lunedì 23 marzo 2009

La macchinina della Polizia

Mamma mia che giornata piena di emozioni, Fabullo era completamente fuori per l'eccitazione.
Già questa mattina ha scoperto che la Barbara era ancora qui ed è stato contento, anche se sempre un po' perplesso: dico da subito che oggi tutti gli esercizi di logopedia gli sono stati condonati, insomma, una vacanza.
Comunque la Barbara è stata molto ma molto contenta nel vedere i cambiamenti che ha fatto, quanto sta dritto, quanto si muove, quanta capacità di iniziativa ha.
E anche come mangia e come beve, con la cannuccia o senza.
Colazione con i doughnuts, perchè bisognava festeggiare, poi Ewa è andata in Chiesa e noi siamo usciti per andare a passeggio: oggi finalmente non ha piovuto, era davvero primavera, anche se con tantissimo vento fastidioso.
Siamo andati a fare un po' di provviste al WinnDixie, così la Barbara ha fatto la nostra stessa faccia quando ha visto le dimensioni delle bottiglie e dei tacchini, la quantità di cereali presenti in una sola corsia, tutti i farmaci che vengono venduti così sugli scaffali, ma perchè tutti chiedono how are you?
Siamo anche andati al CVS a prendere della nuova cremina per gli occhietti di Fabullo, 97 dollari per 3,5 grammi, così la Barbara ha visto la tipica farmacia, che vende anche le ciabatte i giornali gli elettrodomestici e praticamente tutto ciò che c'è in un supermercato tranne che le cose fresche.
Poi siamo tornati a casa ad aspettare la zia del Venezuela, che era a Miami e alla fine doveva venire qui oggi.
Avrei voluto che Fabullo dormisse un po', ma non c'è stato verso, era troppo troppo eccitato e doveva giocare.
Così alla fine gli abbiamo dato il pranzo e in quel momento è arrivata la zia, con la figlia e una coppia di amici, lei olandese e lui argentino: la quale zia gli ha regalato un bellissimo camioncino rosso con tanto di rimorchio su cui si mette un'altra macchinina e anche un'automobilina della polizia che suona se si schiaccia la sirena con i poliziotti da metterci dentro.
Dio benedica la sirena che suona e le pile perchè finiranno presto.
Così addio pranzo: troppo da guardare, troppe cose da fare.
Per la cronaca, ci hanno anche portato dei cioccolatini venezuelani meravigliosi, detto scandendo bene le sillabe.
Alla fine Fabullino è stato con Ewa e Barbara e io sono andata a pranzo con la zia e gli altri: volevamo contarcela un po' con calma perchè erano dieci anni che non ci vedevamo e si sperava che Fabullo dormisse un pò.
Siamo andati al ristorante greco che c'è qui vicino, dove mi hanno portato un piatto con un pollo ripieno di spinaci e coperto da una salsa bianca, fagiolini e riso: la porzione avrebbe tranquillamente sfamato l'intera contea.
Abbiamo chiacchierato un bel po' alla fine un cameriere è venuto a cercare di capire quante lingue si parlavano al nostro tavolo e, tanto per accrescere la confusione, lui era bulgaro.
Mia zia è una donna simpaticissima, che dimostra la metà degli anni che ha e che si lamenta perchè né i figli né i nipoti vogliono portarla al McDonald.
Così siamo tornati a casa e Ewa le ha offerto una fetta di Cheesecake e lei l'ha presa volentieri, perchè almeno sua figlia per educazione non l'avrebbe sgridata perchè gli zuccheri le fanno male.
Siamo tornati a casa e Fabullino non aveva dormito nemmeno un pochino, perchè doveva giocare con le macchinine nuove.
Così, quando i nostri ospiti sono ripartiti, l'abbiamo messo in macchina e siamo andati alla Gallery e poi abbiamo fatto vedere a Barbara la Downtown con i suoi grattacieli e l'oceano.
A cena Fabullino era talmente stanco che non ha mangiato e poi ha pianto più di mezz'ora per dormire perchè abbiamo preso un'importante decisione: proviamo a togliere il ciuccio.
Per cui lui stasera urlava e io gli raccontavo la storia dello squalo poverino, che non aveva la copertina per consolarsi e nemmeno la Barbie e le macchinine, così si è preso il ciuccio, poverino, e poi gli ho cantato la Ninna nanna del chicco di caffè.
Lui mi ha guardato con una faccia che presentava scritte in fronte cose irriferibili.
Però alla fine si è addormentato, non garantisco su come andrà la notte.
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Una bella giornata variopinta e divertente per Fabullino.. cosi dovrebbe essere sempre per lui e per tutti i bimbi... mah! pura utopia.. quindi avanti sempre avanti tra alti e bassi fino al raggiungimento certissimo del trofeo ambito "correre giocare saltare":
Buona settimana

