lunedì 2 marzo 2009

La foto ritrovata



Vi ricordate di quel giorno in cui Fabullo ci ha fatto vedere che, ovviamente sostenuto, era in grado di sedersi e alzarsi dal bordo della piscina? E in cielo è passato l'aereo che ha lasciato la scritta Jesus loves u? Era la metà di gennaio e adesso ho trovato la foto spulciando sul pc.
Si vede al contrario perchè era girata dall'altra parte, ma Ewa è riuscita a farla uscire bene.
Più che altro ho scoperto solo oggi che ce l'avevamo, non pensavo che Ewa fosse riuscita a farla: però lo dovevo immaginare, perchè fotografa davvero qualunque roba, esseri viventi e non viventi, animati e inanimati, cose concrete e astratte, ha fatto circa 3500 foto.
E poi Fabullo che fa vedere la sua maglietta, il solito vanitoso, con la faccina da somarello furbetto e gli occhialetti rossi durati davvero poco dopo la nuova riparazione: questo per dirvi che oggi è arrivato Mr Ray a salutarci perchè torna a Boston e ci ha dato gli occhialetti dicendoci che non riesce più a farli stare insieme perchè quel punto di rottura ormai è troppo fragile.
Comunque Ewa ha detto che ci vuole ancora provare lei, domani cerca della carta vetrata per togliere ogni residuo di colla e vedere un po' che cosa si può combinare.
L'occhietto destro va proprio bene, continuiamo a mettere la cremina per togliere completamente l'infiammazione, ma è completamente sgonfio.
Invece il sinistro è pazzesco, adesso il gonfiore è localizzato in un unico punto: la teoria è che dovrebbe aprirsi, far uscire l'infiammazione e finire lì, esattamente come dall'altra parte. E a questo punto, ci toglieremmo ogni problema di pulizia chirurgica previa sedazione, che mi fa venire l'orticaria al solo pensiero.
Noi continuiamo con gli impacchi caldi che dovrebbero favorire lo scioglimento di questa cosa più del cortisone. Approfittando del fatto che era domenica, oggi li abbiamo fatti quattro volte, sono certa che l'avete sentito urlare dal vostro soggiorno.
Poi oggi siamo andati a passeggiare un pò, meno del previsto perchè il vento era proprio fastidioso, Fabullo era sotto la cappottina ma a me cadevano le orecchie anche con il cappuccio.
Siamo andati a camminare vicino all'oceano, su Atlantic Drive, che è una bella strada residenziale: ci sono delle belle case, tra cui una mastodontica, tutta pareti lisce e bianche e vetrate, tipo Miami Vice. Mi ricordo che il Giorno del Ringraziamento c'era un esercito di cuochi di una ditta di catering che preparava la cena, forse c'era anche un esercito di tacchini a disposizione.
Comunque, dietro ad una vetrata c'era la sagoma di un poliziotto a grandezza naturale; poi ci hanno messo Babbo Natale.
E adesso? Ma ovviamente Obama, sorridente e con le mani in tasca!!!!
Sono pazzi questi Americani, come direbbe Obelix!!!!!!
Sempre per rimanere in tema, oggi guardavo Mr Ray che partiva per Boston, dove è proprietario di un albergo con la sua famiglia, in versione da persona seria: giacca e cravatta e berrettino con visiera al contrario.
Domani si ricomincia a pieno ritmo, miriamo ad una buona settimana per Fabullo: io voglio andare ancora a capire bene il funzionamento della tutina, quando inizia il trattamento vero e proprio mi dileguo, speriamo comunque non si scompensi con i suoi capricci somareschi.
Paulo Aimo è in pieno isolamento telematico perchè il pc ci ha mollati: adesso Marco, che è il nostro assistente informatico, sta cercando di capire che fare, ma per intanto siamo a piedi!!!!
LA PAOLA non lo deve sapere, ma stasera in bermude e scalza non ho mica caldo.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio vanitosetto con quella maglia, ma tanto bello che l'occhietto passa inosservato.
Speriamo che Paulo torni in carreggiata presto con il pc.
Buona settimana a tutti

Anonimo ha detto...

Finalmente e' lunedi' e posso cosi' riprendere i contatti con Fort Lauderdale( a Pasqua dentro l'uovo di famiglia ESIGO trovare un pc con connesione internet.... !!!)
Buona settimana a tutti e un abbraccio virtuale ai "lavoratori della Florida"!!!
Paola

Anonimo ha detto...

