martedì 24 febbraio 2009

Quando Fabullo urla

Il nostro consulente americano ha assolutamente ragione: non ho niente contro il buon calcio, ma sentirne parlare dal lunedì alla domenica è abbastanza esasperante. E qui in effetti non capita: ci sono i canali segnati in verde dove si parla di sport, ma al di là di quelli non si rischia di fare un'overdose permanente.
Non avevo mai pensato a quali occhialini Fabullo preferisca mangiare: in effetti quelli nuovi non li assaggiava mica tanto, quelli rossi sono molto di più di suo gusto, letteralmente intendo.
Il perchè è ovviamente un mistero misterioso.
Come è successo oggi. Il centro di riabilitazione si è allargato prendendo i locali che ha a fianco, quindi in questi giorni hanno lavorato e stanno pulendo.
Per cui Annie è venuta a chiedermi perchè Fabullo quando vede qualcuno che fa le pulizie ride come un pazzo. Boh, bella domanda!!!
Sicuramente ha una passione per gli aspirapolveri. Quando era piccolo si sedeva di fianco all'aspirapolvere (spento e staccato, chiaro) e giocava delle ore a fare il bambino tecnologico. Adesso quando Viola fa le pulizie lui aspetta solo il momento in cui attacca il fatidico oggetto per osservarlo tutto felice.
Oggi è stato bravo, si è comportato bene, si è impegnato, io ho messo in croce Annie per capire se era riuscito a muovere la gamba sinistra e lei mi ha risposto che oggi soltanto un pochino. Vabbè, domani sarà diverso.
Stamattina è stato visitato dal pediatra, che l'ha trovato benissimo: gli occhietti non hanno ancora fatto grandi miglioramenti, però l'oculista mi ha anche detto che devo mettergli la cremina per un mese e abbiamo cominciato solo due giorni fa. Diciamo che adesso le palpebre non sono più tutte rosse e gonfie: ora il problema è solo localizzato nel punto preciso dell'infiammazione, si vede una specie di pallina solo lì. Speriamo si riassorba senza che sia necessario trafficarci sopra troppo.
Immagino che, comunque, quando facciamo gli impacchi caldi lo sentiate gridare anche da casa vostra: e, se non lo sentite gridare, sicuramente qualche variazione fisica ci sarà, tipo un piccolo terremoto, un cambiamento delle maree, una variazione delle orbite planetarie... con quello che urla è impossibile non lasci il segno, davvero.
Invece la Michi mi ha raccontato per filo e per segno il balletto di Coppelia, che quest'anno sarà il loro spettacolo di fine anno. C'ho capito abbastanza poco, una storia di bambole, il creatore delle bambole, la fidanzata del creatore di bambole, una festa in piazza e poi ci siamo perse. Però mi ha già detto che sarà bellissimo.
Chissà se ha già incominciato a insegnare a papà tutti i passi per ripassarli, di solito lo fa.
Mi sembra che tolleri bene l'apparecchio, anche se chiaramente parla in modo molto diverso, ci vorrà un pochino per abituarsi.
Ormai conta i giorni per il nostro ritorno, mi sembra tranquilla, che brava bambina.
A proposito di pianti: domattina alle nove e un quarto abbiamo la logopedia. Quindi sincronizzate gli orologi e se dopo le tre cambia quanto meno il vento, sapete perchè.
Oggi i nostri amici della pediatria avranno salutato la Mugnaia, che il lunedì grasso va sempre a trovarli: di solito Fabullo fa la foto in braccio al Generale.
Spero che prima o poi la faccia in piedi per manina.
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
in effetti se penso a Fabullo mi viene da definirlo:
Fabullo tecnologico, inventore, costruttore, tutto ciò che è attività manuale sarebbe il suo pane, spero di regalargli presto una cassetta degli attrezzi con tutti gli utensili di plastica, sapete che divertimento per il nostro cucciolo?
Appena starà meglio potrà mettere in pratica tutte le sue idee, cosi' cercherà di smontare di tutto in casa.
Forza Fabullo piano piano si va avanti!

Anonimo ha detto...

ciao Angela, probabilmente gli aspirapolveri avranno un fascino particolare che noi non sappiamo cogliere, forse il rumore o la loro forma prende nella fantasia la forma di qualche robot che gira e gira alla ricerca di qualcosa che non trovano, rendolo ridicolo.. Dobbiamo pensarci un po' .
Bravo Fabullo continua cosi sei forte....

