martedì 17 marzo 2009

Gancetti ed elastici

Oggi non abbiamo combinato nemmeno un disastro, non abbiamo rischiato incendi, né distrutto niente.
Tenendo conto che per Ewa era uno dei suoi giorni da cooking storm, direi che è andata piuttosto bene.
Ha preparato un buon riso pieno di colori. Che buono, cos'è?
Risposta: vuotato il frigo nel riso. Ecco come cogliere immediatamente l'essenza delle cose.
Ha preparato anche una bellissima e buonissima macedonia con tanta ma tanta frutta. Io lo so che qui si usano le cups e gli spoons, però Ewa ne ha fatto un basìn, tipica misura piemontese.
Fabullo ha fatto un po' un pasticcio, nel senso che era un giorno da emergenza cacca, visto che ieri non l'aveva fatta ed era piuttosto disturbato.
Però ha risolto brillantemente il problema.
Siamo andati da Annie, mi ha chiamato dentro per mettere la tuta, e io ho trafficato con i gancetti e gli elasticini e Dio sa con che cos'altro ancora e non ho sbagliato niente, dico niente.
Poi sono uscita, ho telefonato alla Michina e insieme abbiamo fatto i compiti di inglese, mi ha detto che la Stefy le ha regalato gli scaldamuscoli e lei gli ha messi per andare a danza, mi ha raccontato che siccome le prudeva la testa il papà per non sbagliare le ha fatto il trattamento antipulci, poi un po' di altre cosette, fino a che Annie mi ha chiamato perchè secondo lei era necessario un cambio.
E così abbiamo tolto tutto, dico tutto, ogni elastico, gancetto, scarpina e tutorino e ancora servivano emergency pants e emergency body; e tutti si lamentavano per la presenza della solita bomba chimica e dicevano Portalo via, portalo via!!!!
E io: ma come cavolo faccio a portarlo via se devo cambiare lui, fatemi finire almeno.
E Fabullo in tutta questa situazione era tutto trullo perchè si sentiva molto meglio e perchè era al centro di tutti i commenti, quel vanitoso.
Per il resto mi ha detto che è stato bravo, non ha avuto granchè voglia di camminare, si vede che oggi girava così, non dico niente, non mi dispero e non faccio la piaga.
Tornati a casa, siamo stati un po' fuori e volevamo fare il gioco di sederci sul bordo della piscina, ma non ha voluto farlo neanche morto, urlava come un ossesso e indicava la nostra porta.
E quando siamo entrati non stava più nella pelle dalla felicità: per la serie tutti i giorni si torna a casa e si mangia e oggi no?
Tra l'altro una cosa che sta capitando in questi giorni è che è sempre più determinato in ciò che vuole, che in altre parole si potrebbe tradurre che è un gran testone e finchè non ottiene ciò che vuole non la pianta.
Domani logopedia, porto a Sandra entrambe le senapi che Fabullo si lecca con grande piacere e sento che cosa ci propone, penso che le raccoglierò le braccia.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Fabullo un testone? beh con i genitori che si ritrova era il minimo che potesse capitare.
Chissa Rosalina che cosa starà pensando.
Ammetto che non vedo l'ora di partire per farmi una settimana con loro e vedere l'oceano e quel cielo dipinto, mi sembrerà di saltare direttamente al mese di luglio, che bello, la Michi è invidiosetta, poi già mi immagino i commenti di Angela al ritorno, troverà piccolo il paese, strette le strade, freddo il clima, piccolissimi i supermercati e poi non troverà l'oceano, mannaggia quello qui non si trova proprio. Sicuramente sarà contenta di ritrovare quotidianamente la radiolina (Michi) la sua macchinetta per le tisane, oh mamma non ricordo nemmeno dove l'ho imboscata, e un sacco di amiche ed amici che aspettano lei e Fabullo a braccia aperte.
Al loro ritorno sicuramente avranno qualche giorno sonno per via del fuso orario, quello si.

Anonimo ha detto...

se volete posso chiedere ad un'amica chimica ch intruglio non tossico si possa prepararare in casa per rendere disgustosa una cosa. Dimmi tu e procedo!

Anonimo ha detto...

e una spalmatina di olio di ricino??? il sapore è tutt'altro che entusiasmante e l'effetto "collaterale" potrebbe essere interessante!!
però quando Fabullo cresce negherò di aver dato questo suggerimento ;o)

Anonimo ha detto...

Anche io non vedo l'ora di rivedere quel picci cresciuto e la sua mamma super... contiamo i giorni ... continuando ad incrociare i peli di Eva, di Uli, le squame dei pesci Red e Blanche, le scaglie della tartaruga acquatica e poi peli umani vari....orripilante l'idea!?

