lunedì 23 febbraio 2009

Il ritorno degli occhialetti



Ecco la sorpresa promessa e non è uno scherzo di Carnevale.
Non è stato uno scherzo nemmeno fare le foto, se è per questo, vista la sempre scarsa collaborazione.
Avete visto gli occhialetti?!!!
Il fatto è che ieri è comparso Mr Ray, maglietta gialla e berrettino al contrario, con in mano gli occhialetti aggiustati!!!!
Li ha riparati lui di pirsona pirsonalmente con lo smalto per le unghie e l'idea ha funzionato benissimo. Ovviamente un asinello di mia conoscenza ha già ricominciato a toglierseli e a mangiarli, per cui spero che durino per un pò.
In più queste meravigliose magliette: Ray era appena stato a Pompano Beach, che è un posto pochissimo più a Nord di Fort Lauderdale, e lì ha trovato una festa italiana, forse per Carnevale.
Mi ha detto che era una festa con le giostre e tutti che si davano le pacche sulle spalle. Battutacce a parte, ha visto le magliette su una bancherella e non ha resistito, ha dovuto comprarle a Fabullino.
Tra l'altro mi ha anche detto che, dopo un mese che non lo vedeva più, lo ha trovato cambiato.
Sono sempre contenta quando mi dicono queste cose: io sono sempre talmente preoccupata per il futuro che i piccoli cambiamenti non li vedo e non li apprezzo.
Stiamo guardando in direttissima la consegna degli Oscar. Devo dire con soddisfazione che vanno belli sparati: non c'è un discorso o un balletto o chissà che altro dopo ogni premiazione, per cui non si va mai avanti. Si procede a spron battuto, pubblicità a parte.
Prima abbiamo anche visto l'ingresso delle star sul famoso tappeto rosso e, su 100 inquadrature, 106 sono state per Brad e consorte, vere icone nazionali. Dopo Obama, credo ci siano loro sulle copertine dei giornali!!!!
Per noi le domeniche sono sempre abbastanza lunghe, ma oggi è stata una buona giornata: Fabullo è stato buono, soprattutto se paragonato alla scorsa settimana, quando ha seriamente rischiato di andare a trovare gli alligatori molto da vicino.
Oggi abbiamo conosciuto via Skype il nipotino di Ewa in terra polacca, che ha la stessa età di Fabullino. Gli ha fatto vedere il suo porcellino d'India e anche il libro di Cars, e per lui Saetta è Zigzag McQueen.
Intanto che eravamo seduti fuori abbiamo fatto conoscenza con due lucertole che non avevamo mai visto qui, probabilmente sta tornando il caldo e gli animaletti escono. Queste due sono grasse come i nostri ramarri, ma più lunghe e con la coda a strisce come le iguane.
Sono anche riuscita a farle vedere alla Stefy dei monti olimpici con la wecam, non vi dico com'era soddisfatta.
L'ultima crisi lunga è stata domenica scorsa. Oggi ne ha avuta una forse un po' più lunga di quelle che ha ora, però sicuramente più sfumata e senza pianto dopo. Il solo fatto che sia qui a chiedermi se sia stata o no una crisi lunga, vuol già dire che non è stata come le solite che eravamo abituati a vedere una volta al giorno.
Stiamo facendo gli impacchini caldi sugli occhietti due volte al giorno, anche se solo per qualche minuto e chiaramente gridando come ossessi.
Poi mettiamo la pomatina, anche lì urlando che non credo si possa di più.
Domani si ricomincia il ciclo intensivo con Annie.
Vediamo che cosa ci porterà.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella sorpresa,ancor più bello Fabullo, il rosso e' il suo colore, gli sta a meraviglia.
Rimaniamo sempre in attesa delle buone notizie di Annie.
Nuova settimana, nuove e belle notizie.
Un salutto a tutti

Anonimo ha detto...

WOOHHH!
Ma che belli gli occhialetti rossi riparati, grazie 1000 Mr Ray, e che belle le magliettine per Fabullo gli stanno proprio bene.
Mi dispiace veramente tanto che Angelina non riesca vedere i piccoli cambiamenti, anche perchè guardando la foto non sono poi tanto piccoli!
Sicuramente non siamo ad un passo dal traguardo ed è vero che non riesce a stare seduto ma sono sicuro che questo nuovo equilibrio arriverà, in fondo 4 mesi fà non potevi nemmeno pensare di stare senza topamax, o di fare i passettini con le gambette.
Angela questa settimana cerca di poltrire almeno tutto un pomeriggio come hai fatto la settimana scorsa!
p.s e non tagliare i capelli!!

Anonimo ha detto...

Che spettacolo Fabullo con i suoi occhialini rossi!!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti.
A casa mia il Carnevale è ancora di moda.
Non sò quanto ci metterò a stanare tutti i micro coriandoli che abbiamo portato in casa dalla passeggiata di Domenica!!!
Sevo ammettere che Fabullo con il rosso è strepitosoooooooo!!!!
Avanti tuttaaaaa.
Un abbraccio Luisa

Anonimo ha detto...

