mercoledì 4 marzo 2009

Buon compleanno Michi



Metto subito le mani avanti e mi scuso con chiunque mi abbia scritto oggi, ma non sono riuscita a connettere il pc e non ho visto la posta. Sono riuscita a fare un giro sul blog e a parlare con la Michi facendomi ospitare su un altro computer.
Ci tenevo tanto a sentire Michi perchè il 4 marzo è il suo compleanno e compie 8 anni, la mia piccina.
Giuratemi che un giorno festeggeremo i compleanni senza pensieri, soprattutto quelli dei bambini.
Invece non sono riuscita a parlare con Paulo Aimo e se domani non risolvo questo problema chiamerò in causa il solito papà di buona volontà, finchè non mi manda a stendere...
A proposito di papà, adesso ve ne racconto un'altra. C'è qui con noi un sant'uomo con la sua bimba, mentre la mamma è in Italia. Sant'uomo perchè. ovviamente, è costretto a sopportarci: tutti i giorni controlliamo se ha vestito la pupetta tutta bella coordinata e con gusto e come l'ha pettinata: e sempre ovviamente, qualcosa da dire lo troviamo ogni giorno.
Ditemi voi se non è un sant'uomo.
Ecco qui Fabullo con gli occhialetti che veramente stanno insieme per miracolo e per opera di Ewa, fino alla prossima volta. Intanto oggi sono stati maltrattati come al solito, ma hanno tenuto. Ed ecco il nastro adesivo da ambo le parti, così fa trendy.
Saltando di paio in frasca, ma il mio cervello va così, forse dovrei entrare in iperbarica anch'io, ogni tanto il dottore me lo propone: ho sempre pensato fosse per gentilezza, perchè almeno posso stare con Fabullo, ma forse dietro alle sue parole c'è anche un consiglio velato, pensando alla mia salute mentale. Dicevo?
Già, mi è venuta in mente Ewa: stasera siamo rientrati e lei era in cucina con l'aria da uno di quei giorni da cooking storm.
Siccome il profumo era ottimo le ho chiesto cosa aveva fatto di buono.
Risposta desolata: Ma io non lo so.
Ma come non lo sai, l'hai fatto tu!
Si ma ho mischiato tutto, experimento, experimento!!!
In breve ha vuotato il frigo, preparando i funghi, il pollo e mettendo tutto nel riso.
Oggi ho messo io la tutina a Fabullo, e mica al primo colpo. Poi sono stata a vedere il trattamento per fare anche qualche foto e lui non ha fatto niente, ma proprio niente. Annie lo faceva camminare e lui stava lì come un pesce lesso e non muoveva neanche la gamba destra.
Poi mi sono rassegnata e sono uscita, e allora lui ha incominciato a lavorare. Con calma, mi raccomando.
Però, udite, udite: stamattina ha fatto la logopedia. Giuro.
Siamo entrati, l'ho messo sul seggiolone e ha incominciato a urlare immediatamente, la porta era ancora aperta e tutti ridevano.
Allora l'ho seduto in braccio a me e abbiamo incominciato a dirgli che Sandra voleva vedere com'era bravo a fare gli esercizi: a quel punto si è convinto ed è partito, anche perchè è il solito vanitoso che vuole farsi un po' vedere.
E Sandra è stata davvero contenta, perchè l'ha visto soffiare e ha visto anche lei che la lingua sta iniziando a spostarsi verso sinistra. Così mi ha dato un po' di consigli e degli esercizi nuovi.
Ci rivediamo venerdì e andrebbe già bene così, che lei ci dà i compiti e poi li verifica.
E poi stasera ha fatto una bellissima cosa, forse in onore del compleanno della Michi, chissà. Siamo tornati a casa e mentre osservavamo il cooking storm abbiamo preso le bolle di sapone, solo il flaconcino, senza le varie pipette e flautini.
Di solito io faccio le bolle, le prendo con il bastoncino e lui, da circa 20 giorni riesce a soffiare, qualche volta spostandole e qualche volta no.
Oggi per la prima volta è riuscito a fare le bolle lui, da solo, soffiando forte: ci è riuscito quattro o cinque volte, e una volta ne sono uscite parecchie tutte insieme.
Dovevate vedere com'era contento.
Un abbraccio
Angela

26 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri....auguri.. auguri..
A U G U R I
A MICHI PER I SUOI 8 ANNI
Fabullino e' un bimbo intelligente, lui fa le cose se prima gli si spiega, il perche' e il per come, si devono fare. Questa e' una bella qualità.
Chissa' se Michi andra' a scuola oggi?.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Anzitutto...auguri a Michi..sorellina fantastica!!!! poi... W Fabullo che fa le bolle!!!
e... grande Ewa... master chef!!!
La giornata (anche se a Spezia ha ricominciato a piovere..... e chissa' per quanto ne avremo...) e' iniziata veramente bene... AVANTI COSI!!!!
Paola
ps Fabullo con quegli occhialini... "is very cool!!!"

Anonimo ha detto...

Auguroni a Michela per i suoi 8 anni.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!!!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a Michela per il suo ottavo compleanno.

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo con gli occhialini rosso/neri!!!!

