martedì 3 marzo 2009

Ewa aggiustatutto

Adesso vi allieto con una storia poco piacevole, ma come al solito dividiamo tutto: stamattina, facendo la prima serie di impacchi caldi dopo l'iperbarica, anche il bubbone dell'occhio sinistro è esploso ed è uscito di tutto, tanto che all'inizio è proprio rimasto una specie di buco sulla palpebra.
Poi stasera è uscita ancora roba e non ha mica finito. E' veramente orrendo da vedere, povero piccino, però spero che adesso che è aperto piano piano esca tutto e finisca davvero lì.
Intanto continuiamo con gli impacchi caldi con accompagnamento di pianti convulsi, tanto quelli male non gli fanno di certo.
Oggi pomeriggio sono entrata subito con Fabullo in fisioterapia per seguire ancora il posizionamento della tutina e cercare di capire bene: in effetti è la solita storia, meglio capire il principio che studiare a memoria come si mettono gli elastici e basta.
Poi, siccome il piccino non faceva il capriccioso, sono rimasta dentro a vedere il trattamento: è stato in piedi nella gabbia, poi in posizione asimmetrica con una gamba su un gradino e per lui era durissima, poi seduto su un pallone a forma di arachide.
Adesso, se veramente sta bravo con me lì presente, cerco di fotografarlo durante il trattamento, così poi lo potete vedere. Domani mi porto dietro la macchina di Ewa e vediamo un pò.
E' stato bravo, si impegna tanto tanto. Ad un certo punto Annie lo ha messo in ginocchio e lui provava a raddrizzarsi: io le ho chiesto se secondo lei era davvero un tentativo di raddrizzamento o solo la solita spinta spastica all'indietro; lei mi ha fatto notare che era davvero un lavoro attivo, perchè cercava di estendere le anche e non si buttava semplicemente indietro con la testa. In effetti anche il solo tentativo era impensabile fino a poco tempo fa.
Insomma, è bravo e mi fa piacere davvero. Ma che pena vederlo così, fa proprio male dentro vedere e pensare che tutte le cose che si era conquistato e aveva imparato, giocare stare seduto decidere di spostarsi camminare, adesso sono impossibili e i tentativi continui gli costano tantissimo, che frustrazione.
Lo so che i miglioramenti ci sono e che finchè non si ferma, e non si ferma, le cose vanno avanti, lo so.
Riguardo al rimanere qui più a lungo: il 15 aprile torniamo a casa, perchè sono passati sei mesi ed è giusto così, e comunque qui incomincia l'insopportabile caldo umido ed è l'unica condizione che i cardiologi avevano posto come pericolosa per Fabullino.
Stiamo pensando seriamente a tornare qui in autunno: grazie all'aiuto di tutti, è una possibilità concreta. Obbiettivamene mi viene l'orticaria a pensare di riorganizzare tutto da capo, ma sarebbe sciocco negare a Fabullo la possibilità di provarci visto che tante persone hanno creduto in lui.
Comunque, prima di andare nel panico per una nuova partenza, aspetto un attimo. Tanto sono bravissima a trovare dei buoni motivi per andare nel panico domani senza aspettare l'autunno.
Ewa ha seguito i consigli e ha riparato gli occhialetti, scartavetrandoli prima ben bene. Però, onestamente, eravamo proprio poco convinte che tenessero. E allora Ewa ha pensato ad un estremo rimedio per vedere di andare avanti un pò: e ci ha anche fatto un giro di nastro adesivo nero. Però da una parte sola era brutto, sembrava proprio una toppa a colori. Per cui l'ha messo anche dall'altra parte, così è trendy.
Insomma, caro Boog: ora Fabullino ha gli occhialetti rosso neri.
Spero che Alex non se la prenda, era davvero un'emergenza!!! Al limite, per accontentare tutti, cercheremo di comprarne un paio granata.
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva Fabullo con gli occhialetti rosso-nero!!!

FORZA FABULLO NOI CI CREDIAMO!!!!!

Anonimo ha detto...

povero occhietto di Fabullo!!Sertirvi raccontare dell'impegno che ci mette, della fatica che gli deve costare, fa davvero riflettere. QUANTO TEMPO PERDIAMO IN STUPIDAGGINI, QUANTI SOLDI BUTTIAMO IN COSE INUTILI!Almeno una cosa è evidente : quel cit guarira'.
alessandro

Anonimo ha detto...

