martedì 24 marzo 2009

Annie e Fabullo si vestono uguale

Oggi Annie è stata davvero ma davvero contenta di Fabullino.
Prima di tutto perchè lei era tutta vestita di giallo canarino e Fabullo è arrivato con la maglietta gialla; per domani siamo d'accordo che ci daremo all'arancione.
Quando mi ha chiamato dentro era tutta contenta, solo dispiaciuta perchè non avevo visto anch'io.
Mi ha raccontato che ha messo Fabullino a pancia in giù come fa ogni giorno e lui, invece di mettersi a piangere, ha provato a piegare le ginocchia e a tirare su il sedere in un tentativo di mettersi a quattro zampe.
Poi l'ha messo a pancia in giù sul rullo e lui ha piegato le ginocchia, invece di stare tutto lungo e duro come un palo come al solito, e ha allungato e appoggiato anche il braccio sinistro.
Ad Annie è spiaciuto che non c'era nessuno di libero per venirmi a chiamare, così ha solo potuto raccontarmelo.
Ogni tanto mi viene da pensare che bisognava insistere e stare di più ora, senza tornare a casa, però vorrebbe dire non vedere la Michi fino a fine scuola e comunque qui sta per incominciare il caldo: in questi giorni ogni tanto piove e c'è sempre il vento, ma, appena cala un po', il sole è caldissimo le le temperature si alzano in fretta.
Manca ancora l'umidità che renderà il tutto insopportabile. Anche perchè più è caldo e umido fuori e maggiore è l'impatto con l'aria condizionata all'interno di qualunque luogo, perchè veramente la tengono a livelli impossibili.
Probabilmente andrà bene essere a casa nostra e poi tornare. E lo so che sono matta completa, d'altra parte LA PAOLA lo dice sempre e se lo dice lei figuriamoci, però comunque io spero sempre di svegliarmi una mattina e di scoprire che tutto è finito e che possiamo pensare per esempio ad aiutare altre situazioni. Quella bella sensazione di alzarsi la mattina con la voglia di vedere che cosa ci riserva la giornata e poi andare a dormire la sera con il cuore leggero.
Un'altra cosa importante a proposito del trattamento di Annie: non si può iniziare a fare proprio niente se prima non si prende la scatola verde, altrimenti Fabullo la fa lunghissima. Dentro ci sono mostri vari, macchinine, barattolini, insomma tutta una serie di cose senza le quali è assolutamente impossibile lavorare.
Mamma mia, avete visto che nottambula la Lully non più troglodita, come si definisce lei?
Però l'altro nottambulo, nonchè Ale, dov'è finito?
Fabullo la notte scorsa ha poi preso un po' di ciuccio quando si è svegliato, anche perchè non possiamo farlo stare troppo sveglio altrimenti la mattina è poi stanco.
Però stasera si è riaddormentato senza ciuccio e ha fatto la faccia molto ma molto offesa quando gli ho di nuovo detto che l'ha mangiato lo squalo. In compenso si è consolato con questa benedetta macchinina della polizia.
Insomma, piano piano proveremo a toglierlo, chiaramente per lui è tutto più difficile perchè i mezzi che ha per consolarsi sono proprio pochini.
Però è sempre stato un bambino coraggioso.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
se il clima in Florida non fosse quello che è sarebbe stato bello rimanere e proseguire la terapia, ma ricordiamoci l'unica controindicazione che aveva rilevato il Cardiologo ovvero il caldo con alta percentuale di umidità.
Per il bene di Fabullo faremo 6 mesi italiani con buone temperature e ad ottobre, quando avrà smesso di fare caldissimo, torneremo a "fare gli americani"
Sono convinto che di questo passo Fabullo ci stupirà ancora moltissimo.

Anonimo ha detto...

presente! e' che a volte ci lasciamo prendere dagli impegni come se fossero cose importanti. E poi le riunioni, le gite domenicali, il sonno....Sono convinto che i progressi di Fabullo fin qui acquisiti, faranno strabuzzare gli occhi al rientro in Italia.Alessandro

Anonimo ha detto...

