sabato 7 febbraio 2009

Condividiamo

Nel nostro dopocena con Fabullo che dorme, e Dio lo benedica per questo, stiamo mangiando Hauwa: è un dolce polacco, con cacao e sesamo. Oggi Ewa è andata con Viola in un negozio con specialità polacche e russe. E sapete perchè? Perchè voleva comprare per Fabullo i wurstel e lei quelli confezionati non li compra nemmeno morta e meno che mai per nostro picinko; per cui quelli freschi bisognava andarli a prendere lì. Così è tornata con numero due wurstel freschi di pollo e il dolcetto in questione.
Il quale hauwa serve anche come compenso ad una giornata complicata.
Stamattina era uno di quei soliti giorni da emergenza cacca, così Fabullo era piuttosto nervoso, poi abbiamo preso anche la terzultima dose dell'immonda bevanda anti heavy metal.
Per di più la palpebra gonfia non andava niente meglio e si stava gonfiando anche l'altra.
Così in logopedia ha fatto lo sciopero più assoluto e totale, non ha fatto niente, zero assoluto.
Poi dopo la nanna ha mangiato quasi niente per pranzo.
Siamo andati da Annie dove ha provveduto immediatamente a fare la cacca, giusto per incominciare bene il pomeriggio.
Quando è venuto a far merenda mi sembrava che gli occhi stessero ancora peggiorando: lui non sembrava avere fastidio, però mi sono chiesta cosa fare, visto che avevamo davanti a noi il fine settimana senza i medici che lo conoscono bene.
Ovvio che possiamo cercare un pediatra o un oculista e lo troviamo anche, però non è il massimo del divertimento.
Per cui siamo andati subito dai medici dell'iperbarica che ci hanno dato una pomata antibiotica con un'azione diversa, il che ci dovrebbe consentire di arrivare tranquillamente a lunedì e vedere come va; a quel punto decideremo come procedere.
Poi abbiamo continuato la fisioterapia fino alle sei meno venti, quando Annie è venuta a chiamarmi perchè Fabullo aveva di nuovo fatto la cacca, ma questa volta un lavoro ben fatto.
Lo so che potrei risparmiarvi i particolari, ma in primo luogo dobbiamo condividere tutto. In secondo luogo dovevate vedere la scena del panico totale che si è scatenato di fronte all'evento: abbiamo temuto che arrivasse l'FBI ad arrestarci per guerra chimica, o che scattasse l'allarme antincendio e poi vaglielo a spiegare ai pompieri, Sheril che è di un bel color cioccolata è impallidita e continuavano a prendermi in giro dicendomi di sbrigarmi a portare fuori quel pannolino malefico.
Il più trullo di tutti era Fabullo, che a quel punto aveva concluso la giornata e si sentiva probabilmente meglio.
A parte tutte le disavventure, Annie mi ha detto che ha lavorato bene.
Ora lo aiuta lei a fare il passo sinistro, mentre il compito di Fabullo è di non far muovere contemporaneamente la gamba destra, in modo da ridurre la spasticità e migliorare la coordinazione: o anche viceversa, perchè le due cose vanno assolutamente insieme.
E Annie mi diceva appunto che le sembra che vada un po' meglio, un pochino solo, ma è una buona partenza, considerando che sono tutte novità di questa settimana.
Volevo solo comunicarvi che ho appena visto la pubblicità di un amplificatore di suoni da applicare all'orecchio di cui hanno mostrato i molteplici vantaggi: le cose più intelligenti, tipo l'utilizzo ai concerti o al cinema da parte di chi sente un po' meno, ma soprattutto, udite udite, si possono sentire i pettegolezzi delle vicine di casa nel giardino accanto, oppure i commenti delle ragazze che parlano di voi ad un party.
Che faccio, lo ordino?
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Angela ordinane un certo numero per quando noi del comitato non avremo più 25 anni!! ;o)

Anonimo ha detto...

Al centro devono imparare che hanno a che fare con il nuovo "Rambo" versione 2009 versione btteriologica.

Anonimo ha detto...

certooooooooooooooooo Angela ordina e prenota un quantitativo enorme, sai che bello scoprire quanto e' reale un dolce sorriso o un bel complimento di una amica? ah! ah! ah!.
Al ns. Fabullo complimenti, con quel sistema naturale ecologico allontani i tuoi nemici.
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Povero Fabullo speriamo che gli occhietti vadano meglio già da oggi!
Secondo me uno di questi giorni arriva l'FBI sul serio e in ogni caso ricordatevi che Fabio in italia è da me soprannominato Fabio Bond quindi già vedo un scenario poliziesco alle spalle di tutto questo.... o era solo un pannolino pieno di M.? Perdonatemi oggi è sabato e straparlo!

Buon sabato e domenica a tutti, grazie per tutto il calore che ci trasmettete giornalmente!

Anonimo ha detto...

spesso ho l'impressione leggendo e ascoltando voi mamme che l'espressione "ma è cacca santa" non sia poi così vera ahahah!!!
comunque Fabullo è sempre bravo e pure un pò viziatello da Ewa...o sbaglio???

Feancy

Anonimo ha detto...

Buon sabato a tutti, ancora una volta concordo con rosalina, il rimedio naturale di Fabullino terrà lontani i "nemici" ^__^! Purtroppo io vivo in un condominio dove la gente deve essere già dotata di questo aggeggio, visto che certe persone addirittura sentono la vicina di casa stirare!!!! Paura eh...
Buona giornata Pam

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
oggi per pranzo la Michi mi ha richiesto:
pollo allo spiedo e patatine arrosto!!

MICA MALE LA SIGNORINA!

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti e buon weekend :)
si vede che fabullo è già un ammiratore di roberto benigni e sa bene quale e quanta sia l'importanza di svuotare ben bene il pancino...per far posto alle salsicce polacche che ewa gli prepara!!!!!

*___*


angela, per tuo prossimo compleanno ti regaleremo una maschera anti-gas..... :)
gia ti vedo :))

baciuz :)
anna e bea

Anonimo ha detto...

Chissà la palpebra. Avra' messo cugnisiun o sara' tutto oscurato?
alessandro

Anonimo ha detto...

Oggi Fabullo si è svegliato con un po' di febbre e la sua tosse del cane, per sicurezza Angela lo ha portato a visita in un ospedale pediatrico vicino al Centro, gli hanno appena fatto i prelievi di sangue e stà già molto meglio.

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo non ammalarti!!

Anonimo ha detto...

forza Fabullino riprendi tutte le forze!!!
fai vedere a tutti chi è Fabullo Bond;)

Francy

Anonimo ha detto...

Buona Sera a tutti,
Fabullo è tornato a casa adesso adesso, stà meglio ha il respiro ancora rumoroso da laringie infiammata ma nei prossimi giorni dovrebbe andare meglio, per Fabio nel periodo invernale questi episodi sono all'ordine del giorno diciamo che questo inverno è il primo grazie al clima mite della Florida,

buona notte a tutti.
A domani per maggiori informazioni.

Anonimo ha detto...

Forza campioncino, domani andrà meglio.

Un abbraccio forte,
Michaela

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo Bond, Forza.