domenica 22 febbraio 2009

Sabatoi grasso subtropicale

Stasera guardiamo una prima visione, niente meno che Grease. E, incredibile, ma lo capiamo anche. Che poi sia perchè siamo diventate bravissime o perchè l'abbiamo visto ventiduemilatrecentosei volte, questo è un altro discorso. Lasceremo ai posteri l'ardua sentenza.
Insomma, in onore del sabato grasso guardiamo un film con cognizione di causa.
Fabullo dorme con la nuova pomatina negli occhi, abbiamo anche fatto gli impacchi caldi mattina e sera: alternando le cose saremo arrivati a dieci minuti per occhio, comunque ci costa poco provare.
La cremina in questione mi sembra il nostro Tobral, solo che ho pagato la confezione da 3,5 g ben 97 dollari.
Ora, io non sono aggiornata sulle quotazioni dell'oro, ma penso che saremo lì.
Stamattina il somarello, e sono gentile, è entrato da Sandra e ha cominciato a urlare: quando gli avevo detto di stare bravo mi aveva risposto di no e ha perfettamente mantenuto la promessa.
Non ha voluto fare niente di niente: nemmeno gli esercizi cognitivi, i vari giochetti con gli animaletti e via dicendo.
Così abbiamo pensato a cosa fare: la prossima settimana ci vedremo comunque solo martedì perchè Sandra non c'è. Poi rifaremo due volte alla settimana, martedì e venerdì. Appena si degnerà di stare di nuovo bravo, reinseriremo il sabato mattina.
Comunque ero proprio arrabbiata, al punto che quando siamo scesi in iperbarica mi hanno visto in faccia e mi hanno detto di lasciarlo lì e di andare a potrire in sala d'attesa. In realtà la frase è stata più o meno questa: te ne vai o ti serve la prescrizione?
In effetti mi sono seduta fuori e non mi sono più alzata finchè non ho sentito suonare la sua sveglietta, perchè ero bella stanca.
In giornata abbiamo fatto un bel po' di nanna, la logopedia, abbiamo passeggiato e poi abbiamo guardato Cars e Fabullo è diventato matto: non voleva nemmeno mangiare, poi però ci ha ripensato e ha indicato il wurstel.
Ma qualche anima buona mi racconterà il sabato grasso? E mi dirà chi è la Mugnaia? E come sono stati i fuochi sul Lungo Dora?
Qui niente Carnevale, nemmeno l'ombra.
La Michi ha recuperato un nuovo costume da pagliaccio, che se non sbaglio doveva essere della sua madrina, e che quindi avrà più o meno i fantomatici venticinque anni. Anche perchè la madrina in questione sta leggendo.
Comunque oggi è arrivata anche una sorpresa, ma proprio sorpresa sorpresa.
E in quanto tale, non ve la dico.
Un po' perchè sono bestia, così risparmio la fatica alla PAOLA. Un po' perchè domani la fotografiamo e ve la facciamo vedere, stasera era tardi e non c'era più luce.
Ovviamente se Fabullino collabora.
Un abbraccio
Angela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grosso bacione a Fabullo!!!

Buona domenica alla famiglia Aimo e a tutti gli amici del blog.

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
chissa che cosa è questa sorpresa super misteriosa!
Certo che Fabullo è una bella testa di rapa, dopo tutto è tutto suo padre.
Oggi la Michi si appresta a passare la sua prima giornata con l'apparecchio per i denti, speriamo che lo sopporti bene, sicuramente la salivazione aumenta mentre la pronuncia peggiora un po' ....speriamo che al ritorno a scuola non la prendano troppo in giro.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo con ansia di vedere fotografata la sorpresa misteriosa!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Boog, Sanremo è finito,
ieri sera ho ascoltato la canzone di Povia, che ovviamente ha fatto discutere tanto, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
Bisogna ammettere che il Bonolis ha dato una ventata di aria nuova ad uno spettacolo che non ho mai seguito tantissimo vista la mia passione per i film.

Anonimo ha detto...

Caro paulo, ieri sera nella setata conclusiva, quando Bonolis ha presentato come ospite Maria de Flippi, tutti noi abbiamo pensato, vince il cantante sponsorizzato dalla de Filippi. E così è stato!!
Alle mie amiche formiche sono piaciuti in ordine sparso:
Povia
Renga
Masini

Bonolis secondo me, è da diverso tempo, il miglior presentatore italiano.

Anonimo ha detto...

Caro Boog,
non ho ascoltato molte canzoni che mi indichi quindi non posso valutarle,
hai ragione quando parli del Bonolis, quando un conduttore lavora cosi' su un palco del genere...... TANTO DI CAPPELLO!

Anonimo ha detto...

...Sogna, ragazzo sogna,
piccolo ragazzo
nella mia memoria,
tante volte tanti
dentro questa storia:
non vi conto più;
sogna, ragazzo sogna,
ti ho lasciato un foglio
sulla scrivania,
manca solo un verso
a questa poesia,
puoi finirla tu.

Roberto Vecchioni
sogna ragazzo sogna

Anonimo ha detto...

Tutti in attesa della sorpresa del sabato grasso. Ewa colpita da un raptus culinario avrà fatto le "bugie"? Buon fine carnevale.
alessandro

Anonimo ha detto...

aspettiamo tutti con suspancia :) di conoscere la sorpresa :)
un abbraccio da oltreoceano!!
anna bea e quattro code:)