avuto un'illuminazione: sono dei famosissimi pugili, anche perchè il pugilato in Polonia è seguito quanto il calcio. Uno di loro è stato parecchio fuori dal ring perchè ha avuto una figlia con grossi problemi di salute che ha poi dovuto subire un trapianto, Ewa non ricorda bene di che; comunque il papà è stato il donatore e dopo l'espianto è entrato in coma per una serie di complicanze. Per fortuna si è ripreso, al momento viste le dimensioni mi sembra abbastanza in forma.
Stamattina è arrivata Viola a portare i wurstel e ci ha raccontato che al negozio polacco si sapeva già che questi personaggi erano qui e le hanno fatto l'interrogatorio.
Giusto per dire che le cose funzionano così anche oltreoceano.
Poi ne è successa un altra: ieri è arrivata qui una coppia, stamattina lei è uscita per fare la spesa e quando è tornata lui non c'era più e in camera non c'era più niente.
Che urla mamma mia, dovevate sentire.
Poi lei ha cercato di telefonargli ma lui non rispondeva mai. Poi ad un certo punto è tornato e ha detto che era solo andato a fare un giretto.
Hanno urlato ancora un'oretta, poi sono ricomparsi tutti sorridenti e sono partiti.
Altro che i giornali della sala d'aspetto, non c'è nemmeno bisogno di gonfiare le notizie.
Domani solo iperbarica e poi riposo.
Però dobbiamo fare la visita per parlare dei farmaci e decideremo per gli occhietti: stamattina sono riuscita a parlare con la dottoressa e mi ha detto che cominciavano a pensare se provare con un altro farmaco o se mandarci da un oculista, così domani lo definiamo insieme.
Quindi poi vi conto.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.. ma che belle pubblicità...! speriamo che non vengano prese in considerazioni per copiarle. Ti immagini le scene nel reale? ih ih ih ih..Il ns. Fabullo e'tosto i suoi,definiti capricci saranno manifestazioni di sofferenza nel camminare, ma lui si sforza ogni giorno di più. Bravo Fabullo..
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
brava Angela non pensare troppo!, Fabullo fa il biricchino ma lavora, ha capito che ha la possibilità di migliorare e ci stà provando con tanto impegno, questo ragazzino di 4 anni e mezzo ragiona meglio di certi personaggi italiani che spesso sono sulle riviste da sala d'aspetto.
Ieri sera su consiglio dell'amica Mariella mi sono messo a naso in su a scuotere la tovaglia e in effetti il cielo era stellato e bellissimo, spero di riuscire a vedere pure io una bella stella cadente, adesso che scrivo questa cosa mi viene in mente che ho lasciato la tovaglia in balcone! poverina sarà dura come un baccala.
Buona giornata a tutti voi e.....Angela non ti ho detto che in questi giorni in Italia si stà svolgengo il Festival di Sanremo, questo avvenimento si che riempirà le pagine delle riviste di gossip.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
caspita Angela,
avete anche vicini VIP.... e che dire.... con tutto quello che vi succede intorno non potete certo annoiarvi!!!!
Bravo Fabullo che sta impegnandosi tanto e sta raggiungendo i suoi piccoli obiettivi quotidiani... sta' gia' mettendo in pratica una delle nostre regole di famiglia.... ci vuole sudore e impegno per guadagnarsi "la vita" ma per questo i risultati che si ottengono sono ancora piu' importanti e soddisfacenti.
Forza Fabullino!!!!! and company... (michi, Paolo, Ewa e tutta il resto della grande famiglia che si e' creata intorno a Fabullo e che io sto imparando a conoscere da questo bel blog....)
Paola

Anonimo ha detto...

E' sempre un piacere leggere che Fabullo pur facendo i capricci si impegna tanto.

FORZA FABULLO

P.s.
Non seguo sanremo ma gli esperti danno per favoriti
Renga e Nikki Nicolai
sabato lo sapremo.

Anonimo ha detto...

Tutte le terapiste, ma proprio tutte, sono splendide persone!!!!

FORZA FABULLO!!!!!

Anonimo ha detto...

Mitico Fabullo continua a stupirci.

Anonimo ha detto...

Fabullo è un mito!!!!

VIVA LE TERAPISTE TUTTE.

Anonimo ha detto...

X Boog: nicki Nicolaj è stata eliminata, anche se la sua era una canzone, SCRITTA CON JOVANOTTI, è una canzone positiva. Si spera nel ripescaggio per la finale.


