venerdì 20 marzo 2009

Mi raccomando

Sono contenta abbiate gradito il tacchino.
Noi siamo qui che elucubriamo su una scena di lotta di Arma letale: ma non l'avevano ammanettato? ma com'è che si è liberato? ma sono tutti lì che guardano, ma perchè non lo prendono e basta? Ewa trova la spiegazione: ma tu sai come sono uomini, piace picchiare.
Insomma, riusciamo a non capire anche quando la lingua non è l'essenziale.
E sapete che cosa sta dicendo LA PAOLA? Dice: non capisci perchè sei cutu.
E adesso non vi posso dire che cosa sta dicendo, però sappiate che me lo sta scrivendo.
Oggi era giovedì e quindi visita: abbiamo ancora ridotto il Depakin, da oggi ne prende 240 mg al giorno.
Ho detto al dottore che le crisi non sono aumentate, né come numero né come lunghezza, e quelle lunghe non si vedono da più di un mese.
Lui mi ha detto che probabilmente il cervello si sta organizzando in un altro modo e quindi riesce a controllare le crisi da solo.
Io non sono in grado di dare spiegazioni, certo che qualcosa dev'essere successo, perchè quando Fabullo non prendeva i farmaci o ne prendeva pochi le crisi erano molte ma molte di più e quelle lunghe lo facevano piangere.
Oppure è tutto merito di quelli che incrociano, forse lo dovrei dire al dottore e non farla tanto lunga!!!!!
Oppure è il nostro segreto e ce lo teniamo per noi.
A parte le mie considerazioni allucinate, mi raccomando: perchè io comunque sto facendo finta di prenderla alla leggera, ma sono sempre qui che mi faccio ventisettemila domande, che comunque riporto continuamente al dottore.
La più frequente è: ma se Fabullo stesse male, a livello neurologico, ce ne accorgeremmo? E lui tutte volte mi guarda con una faccia che non sto a raccontarvi e mi dice: ma certo, ma le sembra che stia male?
E' sempre il solito problema, arriviamo da una cultura che ci dice che le crisi epilettiche, di qualunque tipo e intensità, sono pericolose, per cui i farmaci si danno anche solo per un semplice sospetto, anche se poi addormentano l'attività cerebrale in maniera molto poco selettiva.
E quindi è difficile cambiare modo di pensare alla veloce, soprattutto quando si parla del proprio piccino e si è sempre pronti a sentirsi in colpa per qualunque roba.
Comunque è vero quello che dice il dottore: Fabullo non sta male, questo è certo, è sempre più pronto e più sveglio.
Domani sarà una giornatona, perchè abbiamo la logopedia, e qui evito ogni commento, Ursula e Annie e al pomeriggio arriverà anche a trovarci una zia che abita in Venezuela e che non vediamo da tanti anni. E' di passaggio a Miami e passa di qua a salutarci: quindi vedremo un po' come organizzarci, a seconda dell'ora in cui arriverà.
Adesso faccio uno di quei voli pindarici che tanto piacciono ad Alessandro.
Dovete sapere che oggi eravamo un po' in emergenza cacca, allora ho deciso di andare alla farmacia a comprare i clisterini perchè li avevo finiti.
Oltre tutto qui non c'è esattamente lo stesso prodotto italiano, insomma, qui è sempre tutto un po' esagerato nelle dimensioni.
Sia come sia, ho deciso cosa prendere, sono andata alla cassa e mentre eravamo in coda Fabullo ha risolto autonomamente il problema: insomma, è bastata l'idea e ha messo giudizio.
Mi raccomando, reclutate chiunque per incrociare pensare e pregare, davvero.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Angela non dovresti farti tante domande,(anche se non e' facile)ma godere dei risultati e progressi che giornalmente Fabullino dona a tutti noi. Con tutti i tuoi dubbi e incertezze non assapori il bello di questo presente. Lo so che e' difficilissimo, e facile scriverlo, , ma il presente e' in positivo perche' non goderlo in pieno?.
Fabullino e' un campione, c'e la farà ecccccccccccccccccccccccomeeeeeeeeeeeee............!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Certo Rosalina, Fabullo è proprio il nostro CAMPIONE, adesso che è più sveglio è anche più nervoso ma sono sicuro che con il tempo si abituerà a questo nuovo stato "molto cosciente".
Sono felice che il depakin stia calando con decisione, speriamo di presentarci in italia con una quantità minima di medicinale.

