martedì 10 marzo 2009

Ma quanto ci prova Fabullo

Sto ridendo su una delle uscite di Ewa.
Alla televisione dichiarano che Miley racconta tutto: la Miley in questione è l'attrice che fa Hanna Montana e Ewa, a differenza delle bambine del comitato, proprio non la sopporta.
In realtà io non avevo proprio seguito la cosa e ho cominciato a sentire che borbottava arrabbiata sul fatto che stanno esagerando, che non è possibile, che cosa capiscono poi i ragazzini, che adesso tutti scrivono libro, che poi cosa potrà avere da dire lei, che io vengo da Polonia e per me non ha senso (questa roba l'aggiunge sempre perchè sa che mi fa morire dal ridere).
Quando ho cercato di capire, pensavo si parlasse di qualcosa di gravissimo visto quanto si infervorava, mi ha spiegato che l'attrice in questione ha appunto scritto un libro e lei non è d'accordo. Punto e basta.
Quindi se avete delle figlie dell'età giusta, sappiate che cosa chiederanno per il compleanno.
Oggi ho messo il Therasuit come al solito a Fabullo, adesso azzecco sempre le gambe, mentre ogni tanto pasticcio con i romboidi e gli addominali per capire dove piazzare gli elastici.
Nella gabbia sono stata un po' più brava del solito: verrà un giorno in cui riuscirò a legarmi io, me lo sento, mi prenderanno in giro di qui all'eternità, sentirete ridere tutti fino a casa vostra.
Poi quando Fabullo è uscito per merenda ho aiutato un po' Annie a farlo camminare: è stato bravo perchè ha cercato di muovere la gamba sinistra, e un pochino ci è anche riuscito, però ha pianto disperatamente per farlo. Ormai abbiamo capito che piange per la rabbia perchè non riesce a fare ciò che vorrebbe e per la fatica disumana che si ritrova a vivere.
Fino a poco tempo fa no, ma adesso sembra evidente che lui voglia e sappia assolutamente come muovere quella gamba, che gli dia l'ordine giusto, ma che la gamba non risponda.
Non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere frustrante e pesante per lui, come lo sarebbe per tutti: sapere cosa fare, sapere come farlo ma non riuscire a far partire questo benedetto comando. Penso che sia una bruttissima sensazione, di qualcosa che è nostro ma non risponde, va per i fatti suoi.
Mamma mia. L'idea che una parte di noi sia in prigione, ingabbiata.
In compenso è sempre più un asinello: oggi è entrato in fisioterapia e si è messo a mandare baci. Sheril l'ha salutato e lui le ha risposto di no e ha indicato Annie, i baci erano per lei e basta. Sono rimasta senza parole.
Invece Mr Ray mi ha portato un po' di gialli da leggere, di solito mi ci dedico in iperbarica, tra una chiacchiera e l'altra.
Ho appena finito The Fourth Deadly Sin di Sanders: i tecnici dell'iperbarica mi prendevano in giro dicendo che l'assassino era ovviamente il maggiordomo.
Impossibile, non c'è il maggiordomo.
E allora la moglie, tanto vale che ti ci arrovelli.
Ed era la moglie, giusto per dover loro dire che avevano ragione.
Adesso leggo The Chamber di Grisham. Se mi dicono di nuovo come va a finire li disintegro sul serio.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero per Fabullino sara' dura ed e' comprensibile e giustificabile a volte la sua rabbia, anche perche' la dolcezza gli appartiene e quando manda i bacini ti conquista.
Un forte abbraccio

Anonimo ha detto...

E bravo Fabullo che ci prova sempre, prima dell'arrivo in Florida non riusciva nemmeno a provarci!
Dobbiamo dare il più possibile continuità alla terapia in modo da non fermare il processo di recupero che per noi è la partita più inportante.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo non arrenderti mai!!!!!
Il nostro pensiero è sempre rivolto alla famigia Aimo.

Anonimo ha detto...

Credeteci perché Fabullo guarirà!!!

Anonimo ha detto...

Un salutone agli Aimo in Florida e agli Aimo in Italia.
Un salutone agli amici del blog.

FORZA FABULLO FORZA!!!!

Anonimo ha detto...

Ma Boog e i suoi amici stanno già facendo riscaldamento per la partita di questa sera?

Anonimo ha detto...

Sono molto contenta dei progressi di Fabullino, certo ora che ha coscienza che la gamba sx è sua e ancora non vuole collaborare farebbe arrabbiare chiunque, ma lui è tenace e vincerà questa sfida ^__^! Ma che dolce che è a mandare i bacetti, mi piacerebbe troppo vederlo mentre manda baci è una vera birba!
Un abbraccio a presto Pam

Anonimo ha detto...

Caro Paulo,
alcuni di noi sono milanisti ma questa sera tutti tifiamo juve.

Anonimo ha detto...

ciao luzza,
scusa ma qui ti devo correggere....OSO correggerti....arriverà una "losna" su di me, già lo so....ma stavolta ti tiro dolcemente le orecchie..... :):)
tu dici "non riuscire a far partire questo benedetto comando" ....
ma secondo me il comando PARTE, è solo che forse il destinatario ancora nn risponde... Angela, se il comando parte vuol dire, come tu hai già detto altre volte, che nel cervello di fabio allora quella parte è ben chiara e presente!!!!!! o no? che dici?? :)

:P

dai angeluzza, nn vedo l'ora di farmi appendere per le orecchie in una qualsivoglia gabbia da te :)
baci baci baci
anna e i cinque :)

Anonimo ha detto...

Scusate se passo meno dal blog ma con questo fatto che vado continuamente dentro e fuori tra tute e gabbie... ovviamente mi perdo, tanto per cambiare!!!!
Dopo vi racconto che Fabullo ha una nuova fidanzata.

Anonimo ha detto...

Grandissimo goal di Jaquinta al 19 del primo tempo.
Juve in vantaggio!!!

Anonimo ha detto...

A che numero siamo di fidanzate?
Affascinante il piccolo Fabullo! Biondo, pelle chiara, occhi verde-azzurro, faccia da ...!, è un tipo che piace.
E poi con tutti i bacetti che manda...
In clinica ha certamente trovato un fornito bacino di utenza. Qualcuna, qui in Italia, sarà forse gelosa?
Bravo bimbo che prova sempre a fare le cose e presto ci riuscirà (anche ad uscire per un gelatino con la bella di turno! Abbasso l'amore platonico!)