FORZA FABULLO CREDICI SEMPRE.
LA STRADA E' QUELLA GIUSTA!!.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
a me è piaciuto molto l'intervento di Roberto Benigni!, mi dispiace solo un po' per Iva Zanicchi che c'è rimasta male, comunque come tiene lui il palco!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Paulo,
Benigni è stato favoloso!!
anzi SUPER!!!
Mi dispiace solamente, che molti non hanno capito la sottile satira nella quale Benigni è un indiscusso maestro.Ancora oggi sostengono che abbia tenuto un discorso politico contro....Silvio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Ma che mangione il nostro Fabullino, bene bene col pancino pieno si riesce a lavorare meglio e a fare sempre progressi!Almeno in questi giorni tra i giornali di Paola e varie ed eventuali del motel avete un po' di distrazioni! Comunque S. Remo non lo reggo più, le canzoni ormai sono solo il contorno di gossip, polemiche e ospitate più o meno famose...
Buona giornata e bacioni al nostro piccolo grande uomo Pam

Anonimo ha detto...

Accidenti, mica lo sapevo io che c'era Sanremo, altrimenti non vi infilavo del gossip anche sul blog, ne avrete già abbastanza.
però oggi è giovedì grasso, mi vengono i crampi alla pancia solo al pensare alle bugie che non sto mangiando.
voglio che gli eporediesi mi dicano poi chi è la mugnaia, ovviamente.
allora: domani pomeriggio dobbiamo andare dall'oculista, per cui sono venuta a chiedere a annie se aveva posto oggi per la fisioterapia.
lei aveva già un impegno, ma era libera stamattina, per cui sta provando a farlo lavorare, anche se fabullo al mattino vuole dormire, per cui non so bene cosa ne uscirà.
intanto ho anche trovato un papà di buona volontà che domani ci accompagna in auto.
sono un pò preoccupata perchè potrebbe essere davvero dura lavorare negli occhietti di fabullo.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti...
Ma secondo voi che vince quest'anno????
Un bacione speciale a Fabullo e alla sua splendida mamma!!!!
Simotitty!

Anonimo ha detto...

Ci sono gocce che dilatano la pupilla degli occhi quindi sarebbe opportuno munirsi di occhialini per il sole.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che fosse giovedì grasso, grazie dell'informazione.
Martedì scorso ho mangiato un po' di bugie casalinghe fatte da una tua omonima, Angela; ottime ed abbondanti.
Quando tornerai in Italia, anche se carnevale sarà ormai andato, faremo una bella bugiata.
Anche dalla foto si vedono gli occhietti un po' arrossati, ma senz'altro l'oculista troverà la terapia giusta.
Intanto i progressi mi sembra non manchino, il che è positivo.
Attendiamo di avere il responso oculistico prossimo venturo.
L'interesse che Fabio ha per le cose concrete e "meccaniche" lo rende diverso da Michela, che è una femmina e sembra più portata per pignattine e bambole, centritavola e decorazioni varie.
Fabio è un maschio e forse per questo è interessato ai cacciavite, alle chiavi a brugola ed alla scavatrici tutte gialle per i lavori stradali.
Insomma, è un po' grezzo come molti uomini dopo tutto si ritrovano ad essere.

Anonimo ha detto...

Mi raccontano che quando ero bambino ho fatto trascorrere a mia mamma innumerevoli ore per strada a guardare lavori stradali nei quali malauguratamente (per lei) ci eravamo imbattuti.
E poi assillavo con domande tipo, quali sono le ruote motrici, dove sono le ruote motrici, quante sono le ruote motrici, a che servono le ruote motrici.
Insomma ero un pupo "meccanico" e mi sarebbe piaciuto comprarmi un camion e poi andarci in giro, così come oggi uso la macchina...
Ma al massimo dei sogni c'era la locomotiva elettrica! Da avere e da usare per proprio gusto, mica per trasportare vagoni pieni di passeggeri. Semplice piacere per il materiale rotabile.
Ed ancora oggi, quando sono in prossimità di una ferrovia e non ci sono conoscenti in vista, mi fermo a guardare i treni, alla caccia di qualche Tartaruga, la mitica e sempiterna E444!
Ed ho pure della documentazione tecnica che riguarda la sua storia fino ad oggi o quasi.
Grande, la E444, ha quasi 4000kW di potenza, può trainare 500 tonnellate a 200km/h.
A Fabio piacerebbe di sicuro.

Anonimo ha detto...

Adesso ho capito dove trova la forza, e la volonta' Fabullo. Qual è l'origine del suo impegno.
Ha capito che, solo reggendosi saldamente sulle sue gambe, può lasciarsi alle spalle un "condominio" di pugili polacchi in trasferta, coppie sull'orlo di una crisi di nervi, personaggi di reality, "polli" che ospitano sconosciuti e finiscono spennati!
Fa tutto parte della terapia?
alessandro
quel cit guarirà e avrà da scrivere un libro!