In fondo un po' di vacanza con la sorellina ci vuole!!! E poi ha lavorato ed è migliorato veramente tanto!!!
Un abbraccio e buona giornata a tutti!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Un po' di riposo a casa con Lichela e gli amici dell'asilo farà certamente bene a fabullo e anche ad Angela ed Ewa.

Anonimo ha detto...

Via, via, tutti a casa per un po' a ricaricare le betterie!!!

Fare le scorpacciate di cose che non si trovano qui in US, respirare aria familiare, coccole alla Michi che ne ha bisogno (anche Paulo, ma non lo diciamo in pubblico) e quando sara' l'ora di tornare in Florida tutto sara' piu' facile, perche' non c'e' piu' l'incertezza dell'ignoto.

L'espresso Fabullo ha lasciato la stazione, indietro non si torna e si puo' solo migliorare...certo e' che uno squalo con il ciuccio in bocca fa' un po' impressione...chissa' se Fabio l'ha bevuta veramente questa...mah...!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
Angela e Paolo non preoccupatevi: Fabio può solo andare avanti, non regredire. La vicinanza dei suoi cari, della sorellina, dei bimbi dell'asilo sicuramente non faranno altro che completare l'opera del suo miglioramento.
Intanto voi state tutti insieme e questo vi darà nuova forza per affrontare un altro periodo lontani!
Vi abbraccio tanto tanto,
Mariella

P.S. Angela, visto che 'sto por cit ha bisogno di compensare le tante fatiche, ricordati che lo squalo, ogni tanto, può sputare il ciuccio e restituirlo...tanto, come dico sempre io con i miei piccoli quando non abbandonano certi "oggetti transizionali", prima della maggiore età li avranno lasciati...e allora adesso che peccato è lasciarglieli un giorno in più? :)

Anonimo ha detto...

Domenica 29 marzo 2009 alle ore 02.00 scatta l'ora legale in Italia.

Sei mesi fra gli amici di sempre sarà un ottima medicina per tutti Voi.

Anonimo ha detto...

ma certo Paulo.. vuoi toglierci la soddisfazione e l'immensa gioia di abbracciare Fabullino..? anche solo 2 mesi i più caldi.. e poi viaaaaaaaaaa in Florida .. a continuare per migliorare , su questo non ci sono dubbi

Anonimo ha detto...

forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Grande Giovanni,
mi piace l'espressione ESPRESSO FABULLO!
In effetti il nostro cucciolo è proprio un treno, lui non si ferma mai!
Dovremo fare ascoltare all'espresso quella vecchia canzoncina, forse di Lauzi "trenino va trenino va"......
ve la ricordate?
Io forse ho ancora il 45 giri!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo è appena stato proprio bravo, dopo vi conto bene. In compenso ha rovesciato tutti i cereali per due volte.

Anonimo ha detto...

trenino va, a caffè, a lecca a lecca a crem caramel, a noccioline a gomma americana, uaaaaaaa uaaaaaaaaa
la cantava christian de sica

Anonimo ha detto...

Bene vedo che la mia memoria non perde un colpo!

Anonimo ha detto...

IL TRENO VA DI PAOLO CONTE

dir che ti penso
un contrasenso
perché sei sempre qui,tra le mie dita
come la vita
che in un sorriso vivi.

Il treno va
scomparir
sulle sue ruote rotonde
dietro alle nuvole bionde

Io sono qua, rimango qua
in questa ruggine densa
come qualcuno che pensa a un treno

Tu dove vai? Con quei begli occhi che hai
Ritornerai? me l'hai pormesso lo sai

Il treno va, scomparir
dietro alle nuvole bionde.

Anonimo ha detto...

ma dove le trovate ste canzoni? sicuro che risalgano al massimo a 25 anni fa?alessandro