Anonimo ha detto...

L'assenza degli amici del blog mi fa pensare siano tutti in giro per festeggiamenti. Secondo me oggi Fabullo sarà bravissimo e collaborativo. me lo sento.
alessandro

Gianluca ha detto...

Presto Fabullo riuscirà a fare la foto in piedi tenendo per mano il Generale ne sono sicuro.
E poi diventerà un bravo tecnico che smonta e rimonta tutti gli elettrodomestici di mamma Angela.

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

un bacio Fabullo.
Sei sempre più bello e sempre nei nostri cuori.
Un abbracio,
Michaela

Anonimo ha detto...

Andrea, il mio secondogenito, ha ricevuto in regalo, ordinandolo a Babbo Natale, (4° Natale della sua vita) il folletto giocattolo e lo "stiraferro".... ed io ero gia' commossa all'idea che la mia futura nuora mi avrebbe ringraziato a vita per come stavo tirando su il mio bambino (era un perfetto casalingo!) ma non e' durata molto... Ora ha 13 anni e siamo alla fase "Ma a cosa serve lavarsi? tanto poi ci si risporca... e l'acqua non va sprecata..." se non lo forzassi io con i lavaggi obbligati, ogni mattina uscirebbe puzzolente come un cinghialotto!
A proposito di cambio di vento... sono ormai le 15.00, a Spezia splende un sole fantastico... io dico che la giornata potra' solo migliorare... Fabullo fara' logopedia in maniera perfetta!!! e presto vedremo delle splendidi foto "in piedi"!!!
Buona giornata e buon lavoro anche alla Michi per il suo balletto
Paola

Anonimo ha detto...

Qui si urla, signori, o come si urla.
Non so se stiate rilevando variazioni telluriche o elettromagnetiche, ma così è.

Anonimo ha detto...

In effetti una nuvoletta sta giusto giusto coprendo un pochino il sole...
Tieni duro Angela!!! diciamo che sta facendo fare anche esercizio ai polmoni!!!

Anonimo ha detto...

In Val Padana splende un magnifico sole.

FORZA FABULLO!!!!

Anonimo ha detto...

in effetti grazie fabullo che hai fatto andare via la nebbia che stamattina si tagliava con il coltello!!!
cara mamma angela, quanti giorni mancano al vostro rientro??
cosi contiamo anche noi, nel caso nn ti fischiassero già abbastanza le orecchie.... :D
baci baci baci
ps confermo michi è proprio una cara bimba :)
anna e i cinque :)

Anonimo ha detto...

Fabullo è entrato da Annie 15 minuti fa e dopo cinque minuti è uscita Annie con in mano gli occhiali. Rotti.
Non ho parole.

Anonimo ha detto...

Viva Fabullo Terminetor!!!

Anonimo ha detto...

Beh avevo appena fatto i complimenti a Fabullino su quanto fosse bello con gli occhilini rossi.. è arrivata l'ora di cambiarli ancora. A Fabullo tutto è concesso.

Un abbraccio Angela,
Michaela.

Anonimo ha detto...

Stamattina con Sandra non ha fatto veramente un tubo di niente. Lei è piuttosto disperata. Adesso per questa settimana non la fa più perchè non c'è Sandra, ci rivediamo martedì e riproviamo con me che lo tengo in braccio.
Invece a casa i compiti li fa abbastanza volentierei: oggi l'abbiamo proprio visto spostare la lingua a sinistra.

Anonimo ha detto...

Stamattina con Sandra non ha fatto veramente un tubo di niente. Lei è piuttosto disperata. Adesso per questa settimana non la fa più perchè non c'è Sandra, ci rivediamo martedì e riproviamo con me che lo tengo in braccio.
Invece a casa i compiti li fa abbastanza volentierei: oggi l'abbiamo proprio visto spostare la lingua a sinistra.

Anonimo ha detto...

Ma come, erano così carini, quegli occhiali rossi, io non ne ho mai avuti un paio così. Beh, dopo tutto "il capo" è lui, se a Fabullo non piacciono avrà le sue ragioni. Un saluto, da Genova.