giovedì 12 febbraio 2009

Dài che si va meglio

Oggi non sono stata troppo piaga, nella media stagionale diciamo.
E' stata ancora una giornata un po' difficile, ma comunque più positiva di ieri, perchè abbiamo visto un 'evoluzione.
La notte scorsa Fabullo ha ancora tossito parecchio, per cui mi sono alzata pensando che non avremmo fatto l'iperbarica, non volevo neanche prepararlo presto per uscire.
Poi però ci siamo dati una mossa perchè lui aveva una fame da bambino che non mangia da sei settimane e abbiamo visto che era bello vivace, non stanco come ieri, e soprattutto non tossiva.
Per cui alle sette e mezza siamo usciti come al solito, il dottore l'ha visitato e ha trovato tutte le vie respiratorie libere, lui sembrava bello trullo, per cui l'abbiamo messo nell'acquario con i suoi cartoni animati ed è andata bene.
Dopo nanna e pappa abbiamo anche fatto un po' di esercizi di logopedia, evitando quelli più invasivi sulla bocca: però ha soffiato le palline dentro il tubo per undici volte e suonato un pochino i flautini, ma poco poco, perchè adesso al signorino non piacciono più, che Dio lo benedica.
Però: dopo ho provato a prendere del cotone e a fargli vedere che soffiando vola via; lui è stato abbastanza in crisi, perchè continuava a mandare baci, non riusciva a coordinare il movimento giusto. Poi però ha capito ed è partito e ogni volta lo faceva bene: non riusciva a fare un soffio sempre lungo e sempre efficace, però stavolta ha veramente capito come si fa, anche senza strumentini cannucce o tubicini vari.
Ci abbiamo riprovato stasera con la scusa di farlo vedere a Ewa, perchè Fabullo è sempre molto orgoglioso di far vedere quello che sa fare: e c'è riuscito di nuovo al primo colpo, facendomi tirare il fiato perchè temevo non ce la facesse già più.
All'una del pomeriggio è arrivata Ursula e lui era tutto contento perchè sa che quando si fa la terapia cranio sacrale si dorme: si mette lì con il ciuccio e l'asciugamano per coccolarsi ed è tutto contento.
Però lì, dopo una splendida mattina, ha incominciato a tossire, così la nanna è saltata e quando siamo andati da Annie era nervoso come una biscia: ha lavorato, però era stanco e nervoso, piangeva e tossiva un pò.
Per cui ha fatto un paio d'ore e poi Annie ha giustamente deciso che bastava.
Visto che comunque si sta comportando bene, ma sta uscendo da una bella influenza e sta ancora prendendo il cortisone, Annie ha deciso che alla fine è meglio fare il famoso mantenimento che avevamo deciso di posticipare: per cui facciamo ancora una seduta questa settimana di due ore e a questo punto abbiamo pensato di farla venerdì, perchè è più probabile che Fabullo sia più in forma rispetto a domani.
Poi decidiamo cosa fare la prossima settimana.
Che dire? Si vede che 'sto mantenimento era da fare e basta.
Non oso ancora parlare, ma nonostante io la stia facendo lunga come la fame, al momento si può dire che stia uscendo molto ma molto meglio e più in fretta rispetto a tutte gli altri problemi respiratori, anche solo dell'anno scorso.
Stamattina parlavo con il personale dell'iperbarica, che sabato mattina ha comunque fatto la prima valutazione di Fabullo, e riflettevo che è la prima volta che riusciamo a tirare su la saturazione così alla veloce e ad andare in ospedale con relativa calma: chissà se è merito dell'ossigeno. Tant'è che è andata e adesso deve passare la tosse, perchè finchè ce n'è un po' io sono una piaga subtropicale.
Poi almeno cambio le mie motivazioni e mi lamento per qualcos' altro, tanto per essere originale.
Insomma, domani si riposa.
Ringrazio il nostro consulente americano che non solo ci ha regalato una lezione di economia che abbiamo capito perfino noi, ma ci parla anche ancora insieme nonostante siamo così rimbambite.
Comunque la salsiccia polacca è finita, siamo passati ai wurstel freschi.
E ancora comunque: io sono felice che gli amici del blog siano sempre così vicini a Fabullino, ma se non vi prendete l'influenza per solidarietà va bene lo stesso.
Che rimanga tra noi che se lo sa LA PAOLA la fa lunghissima: ore 22:14 e ci sono 21 gradi C.
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

Anonimo ha detto...

bene tutto passato.. Fabullino va alla grande come sempre e poi detto da Angela che si sta comportando bene, ancor meglio.
Quindi avanti sempre avanti.....

Anonimo ha detto...

BEH....21 GRADI C. ALLE 10 DI SERA?
che bello, pantaloni corti e maglietta!.
In questi giorni da noi in zona il sole scalda abbastanza e il vento è freddo, senti l'aria profumata di primavera ma se ti scopri ti frega in un nano secondo, insomma ci sembra di poterla quasi toccare stà sospirata primavera ma tutti sappiamo che il freddo tornerà ancora e che alla fine della fiera smetteremo di avere freddo non prima di una quarantina di giorni, io e la Michi potessimo ci trasferiremmo domani in FLORIDA! anche se dal punto di vista climatico basterebbe spostarsi in toscana e sarebbe tutta un'altra vita!
Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

ta tan!!
sorpresa!!!
buona giornata a tutti :)
e speriamo che mamma angela stia riposando bene e che fabullo stia meglio!!!
baci
anna, bea e la banda dei quattro:)

Anonimo ha detto...

