martedì 31 marzo 2009

Non vuole fare l'attore

Ma voi ve la vedete l'Autorità vestita come le Winx (ma sarà Bloom di pirsona pirsonalmente)... che poi cosa vorrà dire esattamente non lo so, ma ho una discreta paura anche solo ad immaginarmelo.
Dicevo: l'Autorità vestita come le Winx che fa la giardiniera, senza tonno e sottaceti ma con la zappa, quindi si reca in Comune a svolgere il proprio compito istituzionale.
Nell'ordine del giorno, l'Autorità vestita da Winx potrebbe approvare una delibera riguardante l'originalità delle targhe automobilistiche nel territorio comunale.
E qui potrebbe nascere una lunghissima, infinita e inconcludente discussione sulle targhe adatte alle fantomatiche del Comitato con una che dice all'altra che non sa guidare.
Non è vero, io guido benissimo, cominciamo subito a precisare.
Ecco, in tutto questo contesto sociale dico che sono felicissima di sapere che è nato il nipotino di Illi, noto sostenitore del blog, di Fabullo, nonché giardiniere volontario (o preso per sfinimento, non lo so!!!). Chissà se il topolino di quaranta giorni si sta già chiedendo in che cavolo di paese è capitato.
Noi stiamo bene, Fabullo è in forma, capriccioso da morire e mangione.
Continua a stare senza ciuccio, anche perchè lo squalo non lo restutuisce, non c'è verso: ogni tanto si mette il dito in bocca, ma solo un pochino.
Dorme con Winnie Pooh vestito da orsetto e gli fa una marea di discorsi.
Gli lascio solamente più il ciuccio in iperbarica, perchè mancano solo quindici giorni alla fine e non voglio destabilizzarlo ora nell'acquario: smetterà di entrarci e non prenderà più il ciuccio neanche lì e basta.
Oggi con Annie è stato bravo, iniziava lo spostamento della gamba sinistra da solo e poi Annie lo aiutava nel fare tutto il passo e ha cominciato a strillare solo quando è arrivato da me.
In compenso nella gabbia, ovviamente collegato ai tiranti, stava in piedi da solo abbastanza dritto: Annie voleva filmarlo, ma, tutte le volte che vedeva la videocamera, il somarello si buttava giù tutto storto e si tirava su solo quando Annie posava la videocamera.
E non dico niente, altrimenti mi dite che non sono mai contenta e mi lamento sempre perchè è molto capriccioso.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

rosalina ha detto...

Chissa' quanto sara' cresciuto Fabullino,un vero e radicale cambiamento, e di certo i successi ottenuti faranno di lui un campione...
Auguri al neo nonno ILLI, anche per lui la vita cambierà.
Un abbraccio

Boog ed Elliot ha detto...

Sembrerebbe un controsenso, smettere adesso che ogni giorno, per Fabullo, c'è un progresso nuovo ed importante, ma tutti gli atleti hanno bisogno di riposare.
Chissà le feste che vi faranno al vostro ritorno in Italia.
Buongiorno a tutti gli amici del blog.

paola ha detto...

non stiamo più nella pelle!! friciuliamo proprio come usa dire da queste parti!!! e dalla voglia di vedere Fabullo ma anche un po' (ma solo un po') di farci 4 o 5 ore di chiacchiere con Angela... poi nel paese manca un bolide che sfreccia... ah già lei guida bene... mah!!

Paola ha detto...

Sempre meglio... continuate cosi!!!!
Tanti piccoli progressi faranno di Fabullino un super ometto!!!
Sono certa che in questi ultimi giorni "floridi" sara' bravissimo!!!
Buona lavoro a tutti... floridi e non...!!!
Paola

paulo aimo ha detto...

buongiorno a tutti,
vi ricordo che in paese il limite è dei 50 all'ora, quindi piede leggero!
Non so se il Sindaco approverà le targa all'americana ma a me piacerebbe attaccarne una comprata in Florida come ornamento.........
sento già il comitato ridere!

Ginevra ha detto...

