giovedì 5 febbraio 2009

Quelli che la ginnastica

Dovete sapere che questo è un posto dove tutti fanno ginnastica per la strada: un po' a tutte le ore, ma soprattutto la mattina si vede gente che corre, cammina veloce, fa esercizi vari.
Ma soprattutto fanno tutta una roba completa: camminano e stringono delle molle con le mani, indossano dei pesetti alle caviglie o ai polsi, hanno speciali affari attaccati alle mani per portare la bottiglia dell'acqua senza affaticare le articolazioni delle dita.
Però il massimo del trendy è arrivato in questi giorni. Non di mattina perchè fa davvero freddino, ma quando il sole è caldo circola un tizio a dorso nudo che cammina facendo il sollevamento pesi: proprio nel senso che si porta a spasso un peso a manubrio da circa trenta chili. Lo solleva, lo abbassa, lo porta sulle spalle...
Insomma una robina comoda e pratica. So che non lo imiterete solamente perchè il tempo in Italia in questi giorni non lo consente e credo nemmeno nel North Carolina, altrimenti sono certa che sarebbe stata una splendida idea per sentirsi molto ma molto ginnici.
Se poi i personaggi di questo tipo siano diffusi in tutti gli Stati Uniti o siano una prerogativa del sud, è un argomento da proporre direttamente al nostro consulente americano.
Comunque pare che questo sia l'inverno più freddo in Florida negli ultimi anni: in effetti stamattina e stasera ha fatto freddino, credo circa dieci gradi con il vento freddo, mentre in giornata siamo arrivati sui venti.
Fabullo: prima di merenda non ha fatto i passi con la gamba sinistra e nemmeno con la destra, dichiarando lo stato di sciopero assoluto per ciò che riguarda il cammino.
Dopo merenda invece ci ha provato eccome ed è riuscito a muovere la gamba sinistra, complicando però la tenuta a destra, sia per la spasticità sia perchè deve imparare a coordinare una gamba che si muove e l'altra che sta ferma: muovendo solo la destra il problema si poneva di meno, perchè intanto la sinistra non si spostava per nessun motivo al mondo.
Insomma, come si diceva ieri, è dura ma Fabullo ci prova.
Intanto la prossima settimana dovevamo incominciare il mantenimento, ma,visto che proprio in questo momento stanno uscendo delle cose nuove, Annie ha deciso di fargli fare ancora una settimana di intensiva per fissare po' le nuove acquisizioni.
Comunque se lo vediamo troppo stanco interrompiamo e lo facciamo riposare: insomma, lasciamo un po' perdere il protocollo e vediamo di seguire la sua evoluzione.
Quindi provvediamo ad incrociare per avere buone notizie anche domani, chissà se il quadrupedino di Paola sarà contento con tutte quelle trecce.
Se incontro il tizio con il peso pesante ve lo saluto.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela certo che in qualsiasi ora e ubicazione c'e spettacolo e divertimento, sembra proprio un altro mondo se lo paragoniamo ad Orio o Montanaro..,però ti confesso che mi entusiasma quel mondo da te descritto.
Fabullino decide lui quando regalarci nuove emozioni, conosce i suoi ritmi e le sue infinite capacita.
Confidiamo in lui.
Un saluto a tutti ..
Ciao Paulo e Michi con la scuola come va?

Anonimo ha detto...

Ciao Rosalina,
la Michi va bene, non ha tanta voglia di andare a scuola ma poi prende il giro, anche lei nel suo piccolo ha settimane decisamente intense trà danza canto e catechismo.
Se sabato non fa un freddo polare la porto dai cavallini cosi' salta e corre tutto il giorno.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Angela,
Chester e' super felice delle sue treccine e vuole al piu' presto aggiungerne altre.... Stasera io e giulia provvederemo... abbiamo comprato una confezione da 100 elasticini colorati (lui e' bianco e quindi tutti i colori risaltano benissimo) e vogliamo usarli tutti!!!!
Riguardo l'aspetto fisico... dovresti vedere in California come sono pazzi per tutto cio' che e' fitness e cura del corpo... noi ci stancavamo solo a vederli!!!!
Grazie per i tuoi racconti quotidiani che riescono a farmi iniziare la giornata con il piede giusto!!!
Buon lavoro e.... andate cosi!!!!
Paola

Anonimo ha detto...