Tanti auguri a Michela che oggi conpie 8 anni.

Anonimo ha detto...

Auguri a Michela per il suo ottavo compleanno.

forza fabullo sei grande!!!

Anonimo ha detto...

TANTISSIMI AUGURI MICHI!!!!!
E una buona giornata a tutti!!!
Anche qui piove e c'è un tempo lugubre...
Un bacione!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

A U G U R I a Michi di Buon Compleanno, sei fantastica e auguri per il saggio di danza!

Anonimo ha detto...

Michi, hai l'età del mio bimbo (che pure si chiama come te!)
Sei una bimba molto in gamba!
TANTI AUGURI!

un bacione a tutti!

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri Michi per i tuoi 8 anni!!!!!!
Forza Fabullino continua così!
Un abbraccio a tutti Pam

Anonimo ha detto...

Ei, sarà il clima della Florida, ma a me sembra che i capelli crescono velocemente a Fabullo!!!
Evviva le Bollle e
TANTI TANTI TANTI AUGURI ALLA MIKI!!!!!!!!
Un abbraccio forte a tutti
Luisa

Anonimo ha detto...

Con gli occhialini rosso/neri Fabullo è un mito!!!!

Tanti cari auguri a Michela per il suo ottavo compleanno.

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Michela!!
Mille di questi giorni.

Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI MICHI!!! FELICE COMPLEANNO :) sei una bimba fantastica!!!
Fabullo con gli occhialini rosso/neri è bellissimo e sempre più bravo...e che vanitoso!!!

Francesca

Anonimo ha detto...

IL FIGLIO DEL VENTO

Bel cavaliere
che andate e correte
sopra una nuvola
bianca,chi siete?
Io sono Marzo (Fabullo)
son figlio del vento
Sono pastore,
nel cielo ho l'armamento.
Sorrido, brontolo,
piango per niente;
e porto il tuono,
ma sono innocente.


R. Pezzani

Tanti auguti a Michela che compie 8 anni!!!

Anonimo ha detto...

Auguri a Michela per i suoi otto anni da Giovanni (10) e Serena (6)!

Anonimo ha detto...

Evviva Fabullo che riesce a fare le bolle di sapone!!!

Tanti auguri a Michi, sorella di Fabullo, che compie 8 anni.

Anonimo ha detto...

Un abbraccio grandissimo alla mitica Michela: A U G U R I!!!!!!
E tante tante coccole a Fabullino con le sue bolle!
Mariella

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo, ti piacciono le bolle di sapone eh? Bravo!
Auguri alla Michi per i suoi 8 anni.
Lu

Anonimo ha detto...

BRAVOOOO FABULLOOOOO!!!!!!
questa è una grande notizia, a noi piacciono da matti le bolle di sapone !!!!!!!!!!
non vediamo l'ora di giocarci insieme
^____^
un grande miao a Michi per il suo compleanno:))

Leo Giuseppe Caruso Fiorellina

Anonimo ha detto...

Auguri Michelina!!! Speriamo di vederci presto.
Un bacione a Fabio e un abbraccio forte forte ad Angela.
Stefy Max Piergianni e Lilly

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di buon compleanno a Michi..una sorellina fantastica in tutti i sensi!!
....coraggio Fabullo...oggi sei riuscito a fare le bolle...che bello....ora aspettiamo il prossimo passo..
un passo alla volta e andrà tutto bene!!!!!!!
un grosso abbraccio a fabullo, ad angela,a paolo e alla festeggiata di oggi..la michi...e a tutti gli amici del blog.....
ciao da marco

Anonimo ha detto...

Finalmente sabato su mediaset vediamo il film
Boog & Elliot.

Buon compleanno a Michela!!!

Anonimo ha detto...

Ho sentito ora la Michi: mi ha detto che ha fatto la festa a scuola ed è andata benissimo. Stasera deve rimanere dai nonni perchè Paulo Aimo sta lavorando ad oltranza.
Fabullo è dentro, tra poco entro a mettergli la tutina e poi esco.

Anonimo ha detto...

Ecco: sono entrata, gli ho messo la tuta, l'ho agganciato alla gabbia, lui ha incominciato a fare la rugna e sono uscita!!!
Però ha fatto vedere a tutti che faceva le bolle: è riuscito ma sono scoppiate subito, però erano tutti contenti.

Anonimo ha detto...

E' ANCORA IL 4 MARZO E SPERO CHE MICHI RICEVA I MIEI AUGURI IN QUALCHE MODO...è pazzesca la mia testa..da ieri volevo tellef. alla mia Michi e...a notte mi accorgo che è quasi passato il compleaano...cerco afannosamente l'indir. di PAPA' PAOLO...è tutto cancellato nel vecchio progr. del pc..che faccio? scrivo in Florida da Moncrivello per raggiungere Orio!!!bella questa quasi come le BOLLE di Fabullino...MICHI AUGURI in mezzo alle bolle e ai miei pasticci...hai spento le 8 candeline?? Fabio le avrebbe spente con ...UN SOFFIO!!! baci a tutti, belli e brutti, giovani e vecchi, grandi e piccini con fiori e pasticcini...Forza Fabio...