Anonimo ha detto...

ma gli americani come cucinano questi tacchini di dimensioni preistoriche? ma che pentole o padelle hanno?
mahhh..... se dovessi cuocerlo io altro che allarme antincendio!!!

Anonimo ha detto...

I continui progressi di Fabullo sono la migliore risposta alle vostre domande.

Domani 21 Marzo primo giorno di primavera e presto tornerete in Itaia fra le persone che Vi vogliono bene.

FORZA FABULLO!!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente anche in Val Padana, il sole comincia a farsi sentire, e la gente, ritorna a popolare le strade con le loro biciclette.

Forza Fabullo sempre avanti!!

Anonimo ha detto...

quel cit guarira'
alessandro

Anonimo ha detto...

Eccome se guarirà.

Anonimo ha detto...

fabullo è un campione!

Anonimo ha detto...

UHHAUHHH!
Domani inizia la primavera, speriamo, ed è anche sabato.
Oggi la Michi ha portato a casa la bicicletta cosi' domenica facciamo il giro del lago di Candia, tempo permettendo!
Buon fine settimana a tutti!!

Anonimo ha detto...

mmmmmh un esempio di lettura del pensiero oceanica... e brava Angela!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo è proprio una lenza, ci sarà bisogno di un qualche giro di vite ogni tanto, per registrare il gioco delle punterie!
Il piagnucolare quando c'è tempo brutto e piove, tipo ieri, in piemontese dai nostri nonni veniva detto: "'a l'ha 'l temp 'nt j os!" Letteralmente" ha il tempo nelle ossa!" cioè, come diremmo oggi, è meteoropatico!
Assicuriamo le nostre preghiere e i nostri incroci, pedonali ed automobilistici, come sempre.
Bacioni a tutti in attesa del ritorno del discolo e discolo's mamma.

Anonimo ha detto...

sto aspettando che telefoni la zia che sta per arrivare.
sono tanto ma tanto contenta che LA PAOLA apprezzi le mie doti telepatiche.

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il clistere,Flo ha detto che l'Orco ruba-merende potrebbe trovarsi bene, e noi tutti ad annuire, sarà a causa del tacchino, ma Fabullo lo vediamo veramente bene. Un abbraccio da tutti.

Anonimo ha detto...

Tanto perchè lo sappiate qui sui monti olimpici oggi è nevicato!!!!
W la primavera.
Un bacione a tutti ma soprattutto ad Angela e Fabio che non vedo l'ora di riabbracciare.
Stefy

Anonimo ha detto...

La trattoria al completo che propone clisteri e la nevicata primaverile.
Ditemi se non è poesia.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti è un po che non vi scrivo i miei "abbracci",ma vi seguo con tutto ciò che posso incrociato al più non posso!
Dai video è evidente il lavoro che Fabo che stà facendo e vederlo nelle foto non si derebbe: ha proprio l'aspetto di un bimbo in piena salute!!!!
che forza gli occhialetti rosso/neri e come spiccavano tra il verde Irlandese!!!!!

Un saluto a tutti da Luisa
Un abbraccio speciale a Fabullo.

PS. A proposito dell'ntossicazione dai metalli pesanti?

Anonimo ha detto...

Ecco, come al solito sono...al giorno dopo..non riesco a finire il mio lavoro per i "miei" bimbi neri neri,,,ricordi Angela?? sono 2 gg. che la mia firma viene fuori L'ANONIMO non capisco, invece sono io LULLy...che bello...la PRIMAVERA con una calata di 15 gradi...non ci si capisce più niente...ma i PROGRESSI di fabullo sono FANTASTICI...domani vedo PaoloAimo, mi rallegrerò con lui..ciao carissima. guarda come fabullo ti sconfessa...E' FORTE!TRANQUILLA X LE PREGHIERE...baci.Lù