Fabullo è come un maratoneta. La strada è lunga ma alla fine arriverà il traguarodo.

Anonimo ha detto...

Che bello questo piccolo italiano!!!! Un vero latin lover...
e che caratterino!!!! e che polmoni deve aver sviluppato!!!
Ma va la'... l'importante e che gli occhietti stiano bene e che le crisi stiano diminuendo (vedrai Angela che a breve ti scorderai anche di quelle...)
Gli incroci, umani-animali-vegetali, procedono alla grande....
Buona giornata a tutti
Paola

Anonimo ha detto...

Maddio com'è bello Fabullino col nuovo look, gli occhialini da intellettuale e la magliettina patriottica ^__^! Un vero divo!!!!
Comunque cara Angela è normale che tu faccia più fatica a vedere certi cambiamenti del tuo piccolo, ma il fatto che gli altri se ne accorgano significa che il lavoro e i tanti sacrifici che state e tu in prima persona stai facendo danno dei risultati, quindi noi continuiamo ad incrociare l'incrociabile!!!!
Un abbraccio Pam

Anonimo ha detto...

Forza fabullo!!!

Forza Famiglia Aimo!!!

Anonimo ha detto...

bellissimo Fabullo! da Oscar! Purtroppo a volte sembra che i piccoli passi in avanti siano insignificanti a chi è tutto il giorno a contatto con Fabullo. Ed è normale. Ma già solo fermarsi a ragionare e vedere che la strada è aperta è percorribile ci deve dare la forza per continuare. E gli Aimi, su questo punto, hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno! Alessandro

Anonimo ha detto...

Michi mi sta raccontando lo spettacolo che faranno a fine anno con la scuola di danza, si chiama Coppelia. Oggi la maestra di danza gliel'ha fatto vedere ballato dai professionisti e mi ha detto che è bellissimo. Io ci ho capito poco o niente, una storia di bambole magiche, quello che le costruisce, la sua fidanzata, una festa in piazza...

Anonimo ha detto...

Michela sopporta bene l'apparecchio per i denti?

Anonimo ha detto...

ciao angela, ciao fabullo!
solo da qualche giorno ho ripreso a seguire il blog, (avevo saputo della vostra storia tempo fa per caso sul blog di grillo, quando stavate per partire per gli USA)...e che dire...i progressi ci sono eccome!! fabullo è un piccolo ometto e in gran forma! di certo tu Angela, che gli sei accanto sempre e che conosci tutta la fatica che c'è dietro, forse fai fatica a vedere i cambiamenti ma ti assicuro che sono rimasta molto colpita da tutto quello che ho letto...non che non sperassi in una ripresa per fabullo, anzi, ma forse pensavo che fosse tutto più lento...sapevo che dovevate restare 3 mesi, riuscite a prolungare il soggiorno? di certo mi sembra che abbiate ottenuto molto lì, quindi finché potete....
mi raccomando, avanti così e cerca di riposarti quando puoi, sono anch'io mamma e immagino che sia tutto molto faticoso, e non solo fisicamente!
un abbraccio grande
isa

Anonimo ha detto...

Da noi in Piemonte si dice "gagno malefico" un bambino tipo Fabullo che dice "no non starò bravo", ed infatti non sta proprio bravo.
Termine affettuoso, naturalmente, ma che rende bene l'idea.

Bellissime le foto con gli occhialetti rossi riparati dal Mr Ray e le magliette altrettanto carine.
Vediamo un Fabio molto più presente, cresciuto e forse bisognoso di qualche scapaccione...!
Quante persone vi vogliono bene, si prendono cura ed hanno attenzioni per voi!
Domani, martedì grasso, andremo al veglione di carnevale in maschera... Il problema, per me, sarà mascherare tutti i cani da
slitta! Ed appendere le stelle filanti alla slitta medesima.

Baci, abbracci ed una sculacciatina affettuosa al monello.

Anonimo ha detto...

Acc...mi sono perso qualche giorno...bello bellissimo il Fabullo sul passeggino, sembra che dica "Ho ballato tutta notte, lasciatemi dormire". Angela, qui non ci sono i varieta' come in Italia, che a loro volta sono stati un po' scopiazzati dal varieta' alla Francese, vedi Moulin Rouge etc. Ma se e' per quello nemmeno il calcio secondo per secondo ripetuto a divinis fino alla domenica dopo...e scusa se e' poco. Ma dimmi, il Fabullo si mangia anche gli occhialetti nuovi oppure solo quelli rossi?

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Benvenuta Isabella, grazie per quello hai scritto. Che bello leggere che sei stupita dei miglioramenti così rapidi, quando invece a me sembra di non vedere mai nessun cambiamento...