Si potrebbero attaccare alle biciclette le targhe personalizzate!!

roberta ha detto...

La fatina (vabbè..fatina) Winx non vede l'ora di riabbracciare il piccolo Fabietto!!! Contiamo i giorni .... Beccatevi questa!!!

Se tu lo vuoi, tu lo sarai
una di noi
winx, la tua mano nella mia
piu' forte ci darà
uno sguardo e vinceremo insieme
winx un sorriso e' una magia
che luce ci darà
solo un gesto e voleremo ancora
se tu lo vuoi tu lo sarai
una di noi
notte magica si illumina il cielo
tra le stelle, la sfida per me
su una nuvola, io volo nel tempo
con gioco e fantasia, coloro la mia
vita
le mie anime in cielo

winx la tua mano nella mia

piu' forte ci dara





uno sguardo e vinceremo insieme

winx nuove fate siamo noi

e un'amica tu sarai

solo un gesto e voleremo ancora,

winx sei magica winx

tra le stelle sei

winx un raggio di luce, un fuoco

Anonimo ha detto...

....ma le mitiche del comitato, al barbeque di bentornato per Fabullo, Angela ed Ewa, saranno tutte vestite da Winx ????

Stella Polare ha detto...

...Tu vuo fa l'americano
mmericano! mmericano!
ma si nato in Italy...

qualcuno del comitato dovrà per cantarla a Fabullo quando ritorna, o no!

Anonimo ha detto...

e tanto per cambiare...piove!! :)
ehhh si si... ci voleva questa pioggia, era da tanto che nn pioveva, ne avevamo proprio bisogno....
un umido abbraccio da anna,bea e i mici dormiglioni :D

angela ha detto...

Non ci credo, l'autorità che alza il livello culturale del blog con la canzone delle winx.
Sono senza parole.

zio Alberto ha detto...

Chi si sbaglia e chi no

Lavorare mi porta sugli ascensori.
Spesso incontro un mio, diciamo, collega. Filippo. Non lavora per la mia ditta ma ci incrociamo quasi tutti i giorni.
Non dimostra i suoi anni. Sarà l'aspetto, è magrolino, ha ancora i suoi capelli in testa, più dei miei, che del resto ci va poco. Tutti grigi, ma tanti.
A volte fa un po' il brusco, ma sotto è abbastanza morbido e poi ha la battuta pronta.
È da un po' che quando lo incontro me la mena che la sua finestra si sta avvicinando.
"Eh, ma quando me ne vado un po' li lascio nei casini,... 'ché certe cose le faccio solo io, per fare una cortesia, capisci, per gentilezza, ma non è che sia tenuto."
Oggi lo becco nella consueta versione: jeans, maglione blu, scarpe da ginnastica e il muletto a mano che usa per le consegne.
Mi lancia una voce da bordo dell'ascensore aperto.
"Scendi?"
"Sì."
"Dai che ti aspetto." Dove lavoro gli ascensori sono sotto chiave ed hanno il loro valore.
Salgo sull'ascensore. "Ola Filippo, ma sei ancora qui?"
"Eh, devo andare a firmare le carte..." mi risponde pensieroso.
"Ma non sei giovane per andare in pensione?" gli dico.
"Giovane? Ehi, ho 61 anni, ragazzo!" mi guarda minaccioso. Però!, dico tra me.
"E quindi la cosa è fatta...?" azzardo io.
"Macché fatta! Uno firma poi passano sei mesi e poi va in pensione... Ma forse rimango..., forse sto qui fino a tutto il 2009, ed anche il 2010."
"Eh già...!"
"Ma sì,..." abbassa il tono della voce, "...e poi mia moglie va in pensione tra un anno..."
" E chi te lo fa fare di stare a casa a fare le spesa e pulizie, vero?"
Ride, rido anche io.
"Vedo che hai capito come gira il mondo!"
Poi l'ascensore apre le porte, io sono arrivato.
"Alla prossima!" dico
"Ciao bello!" mi risponde.