mercoledì 18 febbraio 2009

Parola d'ordine




Che bello, noi abbiamo Rosalina la mattiniera e Alessandro delle 23 e 58!!!
Oggi per Fabullo è stata una giornata un po' complicata, per fortuna abbiamo avuto un po' di belle sorprese che l'hanno addolcita.
Eccolo qui appena uscito da HairCut, il suo parrucchiere: c'era una signora simpaticissima che non si è mica accontentata di passargli la macchinetta e tanti saluti, nossignore.
Gli ha messo una bella mantellina con un simpatico leoncino, poi si è messa a sfumare tutto con le forbici e intanto gli raccontava che era il ragazzino più bello e bravo che gli fosse passato sotto le forbici oggi. Fabullo è stato bravo davvero fino all'ultimo minuto, quando però ha deciso che il tempo era davvero scaduto e che la sua pazienza era davvero al limite. Ovviamente la signora non ci aveva messo tre ore e un quarto, ma dieci minuti scarsi.
Così siamo usciti con il lecca lecca e abbiamo fatto subito la foto, un po' con il sole negli occhi.
Tra l'altro vedete quei poveri occhietti che oggi erano di nuovo gonfi: la medicina nuova è andata bene la prima settimana e poi è di nuovo tornato indietro; non è sicuramente una cosa grave, però mi spiace per lui.
Giovedì dovremmo fare la visita per i farmaci, ma vorrei chiedere di anticiparla a domani, così possiamo vedere gli occhietti. Domattina mi organizzo.
Quindi gli occhietti penso siano stati uno dei problemi di oggi.
Dalla logopedista ha urlato che penso l'abbiano sentito più o meno fino in Alaska: non ha fatto niente di niente, Sandra è di nuovo lì che aspetta che si degni di concedere un po' di collaborazione.
Poi ha dormito e poi ha saltato il pranzo e piangeva piangeva, ma quanto piangeva.
Poi abbiamo capito che non riusciva a fare la cacca: poi il problema si è risolto, ma dopo una bella ora di panico. Era talmente stanco che ha dormito di nuovo.
Al risveglio abbiamo fatto un po' di merenda ed è arrivata la prima bella sorpresa della giornata: la posta del pomeriggi ha portato un pacchetto di Sara del Comitato (una fantomatica insomma).
E dentro: bavaglioli per Fabio, giornali di pettegolezzi per la sala d'aspetto (le erano stati espressamente richiesti quando è venuta qui), una crema al cioccolato per noi che è una roba da lasciare senza parole e senza saliva e ci siamo imposte un cucchiaino al giorno e non di più, cioccolatini speziati per Teresa e due tavolette di cioccolato per Viola. Che meraviglia.
La seconda sorpresa l'abbiamo avuta mentre andavamo a tagliare i capellucci: eravamo fermi ad aspettare sul marciapiede perchè il ponte di Oakland era sollevato e c'era una ragazza seduta sul guard rail vicino a noi; aveva due rose, che aveva raccolto da qualche parte e una l'ha regalata a Fabullino che le sorrideva, una bella rosa crema che ora sta sul tavolo in un bicchiere. Povero Fabullino mio a cui tutti vogliono bene.
Poi stavamo per cenare, stavo dando le vitamine a Fabio per aiutarlo a uscire bene dall'influenza ed è arrivato Mr Ray: appena giunto da Boston che ha fatto? E' andato alla biblioteca a prendere i dvd per Fabullo, così abbiamo un bel po' di cartoni da guardarci questa settimana e ovviamente c'è anche il signor McQueen. E abbiamo passato una bella mezz'ora a chiacchierare, il che non guasta mai.
Ecco una cosa da raccontarvi, ora che pensavo al fatto che devo parlare con il dottore.
Fabullo domenica mattina ha avuto la sua solita crisi lunga, quella che dura tra i sette e i dieci secondi. Solo che, nell'esatto momento in cui l'ha avuta, ci siamo rese conto che era una settimana che non capitava, mentre la regola era di una al giorno, raramente due. Solo una in tutta la settimana.
Ora sono passati altri due giorni e non è più capitato: adesso per noi sono lunghe le crisi che prima consideravamo corte, di massimo tre secondi.
Qualcosa sta capitando in quella testolina.
Incrociate, incrociate, incrociate. Parola d'ordine. Grazie a grandi e piccini, non importa il numero di zampe.
Un abbraccio.
Angela