Che bravo Fabullo che si impegna veramente... e i risultati ci sono, si vedono anche dalle fotografie. Complimenti ad Ewa tuttofare.
Auguri piccolo per l'occhietto malato, ora che si è pulito dovrebbe guarire subito.
cari saluti ad Angela.
Rina

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullino.. e' vero Angela...quanta fatica per conquistare quello che gia' aveva, ma bisogna insistere dove il successo e' certo, e prove c'e ne sono.
Pensa alla soddisfazione di Fabullino quando tornerà a casa, e vorra' dimostrare tutto quello che ha acquistato.
Aspettiamo tutti con enorme gioia il suo arrivo temporaneo,

Anonimo ha detto...

ok, signori del blog.... ricomincia la nostra parte di "opera di sensibilizzazione".... infondo il counter è da un pò che è fermo.... Adesso al "little donkey" o "mały tyłek"(?) serve un periodo di riposo ed anche alla sua famiglia intera serve la presenza gli uni degli altri.... Ma in autunno si potrebbe ripartire ed allora facciamo conoscere in giro la storia di Fabullo, funzionerà anche questa volta il tamtam...

ps: anche perchè le fantomatiche essendo fantomatiche non sapranno proprio farsi carico da sole di tutte le cose..

Un abbraccio

Un genovese

Anonimo ha detto...

anche io sono contenta per gli occhialetti rosso-neri, aspettiamo una foto allora ;)
BRavo Fabullo che si impegna sempre più!!!

Francesca

Anonimo ha detto...

ehiiii :)
ma la michi però nn ce l'aveva detto che avrebbe ballato alla scala di milano...proprio in questi giorni c'è coppelia... :D
grande michiiii!!!!!!!!
un bacetto all'occhio di fabullo nella tutina da super eroe :)
super little donkey!!!!!!!
ciaooooooo :)
anna e bea :)
e naturalmente i quattro quadrupedi :)

ruga ha detto...

Ciao Fabullo, ciao a tutti, siamo stati un po' assenti dal blog, ma abbiamo sempre seguito le notizie dei miglioramenti, degli occhialetti, della fisio, degli occhietti arrossati, etc....
E come sempre facciamo un tifo pazzesco per tutti gli Aimo
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Per questa volta perdoniamo gli occhialetti rosso/neri di fabullino, io lo vedo sicuramente più trendy con occhialini bianco neri ^________^!
Complimenti a questo ometto che tanto si impegna! Qui facciamo tutti il tifo per voi!
Un abbraccio Pam

Anonimo ha detto...

Mi piace molto una frase di Rosalina:
quanta fatica per conquistare quello che già aveva...

La strada è quella giusta.
SEMPRE AVANTI COSI' MAI INDIETREGGIARE!!!!!!

Anonimo ha detto...

La Florida sara' molto triste il 15 Aprile ma capira' che mamma Angela e Fabullo hanno bisogno di "aria di casa". Almeno per un po'. Visti i risultati, Angela non credo avra' difficolta' a riorganizzare il tutto per il prossimo autunno, tanto ora e' un'esperta.

Per non parlare delle iguane e scoiattoli che soffrirebbero da sindrome d'abbandono.

Forza Fabullo, grintoso come sempre anche se sarebbe ora che questi fastidiosi malanni ti lasciassero in pace, e' gia' dura lavorare cosi' com'e'. Pregare, incrociare...etc.etc. affinche' il piccoletto sia sano come un pescetto subtropicale.

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Domani 4 marzo la nostra Micky "raggio di sole" compie 8 anni.
Ciao puciunin.
Auguri affettuosi e tanti baci da nonna. Sei una bimba forte e in gamba, brava!
Vi aspettiamo con ansia intorno al 15 aprile, manca un mese e mezzo solo più.
Riusciranno i nostri eroi a tornare dalla Florida?
Fabullo sarà bellissimo con gli occhietti guariti e gli occhiali stendhalliani rouge et noir.
Un bacio su quegli occhietti affinché guariscano presto.
Nonna Amundsen è scesa dai monti in città. Non più pinguini e foche ma vasetti di primule, margheritine ed arbusti di forsizia.
Messa in rimessaggio la slitta ed i cani al guinzaglio ora ci godiamo la primavera che è alle porte.
Bello e condivisibile ciò che dice Alessandro "quanto tempo perdiamo in stupidaggini, quanti soldi buttiamo in cose inutili" ed io aggiungerei: quanto ci lamentiamo per cose futili.
Riflettiamo.

Anonimo ha detto...

Oggi sono stata dentro con Fabullo e lui ovviamente cos'ha fatto? Niente, assolutamente niente, è stato lì come un pesce lesso, si è guardato in giro, ha dato baci, ha salutato tutti, ma lavorare non c'è stato verso. Che pelandrone.