... e anche l'influenza e' passata!!!!
Bravo Fabullino ora dedicati ai wurstel freschi... e vedrai che supererai tante altre cose!!!
21° che bello... a La Spezia siamo a 2 gradi ma la giornata e' veramente meravigliosa: cielo azzurro limpido e cristallino ed un sole splendente... stamane ho gustato un caffe' incredibile guardando dal balcone il mare luccicante incorniciato dall'appennino innevato... e poi appena messo il sederone sulla sedia dell'ufficio le buone notizie dalla Florida... bellissimo inizio di giornata!
Un ciao radioso a tutti...
Paola

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, oggi mi sento una piaga subtropicale anch'io Angela. Per solidarietà mi sà che mi hanno fatto il regalo dell'influenza!
Bel San Valentino che intravedo. Latte Letto e Lana come nelle miglori intenzioni (magari).
Già, solo intenzioni perche ci sono cose cche vanno fatte e basta.
Indovinate a chi taccano!!!!
Bravi... sono certa che avete insovinato.
Avessi almeno la salsiccia polacca!!!!!
E' comunque semjpre una gioia avere tante belle notizie dalla Florida!!
Un salutone a tutti e forza Fabullo, sempre!!!!!
Luisa

Anonimo ha detto...

Bene l'influenza è passata che bello sapere che il nostro Fabullino sta meglio ed ha fatto ulteriori progressi, bravo bravissimo al nostro ometto! Come da voi anche qui c'è un bellissimo sole che splende da qualche giorno dandoci l'idea che il tempaccio sia finalemente passato, ma guai ad abbassare la guardia, perchè i malanni sono sempre dietro l'angolo!
Bacioni e buona giornata Pam

Anonimo ha detto...

Ormai chimic bomb è un atleta e come tutti gli atleti i tempi di recupero sono molto brevi.

Anonimo ha detto...

W fabullo in ripresa alla grande!!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Rimbambite perche'?
Credo che tu Angela sia una mamma straordinaria, un'ispirazione per molte altre mamme. Ho un'ammirazione assoluta per quello che stai facendo e credo che dietro la scusa della piaga subtropicale ci sia una persona veramente forte. Non e' facile essere nella tua posizione, ne in quella del tuo Paulo. Certe tue storie fanno sorridere perche' mi immedesimo nella tua "scoperta dell'America", ci sono passato anch'io qualche anno fa. Non passa giorno senza leggere il vostro blog, i progressi di Fabullo sono di un'enorme ispirazione. Come sempre, se posso essere d'aiuto, sapete dove scovarmi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Io concordo con Giovanni!

Siete una grande famiglia.

Con Voi Fabullo è in ottime mani.
Quindi avanti sempre avanti.....

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
una volta tanto riesco a scrivere durante il giorno, anche oggi si respira una bella aria primaverile.
Spero tanto che Fabullo smetta di tossire completamente, la sua tosse mi fa venire l'angoscia oltre a farmi tornare alla mente periodi di ricovero tristi.
FORZA FABULLO!!
FORZA FABULLO!!
FORZA FABULLO!!
FORZA FABULLO!!

Anonimo ha detto...

Dopo il fans club
"Paulo Aimo" si potrebbe pensare ad un fans club
"Chimic Bomb Fabullo Bond".

Anonimo ha detto...

Buonasera!!!
Forza Fabullo anche questa è passata!!!!!
E soprattutto FORZA ANGELA!!!!
Sei sempre fortissima e sei di esempio per tutti noi!!!
Logicamente anche il resto della famiglia non è per niente male!!!
Michela come sta??? Sempre tra danza e cavallini????
Un abbraccio fortissimo a tutti!!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio la Michi è andata a casa di una nostra cara amica a disegnare e a fare i biscotti, quando sono andato a prenderla in casa si sentiva un profumino fantastico, potrebbero aprire un biscottificio!

Anonimo ha detto...

Buone le notizie di Fabio, siamo tutti contenti. Sentiamo che anche tu, Angela, sei anche più contenta e rilassata. Nei prossimi giorni andrà senz'altro ancora meglio.
21°C alla sera! Avete tutta la nostra invidia. Qui ieri, con tanto vento, eravamo a -2°C.
Ma già, qui siamo nel profondo Nord e non nei Sud Tropici!
Ma hai un termometro europeo? Oppure fai la conversione dai °F ai ° C?
Occhio, perché per fare la conversione servono i logaritmi e le equazioni differenziali! Bleh!!!!

Non vediamo l'ora di riabbracciare Fabio (sempre se non gli puzza troppo l'alito!!!) e constatare quanto gli piace la salsiccia, i creck all'aglio spalmati di gorgo e magari la bagna caoda!

Quanto è cresciuto e migliorato!!!

Ossequi a tutti i blogghisti

Francesca ha detto...

21 gradi? CHE INVIDIA!!!
Io sto attaccata al termosifone...
Che bravo Fabullino. Il racconto dei suoi progressi è meraviglioso!!!
Grazie Angela.
Francesca