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia Fabullo con questo taglio di capelli sei MITTICCOOO!!!,
non oso pensare i comenti al centro di oggi pomeriggio, secondo me e questo giro avrai ai tuoi piedi non solo le bimbe ma anche le fisioterapiste!!
Sono veramente felice che ci siano un sacco di brave persone che ci aiutano e mi incuriosisce questa scintilla che scatta periodicamente nelle persone che incrociando Fabullo per strada decidono di lasciare un segno del loro passaggio!

Anonimo ha detto...

non c'è da sorprendersi se si decide di lasciare un piccolo segno, quando si ha davanti agli occhi un bambino che lotta per il proprio recupero, e una famiglia che dedica la propria vita nel sostenerlo. piuttosto c'è da sorprendersi di quanto enorme posa essere la sommatoria di questi piccoli segni, nel tempo e nello spazio!
Coraggio floridi e ori, coraggio!

Anonimo ha detto...

C
ome non puo' scoccare una scintilla guardando quel faccino adorabile? Anche se gli occhietti, fanno intravedere un caratterino deciso e tosto... ma sara' proprio quello che lo portera' verso traguardi fantastici... noi continuiamo imperterrite con incroci di ogni genere.... stai tranquilla Angela che siete sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere...
Fabullino e' anche questo... non ci siamo mai visti, mai parlati eppure ci sentiamo cosi' vicini a voi come veri amici!!!! La giornata non inizia se non si leggono prima le news dalla Florida!!!
Buona giornata a tutti gli Aimo & friends
Paola
P.s. se vuoi avere giornali e riviste (con qualche settimana di ritardo ma sempre gradite in terra straniera)... posso organizzare una spedizione mensile di riviste tipo Chi, oggi, gente.... insomma livello culturale non "altissimo" ma perfetto per le sale d'attesa!!!!.... basta solo sapere dove inviare il tutto...

Anonimo ha detto...

Che spettacolo Fabullo con i capelli corti!!!

Pam ® ha detto...

Già già già con questo nuovo look il nostro Fabullino farà davvero stragi di cuore, è troppo bello (ma lui è bello sempre e comunque)! Sono anche molto felice che la scintilla sia scattata verso il nostro piccolo ometto anche lì dall'altra parte del mondo! Intanto noi continuamo a incrociare l'incrociabile. Un abbraccio fortissimo Pam

Anonimo ha detto...

Come si fa' a non voler bene ad un musetto così dolce!!!

Forza Fabullo Forza!!

Anonimo ha detto...

Ma è sempre più bello il nostro piccolo!!!!!
Un bacione!
Simotitty

Anonimo ha detto...

che bello fabullino :)
conquista proprio tutti questo cucciolo, ma come si fa a non sciogliersi davanti agli occhioni e al sorriso di fabio!

Francy

Anonimo ha detto...

Viva Fabullo versione marines e viva Fabullo che guarda i cartoni animati.

Anonimo ha detto...

Forza fabullo sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

Anonimo ha detto...

Con la bandana al collo Fabullo sembra anche tanto un piccolo motociclista!

Anonimo ha detto...

L'altra sera ho visto un piccola stella cadente, pensavo di essere impazzita. Anche Dome l'ha vista, aveva l'aspetto di un meteorite. Ho subito espresso il desiderio, so che non si dice altrimenti non si avvera, diciamo solo che vi ho pensato tanto.
Oggi ho scoperto che l'altra sera non eravamo in trance, ma si tratta di pezzetti di una meteora che passerà intorno al 24 febbraio e che comincia a perdere tracce sul suo passaggio...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Un abbraccio stretto, spero che vediate anche voi la meteora, al di là dell'oceano, così da esprimere il più grande di tutti i desideri.
Mariella

Anonimo ha detto...

