domenica 15 marzo 2009

Un tranquillo sabato subtropicale

Sto guardando Notting Hill per la ventiquattresima volta e, incredibile, ma riesco anche a capirci qualcosa, grazie solamente alle mie grandi abilità, ovvio. Il fatto di conoscerlo un pochino incide in minima parte.
Però Spike davanti ai fotografi in mutande è sempre davvero spettacolare.
Sabato subtropicale ed è filato liscio: il tempo è davvero splendido con un cielo di un azzurro dipinto. Fa parecchio caldo, ma per fortuna non è per nulla afoso. Comunque evito di uscire con Fabullo nelle ore più calde, anche perchè non vuole mai stare seduto appoggiato allo schienale così non riusciamo a tenere la testa all'ombra.
Oggi abbiamo fatto la logopedia con un sacco di bolle di sapone: all'inizio fa fatica a prendere il giro, poi parte e va sempre meglio, ha più resistenza, usiamo tanti giochini diversi ed è tutto bello soddisfatto.
Poi abbiamo provato a fare gli esercizi per far girare le labbra verso l'interno, come quando si assaggia una cosa molto forte o acida o cattiva: oggi è stata la volta della senape di Dijon.
Altro che labbra in dentro, se l'è leccata con grandissimo gusto.
Allora sono andata a comprare un'altra senape ancora, di un'altra marca, teoricamente più forte: non abbiamo ancora avuto il tempo di provare, ma se lecca anche questa diventa veramente ma veramente dura.
Poi è anche arrivata una nostra amica a portarci una vaschetta di lasagne che aveva appena fatto: l'avrei baciata, che meraviglia. Oppure la proporrò per una medaglia, ora vediamo.
Verso le cinque siamo andati a camminare in Atlantic Drive e ci siamo seduti sulla nostra solita panchina davanti all'oceano.
Oggi abbiamo chiacchierato con un nuovo amico, Daniel, francese della Bretagna, che è stato chiaramente incuriosito dagli occhialetti rossi; così abbiamo potuto contarcela per un'oretta: alla fine è sempre bello conoscere delle storie interessanti, che poi sono probabilmente le più normali.
E' un signore sui cinquant'anni, che abita qui da molti anni con la famiglia ed è un panettiere, di quelli che fanno baguette e croissant, che meraviglia. Attualmente gli affari vanno male, perchè l'economia non attraversa proprio uno dei suoi momenti migliori.
Comunque è stato simpatico, guardava Fabullo e diceva: guarda sta cercando di parlare, ma guarda che indica qualunque roba, capisce tutto, ce la farà, ne sono sicuro.
L'avrà detto trecento volte, ovviamente l'abbiamo già inserito nell'album delle persone più carine della galassia.
Invece Fabullo stamattina nell'acquario ha di nuovo combinato il pasticcio del cuscino, non so se ve l'ho detto l'altro giorno, non mi ricordo.
Comunque, nessuno capisce come e io meno che mai perchè o leggo o chiacchiero, si toglie il cuscino da sotto la testa e se lo mette sulla faccia, poi ovviamente traffica finchè se lo fa arrivare almeno sulla pancia.
Poi è tutto soddisfatto della bravata, lo indica e ci chiama per essere sicuri che apprezziamo il lavoretto. Nel mentre perde anche i ciucci, ma è talmente occupato con il cuscino che a quel punto non importa.
Fa parte del sabato subtropicale anche il fatto che trovo il tempo per leggere il New York Times: l'Irak, l'Irlanda, la Cina, i pettegolezzi su chi beve la Diet Coke alla Casa Bianca e due importantissime notizie sull'Italia, chissà se rappresentano l'interesse che gli americani hanno per noi, ma non eravamo convinti ci tenessero in grandissima considerazione?
Come sono noiosa e velenosa in questi giorni
Le notizie: dieci righe sull'arresto di un uomo coinvolto nella strage dei sei italiani davanti alla pizzeria di Duisburg in Germania nel 2007; altre dieci righe sull'apertura della casa di Giulietta a Verona per chi desidera celebrarvi un matrimonio romantico.
Boh, si vede che non succedono avvenimenti così importanti!!
E' il primo giorno che non si vedono Boog e i suoi amici. Sono preoccupata, speriamo non abbiano guai e tornino domani.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
volevo solo dire a chi non mi conosce che io assomiglio molto a Spike di nothing hill, a parte i capelli ovviamente!
Fabullo sei proprio una bella lenza, ne combini di tutti i colori e sono felicissimo nel constatare che stai dibentando impestato come tuo psdre.
In effetti l'assenza di Boog mi ha colpito, magari Angela te lo trovi per strada sull'ocean drive, chissa magari stufo di sentirne parlare sarà venuto a farsi un giro sull'oeano.
Per finire, anche io sono polemico, penso che agli americani freghi poco di noi italiani, anche perchè hanno già da badare a i loro di guai!
Buona domenica a tutti, e avanti con l'incrocio.

