domenica 29 marzo 2009

Il riposo di Fabullo

Messaggio per Lully: dopo che ti ho dato della troglodita per una vita e sono stata clamorosamente smentita, non mi permetterei mai di non leggere i tuoi commenti!!!
Questa l'ha scattata Ewa a Miami Beach, ve la passo per darvi la buona domenica.
Oggi è stata una buona giornata per Fabullino.
Volevamo che riposasse dopo il mal di pancia di ieri e direi che ce l'ha fatta.
Già la notte scorsa l'ha dormita tutta completa senza prendere mai e poi mai il ciuccio. Probabilmente era stanco morto, ma forse si sta anche adeguando alla dose ridotta di farmaci.
Comunque ora si addormenta sempre sempre senza ciuccio, perchè l'ha mangiato lo squalo; però se di notte sta tanto sveglio e piange finiamo ancora per darglielo, perchè abbiamo bisogno che riposi per essere in forma di giorno.
Però in effetti il sonno agitato è incominciato da quando abbiamo incominciato a scalare le medicine, quindi piano piano dovrebbe abituarsi.
Poi oggi ha fatto un riposino al mattino e uno al pomeriggio.
Abbiamo fatto gli esercizi di logopedia, poi abbiamo giocato con delle carte che gli ha trovato Ewa al Walmart per due dollari: ci sono dei disegnini vari e ogni cosa è spezzata su tre carte e bisogna ricomporla. Io gli facevo vedere due cose, poi le disfavo lasciando una sola carta per oggetto e lui doveva abbinare le altre e non ha mai sbagliato un colpo.
Ovviamente erano oggetti molto semplici, però sarebbe stato impensabile che mantenesse l'attenzione così a lungo. Oltre tutto, mentre preparavamo, lui ha visto solo una carta che rappresentava un pezzo di macchinina e velocissimo l'ha indicata e ha detto Brrrrrrruuuuuuuuummm.
E' proprio bravo, il piccino. Mi fa tanta tenerezza, ma anche tanta pena nel vedere quante potenzialità ha e quanto è intelligente, solo prigioniero nei movimenti.
Poi nel pomeriggio abbiamo fatto tante bolle di sapone e siamo usciti a passeggio dopo le cinque, quando il sole è un po' calato.
Nel pomeriggio è anche partita Barbara e ci è tanto dispiaciuto perchè ci ha davvero fatto compagnia. Ha riempito un'intera valigia di materiale per la logopedia perchè qui costa la metà: le ditte che lo producono sono tutte americane e qui non ha pagato le spese di spedizione.
Comunque abbiamo già fissato un appuntamento nel suo studio per il due maggio alle dieci.
In tutta la sua tragedia, Fabullo è stato fortunato nel trovare delle persone così competenti che lo seguono così bene.
Per il resto, spero che gli zappatori, magistralmente coordinati dalla PAOLA, si siano un po' riposati.
Chissà se un bel giorno anche Miss Padania, nota sostenitrice e frequentatrice del blog, si degnerà di venire a zappare. Secondo me LA PAOLA, che è così brava ad organizzare tutto, la rintraccia e glielo dice.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

rosalina ha detto...

ciao Angela . e' vero e' ricco di potenzialità e intelligenza, ma siamo tutti certissimi che suoi muovimenti imprigionati, prestissimo saranno liberi, I presupposti per affermare con sicurezza questo ci sono, manca la pazienza... e su questo hai ragione. Forza Angela che sei a metà del cammino.
Qui brutto tempo piove.
Un abbraccio

Boog ed Elliot ha detto...

Forza Fabullo, la strada è quella giusta!!!
Buona domenica a tutti gli amici del Blog.

Morgana ha detto...

Forse in questo momento Miss Padania sarà a Roma per la nascita del Partito degli Italiani nuovo prodotto della nota Famiglia Berluschini.

Anonimo ha detto...

buona domenica a tutti :)
i gatti con cui condivido la casa sono strategicamente piazzati,ognuno in un posto diverso, a fare la nanna..secondo me stanno anche pensando a fabullo :) perche sono tutti attorcigliati su se stessi :)

un bacione cara angela, e un po di solletico a fabullo sotto il mento,come si fa coi gatti :)

ps complimenti ad ewa per la foto :)

buona giornata a tutti
anna e i cinque :)

king Arthur ha detto...

Come mai oggi il blog è scritto in rosso? Nuovo look?

Forza Fabullo è quasi l'ora di ritornare in Italia!!

paola ha detto...

sto lavorando duramente per avere miss padania come zappatrice in fascia... vedremo un po'...

paola ha detto...

io vedo il blog sempre scritto in nero... sono l'unica?
Angela di sicuro non mi renderebbe partecipe dei suoi progressi con bold, italic & co. ;o)

Boog ed Elliot ha detto...

Io il post di oggi,lo vedo scritto in rosso e sottolineato in rosso.

Probabile effetto di continui incroci e preghiere.

Anonimo ha detto...

non e' rosso ma granata. tranquilli. E che domani sia una buon lunedi' per tutti.
Alessandro

Anonimo ha detto...

buona ninna a tutti

sorella lully ha detto...

FANTASTICO... HO LETTO TUTTE LE MERAVIGLIE DI FABULLO con una emozione crescente...ti prego Angela DEVI GODERE di tute queste cose perchè veramente sono bellissime e hanno la qualità di miracoli...grazie della risposta, TI DO UN CONSIGLIO DA AMICA...interessata: non scrivere in rosso...è difficilissimo per occhi stanche o mezzo.partiti,,,abbi pazienza con una vecchietta! NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARE IL GRANDE FABULLO! baci! sai che giovedi quando farà l'esame neuro.. è il giorno anniversario del GRANDE GIOVANNI PAOLO II? avremo un altro Protettore! baci...