Anonimo ha detto...

E bravo Fabullo,ma quante macchinine ha ricevuto in regalo da quando siete in Florida?
Dovrò arrivare con un valigione apposta per le macchinine, e quella con la sirena sarà bene non adoperarla durante il volo altrimenti sai il comandante!!!
Sono felice che Angela si sia presa un pò di distrazione e sia uscita a pranzo con zia ed amici, penso che per questo ora nevicherà!
Anche Barbara ha visto dei grandi cambiamenti in Fabio, questo è motivo di grande gioia per noi.
Sempre forza Fabullo
Buona settimana a tutti!

Anonimo ha detto...

CHE BEL WEEKEND RAGAZZI!
Buona settimana ai floridi e agli ori...

Anonimo ha detto...

Dopo la biciclettata di ieri questa mattina i muscoli delle gambe si fanno sentire, ma pensavo peggio....
CHE FISICO CHE ABBIAMO!!

Anonimo ha detto...

Frza Fabullo ancora pochi giorni e poi ritornerai all'asilo in Italia con i tuoi amici.

Anonimo ha detto...

Ciao americani!

Qui il tempo è quasi primaverile, nel senso che il sole splende, il cielo è terso, ma l'aria è ancora bella fresca.... ma devo dire che non è niente male!

Sono contenta che Angela ed Ewa abbiano potuto fare un po' vita di società, è sempre utile per essere positivi nei momenti di grande impegno...

Ci mancate molto!

Buona giornata, che sarà certamente proficua!

Anonimo ha detto...

Grande Angela, la positivita' traspare da ogni tuo commento, YEEEE-HAAAAA!!! E grande Fabullo che dona ogni giorno un sorriso e tanta speranza a tutti. Way to go, guys, way to go.

Anonimo ha detto...

Evviva Angela che si è dedicata un pranzo con la magna!!!

Anonimo ha detto...

Ma avete visto che esordio poetico ha fatto l'autorevole autorità, è veramente piena di risorse.
Fabullo è dentro e non piange nemmeno troppo.

Anonimo ha detto...

la ninna nanna del chicco di caffè me la cantava anche la mia mamma quando ero piccola:)
baci baci a Fabullino e alla sua mamma:)

FRancy

Anonimo ha detto...

Non sapevo che avessi una zia venezuelana, non l'avevo mai sentita nominare.
Che tipo di zia è, come è la parentela?

Bello che abbiate potuto strafocarvi di pollo con gli spinaci (bleh!!!) ma la compagnia era gradevole e questo è importante.
Ma quante macchinine riceve Fabullo, lo zio Cucador è pure un po' invidioso. Ma hanno lo sterzo oppure no?

Baci, abbracci e pacche sulle spalle.

Anonimo ha detto...

cara nonna amundsen,
in compenso io non sapevo che fabullo avesse uno zio cucador.

Anonimo ha detto...

ahi! ahi! ho passato di nuovo l'una...ho dovuto scrivere PROGRAMMI DELLE FESTE PATRONALI DEL TROMPONE...angela, sei pronta a rivedere la bella Vergine Potente???Lei vi aspetta a braccia aperte...e io pure...ma devo dirti che ridevo con le lacrime per questo racconto delle macchinine, della zia, ecc. scriverai un libro e farai un sacco di soldi!!!Baci a fabullo fantastico con le "sirene"...