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullo ... dovrà far passare il tempo nell'acquario.. cosi' s' inventa un gioco, il cuscino diventa un pallone.
Si Paulo le bambine si sono divertite un mondo Iris era felicissima...
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo avuto problemi di linea con i computer.Non ci ha fatto picacere, leggere con quanta leggerezza i medici italiani trascurino i bambini,loro pazienti.
Questo fa pensare che il medico, OGGI, sia diventato un contabile e nulla più.
Come rimpiangiamo la figura del medico condotto!

FORZA FABULLO AVANTI TUTTA!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Boog, bentornato,
sono felice che tu sia nuovamente online.
Questa mattina ho visto il goal di Giovinco, MAMMA MIA ma avrà avuto anche fortuna? io penso che quando tira in porta un calciatore ha sempre bisogno di un pizzico di fortuna, in ogni caso complimenti alla Formica Atomica.
Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Paulo,
ieri ho visto il sei nazioni di Rugby Italia-Galles, sport che piacerebbe senz'altro a Fabullo, forse più del calcio.
Per quanto riguarda la formica atomica, Giovinco, ieri è stato il migliore in campo. Anche se sembra un bambino che gioca con i grandi, è un calciatore con i piedi buoni e mi ricorda l'abatino Gianni Rivera.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo Forza e
Forza a tutti i suoi amichetti che per cercare di guarire devono recarsi molto lontano dalla loro Patria.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
ciao Fabullino,
volevo confermare che Paulo Aimo è riuscito ad organizzare una festicciola per la Michelina che merita di essere chiamata tale. la Michelina sembrava soddisfatta e tutti i bimbi devono aver scorrazzato per l'intera giornata, cavalli compresi.
Fabullo sono certa che anche tu tra qualche anno sarai tra loro a giocare sereno.
avanti, sempre avanti, non mollare mai.
continui ad insegnare a noi grandi ed a trasmetterci la tua forza.
Un abbraccio a te Angela,

Michaela

Anonimo ha detto...

un baciotto a fabullo birichino :)

Francesca

Anonimo ha detto...

Troppi medici, in Italia, si comportano come Ponzio Pilato con questi bambini ammalati, mentre dovrebbero, almeno, prendersi a cuore la loro situazione, perchè il compito del medico è quello di guarire o indicare le cure per la loro guarigione.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo!!
Siamo tutti con te.

Anonimo ha detto...

ci tengo a ribadire che le iscrizioni al Paulo Aimo fans club sono aperte tutto l'anno! ;o)

Anonimo ha detto...

non tutti i medici sono così, per fortuna...Angela, il MIO PEDIATRA di Roma è fantastico come fiuto intuito e spirito di sacrificio...ha quasi 80 anni ed è sempre un creativo e ama immensamente i bambini...anche me!Quando torni ti dò il suo sito e e-mail..gli ho parlato di fabullo ma è meglio che gli parli la sua mamma...forza FABULLO con le bolle, faremo le GARE!!! bacioni!ormai è già lunedì...vado a letto e cerco di sognarti!