La mia mammina è partita,è lontana.
Io la vorreti tanto tanto baciare;
ma se le butto un bacio con la mano,
così lontano non potrà mai arrivare.
Io dò il mio baico ad un petalo di rosa;
il petalo di rosa vola via,
traversa il maresull'aria odorosa e porta il bacio alla mammina mia.

G.V. Pedotti

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo che si impegna tantissimo!!

Anonimo ha detto...

Non è da tutti i giorni incontrare una persona che corre per strada sollevando dei pesi. Comunque se lì è una cosa normale, un salutone da parte degli amici del blog di Fabullo.

Anonimo ha detto...

E' un mito!Ha perfettamente ragione il nostro Fabullino a scioperare, in fondo si lavora meglio con il pancino pieno no ^__^? Cara Angela mi è venuto da sorridere immaginando il tipo che a dorso nudo fa esercizi per strada coi pesi...l'america è il paese delle contraddizioni, bhà!
Bacione grandissimo Pam

Anonimo ha detto...

Vedo che con il tempo le novità sono positive ed importanti!! Avanti così, per tutti, fantomatiche incluse.

Un genovese.

Anonimo ha detto...

Concordo con Pam.
Il messaggio di Fabullo e' chiaro e limpido: "Chi non lavora non mangia, ma chi non mangia non lavora. Quindi, o mi riempite la borraccetta con qualcosa di edibile, o sono cavoli vostri"..."Eppure mi era sembrato chiaro l'avvertimento lasciato sui pantaloni di qualcuno..."

Ora, che su trecento milioni di persone se ne trovi un paio fuori di testa mi sembra rientri nell'ordine delle cose, ma ogni paese ha le sue stranezze. Ricordo che all'epoca dei Punk vidi in Francia alcuni di loro scorazzare per le vie delle citta' con un bel ratto di fogna appoggiato sulle spalle, come se fosse un cagnetto o un gatto.

Per quel che ho notato io, negli stati con l'oceano e temperature miti in qualche periodo dell'anno, la gente tende a curare di piu' l'aspetto fisico perche' non puo' certo andare in spiaggia con il giaccone da spedizione sull'Everest che copre pesi diciamo cosi', naturali. Quindi fa piu' esercizio per apparire meno "pesante" quando per coprirsi devono bastare un bikini o un paio di boxer da spiaggia.

Angela, la prossima volta che incontri l'omino con i pesi digli solamente "Show Off". Non farai altro che esprimere il pensiero della maggior parte delle altre persone che lo vedranno. Qui in North Carolina pero' non se ne vedono poi tanti.

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Genovese,
hai ragione più passa il TEMPO più si vedono risultati importanti, dobbiamo avere molta pazienza e perseverare e vedrai che ci vedremo allo stadio olimpico di torino.

Anonimo ha detto...

"Fragile dote sono i sogni,
ci fanno ricchi un'ora.
Poi,poveri, ci scaraventano
fuori dalla purpurea porta
sul duro recinto, dimora di prima."

Anonimo ha detto...

Secondo alcuni autorevoli testi di aeronautica,
il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sae perciò continua a volare.

Igor Sikorsky

E se noi non fossimo consapevoli dei nostri limiti,
riusciremmo a raggiungere l'impossibile?

Anonimo ha detto...

Questa sera la Michi ha giocato con il a sudoku con Angela grazie alla webcam...
non vi dico come era felice la mamma!

Anonimo ha detto...

Ebbene si, sudoku in diretta, mi è venuto più o meno il mal di mare a cercare di vedere il numero con Michi che si muoveva continuamente.
Dio benedica Chester e Parcival che supera qualunque principio razionale.
Devo ricordarmene più spess0.