So per certo che sarà una grande emozione il ritorno e per noi che piaghe non siamo sarà una gioia immensa vedere con i nostri occhi quanto il nostro picci è cambiato!!

Giusto ieri sera pensavamo in famiglia di proporre alle fantomatiche una grigliata di benvenuto con le stesse modalità di ottobre.
Che ne dite?

Ah, se siete d'accordo ricordatemi di comprare la carta forno per Paola...


Baci e abbracci!

Anonimo ha detto...

Evviva Fabullo che lavora tutto il giorno e alla sera ha una fame da lupi.

Anonimo ha detto...

Quanto affetto ruota intorno a Fabullo!!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
e soprattutto per la famiglia AIMO al completo... non posso promettervi l'oceano...ma uno splendido mare si!!! se mai ne aveste voglia ... "La Spezia" (e una piccola piccola ma veramente piccola casetta nelle 5 terre...) sarebbe ben felice di organizzarsi per accogliervi...
Buon lavoro a tutti
Paola

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullino .. vendicati con tutte quelle torture che sei sottoposto e' il minimo...
Mi dispiace per Angela. me se Fabullino e' tutto trullo va bene anche quello.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma tra sfilate di moda e ronde del piacer, sono impegnatissima!!!

Sono molto felice che si siano raggiunti buoni risultati con le terapie americane e sono certa che molto si potrà ancora fare; quindi forza e coraggio comitato datevi da fare ragazze perchè tra poco dovrete tornare all'attacco per garantire a Fabio la prosecuzione delle terapie sino a che ne avrà bisogno...

Ho saputo che una ragazza del comitato (mi pare la chiamiate vecchia ciamporgna!) oltre a fare ottime torte salate (ma anche marmellate, dolcetti, muffins.....), oltre che a piantare in ogni dove alberi ed arbusti, è anche un'ottima organizzatrice....

Sarà vero?

Anonimo ha detto...

NUOVI video di Fabullo sul sito!!!
Andate a vederlo mentre fa terapia!!!

Anonimo ha detto...

grazie Paola......

Anonimo ha detto...

Porca paletta, immaginare dalle descrizioni di Angela tutti i progressi fatti da Fabio fino ad ora era una cosa, vederlo in azione nei video e' entusiasmante. Ci vorranno ancora qualche anno di duro lavoro, ma sono certo che quella faccia da "Te la do io l'America..." sara' pronta a rincorrere gonne e minigonne quando sara' il tempo giusto, e dico rincorrere letteralmente.

Ora, io non sono medico e quindi magari dico una scemenza, ma se a Fabullo piace degustare anche le cose piu' orripilanti, potrebbe essere un problema al senso del gusto? Non vorrei che, frustrato dai ripetuti tentativi di fargli provare qualcosa che lui ritenga rivoltante, qualcuno non ricorra a...che so...estratto di puzzola o similari.

Cosi', un'idea, provare a fargli le boccacce con uso esponenziale di lingua e vedere se risponde?
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Miss Padaniaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Non ci credo a volte ritornano, come i peggiori incubi.
Non credo mi sia concesso rilasciare nessun tipo di dichiarazione che permetta di identificare le fantomatiche in maniera chiara e definita.
La mia tisaniera? Dov'è?

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullo a spasso, abbiamo guardato il video; mentre tu passeggi con Annie nella tua tutonzola.
Sei un bimbo molto diverso da quello che abbiamo visto partire in ottobre. Molto più operativo, sveglio, cucador (più dello zio, che del resto ci vuole poco!) e buongustaio!
Non abbiamo visto fidanzatine e simpatizzanti varie nel video, dove sono tutte?
Non vediamo l'ora di rivederti e riabbracciarti. Manca meno di un mese quindi contiamo i giorni e le ore.


P.S. Lo zio cucador chiede se per caso nella tua rubrica non hai qualche numero "papabile", qualche terapista libera, qualche infermiera... Sai com'è, in questo periodo tirano magre, non si batte chiodo!

Anonimo ha detto...

bravissimo Fabullo :)
grazie per i video!

Francy

Anonimo ha detto...

oh mamma mia, mia moglie mi chiede dove è finita la sua tisaniera?
e chi se lo ricorda..............
chiedetemi pure dove ho quel numero di lupo alberto o di al volante ma dove sia la tisaniera proprio non lo so.
Adesso al posto della tisaniera c'è la birra alla spina!!!!!
ahahahahhahaah!!!

a parte gli scherzi avete visto Fabullo al lavoro? e pensate che adesso fa ancora più cose!!

Anonimo ha detto...

Qui si passa dalla sacher alla cacca in un attimo. Un "basin" di saluti a Fabullo ed ai frequentatori del blog.
Alessandro