Allora... da qualche parte c'era scritto che gli occhiali sono stati incollati son l'acetone. In effetti dovrebbe essere così.. dipende dal tipo di materiale plastico con cui sono costruiti. E non tutti i collanti funzionano indifferentemente con tutte le plastiche. Anzi... con alcune plastiche non c'è verso. Visto che l'acetone ha tenuto un po', potrebbe essere ABS. Allora (visto che tanto gli occhiali sono alla frutta!)... 1) Pulite bene la zona di rottura 2)Cercate di creare una discreta zona di appoggio per far combaciare le due parti. 3) Da qualche parte (che ne so, al fondo delle stanghette..) con una limetta ricavate un po' di "segatura" limando la plastica. Se foste in grado di trovare altro materiale simile (ABS?) andrebbe bene. Riconoscete questo materiale perchè "fonde" con l'acetone. 4) Alla "segatura di plastica" aggiungete un po' di acetone, in modo tale da formare una pappetta 5) Usate questa pappetta per unire le parti. 6) Lasciare decantare per un paio di giorni 7) P.S. Ipotizzando il tipo di rottura, non mirate al risultato estetico, ma quello pratico. Saluti

Anonimo ha detto...

-sono contenta dei miglioramenti di Fabullo, vi penso spesso anche se non ti scrivo.
Un affettuoso saluto a te Angela e un bacio a Fabullino.

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
oltre a rischiare di buciarmi gli ultimi capelli rimasti in questo fine settimana si è pure rotto il pc, la ventola di raffreddamento è in sciopero, quindi non sono più riuscito a scrivere.
Il blog mi è mancato molto, con la Michi abbiamo passato 2 giorni un pò tristi perchè non potevamo leggere le ultima novità.
Una sculaciata ad Angela, ho scoperto dal blog e non da lei che ora Fabullo, pur con tanta difficoltà, riesce a girarsi nel lettino anche sul fianco sinistro!

URRA!!
Spero di essere nuovamente on line prestissimissimo!
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Cercate Attack nei market (colla rapida istantanea) è un tubetto sottile che incolla anche il ferro e qualche volta le dita delle mani.

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sono proprio presa la Fabullite!!!!!
Come tutti voi lo so.
E' bellissimo vedere le immgini del VIP e ricordare le "coincidenze", come la scritta in cielo con i miglioramenti di Fabio.
Papà Aimo tranquillo che ci pensiamo noi a colmare le pochissime lacune informative di S MA (Super Mamma Angela)!!!!
Un saòuto a tutti
Luisa

Anonimo ha detto...

FORZA FABULLO!!!

Nessuno di noi indietreggia.

Se latitiamo sul blog è solo colpa del computer che ogni tanto fa le bizze.

Anonimo ha detto...

Considerati i numerosi progressi perchè non prolungate ancora la vostra permanenza al centro? I fondi raccolti possono coprire ancora un ciclo di trattamento. E' dura, ma se fermarsi di più significa far migliorare FABULLO...

Anonimo ha detto...

Il buon senso impone prima un rientro in Italia per riabbracciare Michela e Paulo. In seguito poi......perché no!!

Anonimo ha detto...

Dato il disgelo sto scendendo dalle nevi con la slitta e rientrerò quanto prima all'ovile, cioè a Torino. Pronta per ripartire nuovamente in autunno. Porterò con me alcuni salmoni, merluzzi salati e gamberi. Il tutto super surgelato.
Bellissime le foto, sia quella della scritta in cielo sia quella di Fabullo con elegantissima maglietta ed occhiali ancora intonsi. Per poco. Gli ci vorrebbero occhiali con la montatura in gomma. Chissà se esistono nei super tecnologici Stati Uniti di Obama?
Adesso vi lascio perché devo accamparmi per la notte al Pian della Mussa.
Ci sentiamo domani con tanti saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

mentre faccio l'areosol vi mando un abbraccio :)
cara luzza hai un'espressione splendidamente mammosa col tuo cucciolo in braccio :)
buon inizio settimana :O)
miaooooo :)
anna e i cinque cicloni :)

Anonimo ha detto...

Arrivo solo adesso perchè sono stata dentro a mettere la tutina e poi Fabullo stava bravo e allora sono stata dentro. Vederlo lavorare è bello perchè apprezzo l'impegno che ci mette, però è veramente triste vederlo così in difficoltà.

Anonimo ha detto...

ma insomma Angela, cerca di non vedere NERO perchè vicino a Fabullino devi essere imbottita di SPERANZA!!!! CORAGGIO...siamo tutti con te e con voi!

Anonimo ha detto...

Angela non ti abbattere, Fabullo
farà ancora molti progressi.
Me lo sento.
E sono convinto, dall'impegno che
ci mette, che se lo sente anche lui.
Attorno a voi ci sono tanti segnali
che fanno sperare che alla fine
tutto andrà bene.