Fabullo con i capelli corti, la bandana e il lecca lecca è

FAVOLOSSSOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo è bellissimo, per forza che fa strage....difficile non voler bene a questo CIT!
Ha tanta energia e voglia di fare, coraggio e pazienza, giusta ricompensa lecca lecca.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grintoso il Fabullo, occhietti da "ve la faccio vedere io, ve la faccio". Angela, magari l'hai gia' provate, comunque per i problemi di "tubature #2" che sembrano affligere il Fabio ogni tanto, vendono in farmacia senza ricetta delle suppostine alla glicerina. Hanno fatto faville con mio figlio. Bellissime le notizie sulle crisi quasi assenti, siete sulla buona strada.

FORZA FABULLO

Anonimo ha detto...

Ciao Paola,
in bocca al lupo a Fabullo e a te, io e il resto dell'associazione incrociamo le dita per voi.
con affetto.
Ske
La Mole del Sorriso

Anonimo ha detto...

ma Fabullino quanto sei cambiato.... sei un ometto e che occhi vispi e svegli.. ora tutto e' chiaro, sai farti velere e i"capricci" come definice Angela in realta' sono messaggi...
Forza Fabullo nessuno ormai ti dimentica sei entrato nel cuore di tutti.. anche Angela e Paulo.. aggiungo pure loro altrimenti non mi faranno più vedere Fabullino

Anonimo ha detto...

X Rosalina

Chissà la felicità di Fabullo quando ritornerà all'asilo dai suoi compagni.

ruga ha detto...

Bellissimo Fabullo !!! noi incrociamo tutto...persino il cagnone Thor sta incrociando le zampe e...la coda !! :-))
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Eh sì MITICO FABULLO!!!!!
Quell'atteggiamento da uomo
che non deve chiedere mai,
deve essere il segreto del suo
successo con le donne.
Continuate così, dalle foto,
il miglioramento è impressionante, sono felice per voi e spero diventino un ricordo lontano, tutte le crisi,
anche quelle brevissime.
Da parte mia continuerò
a fare il tifo e ad incrociare
l'incrociabile.

Ciao da Salva.

Anonimo ha detto...

certo Boog sara' impegnato a far vedere i suoi progressi e quanto sia bravo.... non vedo l'ora

Anonimo ha detto...

caro fabullo volevo raccontarti che ho creato panico e scompiglio in casa perchè ho imparato ad andare dentro l'armadio della mia padroncina...sai le ante sono scorrevoli, è un gioco da ragazzi.... è un posticino veramente caldo e tranquillo, e poi io che sono un micino arguto (sarò giovane ma mica fesso) mi scelgo il ripiano con asciugamani e maglie belle pulite e profumate....insomma la parte migliore però...devi sapere...che ho anche imparato a chiudermi dentro.... :) :) cosi posso veramente riposare indisturbato per ore e ore!!!
^__^
Caruso

Anonimo ha detto...

Ma quanta gente oggi, che bello!!!
Oggi facciamo due ore, mi sembra di capire che Fabullo sia parecchio birichino.
Stamattina ho cominciato a parlare con la dottoressa per gli occhietti: mi ha detto che vuole pensare un pò a che fare, se pensare ad un'altra terapia o all'oculista.

Anonimo ha detto...

Grazie per queste bellissime foto!!
Il soggetto è grandiosamente affascinante!!
Paragonato alla foto che stà sul sito non solo è cresciuto parecchio, ma si vede che si tiene dritto rispetto a prima della terapia.
Dai coragggio che è la strada giusta visto anche l'attenuazione delle crisi!!!
Ragazzi anche se scopro che è un po monello nelle terapie è sempre una gioia leggere vostre notizie, cara famiglia Aimo.
Un abbraccio fortissimo Luisa

Anonimo ha detto...

Che forte Angela, abbiamo scritto sul Bloog praticamente in contemporanaaaaaaaaa

Un saluto BUONA NOTTE
Luisa

Anonimo ha detto...

Luisa ha ragione fabullo tiene la testa dritta.

Anonimo ha detto...

Pian Pianino ci stiamo riorganizzando.

Forza Fabullo credici sempre.