mercoledì 18 marzo 2009

Niente birra giuro





Vi scongiuro, non chiedetemi perchè quella foto è venuta girata così, è davvero una faccenda imperscrutabile.
Subito grazie ai nostri meravigliosi creatori del sito per aver inserito i video di Fabullino.
Sono contenta perchè potete vedere quanto lavora duro e quanto si impegna, anche se questi video risalgono a Natale e Fabullo è ancora cambiato: qui incominciava a fare i passi con la gamba destra, mentre adesso quelli sono assodati e sta trafficando con la sinistra.
Adesso il braccio destro va molto meglio.
E si impegna ancora di più. Trovasse solo questo benedetto controllo del tronco, è la sua chiave di volta, accipicchia...
Appena ce la facciamo inseriamo anche qualcosa di più nuovo: anche il fantomatico ha qualche limite.
Anche grazie ad Alessandro, che nei suoi commenti riesce sempre ad arrivare all'essenza delle cose!!! Ovviamente anche lui è assunto a pieno titolo e con un lauto stipendio come gli altri.
Oggi era San Patrick's Day e noi, manco a dirlo, ci siamo trovati invischiati in una festa senza farlo apposta.
Nel senso che siamo usciti dalla farmacia e abbiamo visto del movimento, per cui siamo andati a vedere, e questo è il risultato: Fabullino è stato immediatamente agghindato da piccolo irlandese, ma la birra non l'ha bevuta,giuro.
Era proprio una festa carina: tutti verdi, un gruppo colorato che suonava e cantava, tutti che ballavano con gli ombrellini aperti.
Beh, sì, un po' di birra girava.
Fabullo è ovviamente diventato matto, gli è piaciuto da morire: siamo arrivati lì che era una rugna senza senso e gli è passato subito tutto. Erano problemi talmente gravi che si è immediatamente dimenticato di piangere.
Non riuscivo a tenerlo in braccio da quanto si agitava.
In effetti oggi ha rischiato di grosso di finire in un canale.
Stamattina siamo andati da Sandra e lui non ha fatto niente. Bocca chiusa stretta stretta quando doveva aprirla e aperta con la lingua fuori quando doveva tenerla chiusa.
Non l'ho buttato nel canale solo perchè per raggiungerne uno con gli alligatori dovevo camminare troppo.
Siamo in mantenimento e non siamo andati da Annie, allora al pomeriggio abbiamo fatto i compiti di logopedia a casa ed è andata meglio: bene, perchè l'importante è che lavori, però che nervoso mi fa venire.
Oggi per la prima volta a provato a camminare anche con noi senza piangere: male e con una difficoltà estrema, anche perchè non aveva fatto nessun tipo di mobilizzazione prima come fa con Annie, facendo il passo destro da solo e facendosi aiutare con il sinistro perchè proprio non ce la faceva.
Però ha fatto dal bagno al tavolo senza piangere e guardando Ewa ad ogni passo per farsi dire che era bravo; poi ha fatto dal tavolo al letto, sempre con fatica ma senza piangere, perchè voleva far vedere che lo faceva.
Povero piccino, che vita dura.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un piccino e ha la vita dura però le cose le stà facendo , molto bene.
Complimenti al fantomatico per i video, lui come me è sempre alle prese con le fantomatiche quindi doppio merito per lui!!
Alla festa a cui hanno assistito gli americani molti di noi avrebbero partecipato volentieri in particolare una fantomatica di mia conoscenza.

Anonimo ha detto...

ora che ho visto i video capisco meglio.
Capisco le difficoltà di Fabio, e le difficoltà di Angela e Paolo, capisco quanto devastante possa essere per un genitore vedere la propria creatura lottare per quanto dovrebbe essere alla portata di tutti, e non poterlo aiutare direttamente. Ora capisco anche quando Angela dici che sentire l'affetto di tanti, che magari non ti conoscono di persona, sia fondamentale per sostenerti in terra straniera mentre il buon Fabio, che colpa non ne ha, si rimbocca le maniche per essere come gli altri.
Questo che vi mando è l'abbraccio più caldo, più profondo e quanto mai sentito che possa mandarvi. Anche da mia moglie Daniela.
Forza Fabio, ce la farai!

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo la strada è quella giusta!!!!!

Anonimo ha detto...

Diamo tempo al tempo e Fabullo ci stupirà, con la sua voglia di guarire!!!

Anonimo ha detto...

ma Angela un sorsino di kilkenny potevi anche darlo al ns piccolo eroe!!!

Anonimo ha detto...

p.s. che belle foto! Brava Ewa!!
e finalmente una bella risata sul viso di Angela!!!

Anonimo ha detto...

mia moglie è sempre più bella!!

Anonimo ha detto...

forza Fabullino!!!!!!! bravissimo!!!
sembravi proprio divertito alla festa :)

Francy

Anonimo ha detto...

Anch'io penso che Fabullo si sia devertito parecchio alla festa.

Anonimo ha detto...

ciao Angela, scusami sono stata latitante nello scrivere, ma ti leggo sempre, ed ogni giorno incrocio, penso e prego per quel CIT, che si impegna tanto tanto, e poi si diverte alla festa irlandese, gli piace la salsiccia polacca, capisce l'americano, insomma un bimbetto internazionale.
le parole di Gianluca, esprimono i sentimenti che proviamo per tutta la famiglia Aimo, amore e volontà, e tanto altro....
un abbraccio ad Angela, sei fortissima...

Anonimo ha detto...

ma che bello Fabullino ... . e mamma Angela lo segue a ruota, hai ragione Paulo i tuoi tesori sono meravigliosamente belli e simpaticissimi, ma tu non sei da meno ih! ih! ih!

Anonimo ha detto...

Cari Aimo americani, vi seguo come sapete dall'inizio della vostra avventura quando si dubitava della possibilità di poter andare in america, ora invece siete già pronti per ritornare da noi.
E' STATA UNA SCELTA GIUSTA, tutto andrà sempre meglio, Gianluca ha descritto bene quello che proviamo tutti.Quando esco per Alpignano la domanda che mi viene fatta è come sta Fabullo?
Tutti vi pensiamo
bacioni nonna Mara

Anonimo ha detto...

Niente birra giuro...gia'!
"Scusa non richiesta, accusa manifesta" dicono dalle mie parti.
Che poi, con tutto il lavorare che si fa anche Angela, una birretta a fine giornata in un'occasione cosi' particolare ci sta anche e senza bisogno di scuse. Certo che dalla foto in braccio alla mamma, il Fabullo sembra piu' un torello bello tosto che il piccino delle altre foto. Sara' l'aria della Florida.

Anonimo ha detto...

Fabio birraiolo. Secondo noi l'avrebbe anche assaggiata. È un po' amara, magari gli sarebbe piaciuta. O magari no, ed avrebbe tirato indietro le labbra come cercate da tanto tempo di fargli fare.
Forse la Guinness è la più "difficile" e più pesante da bere. E se poi gli piace? Sai che ruttini?
Gli ci vorrebbe forse una pilsener, più amara delle lager (chiare) normali.
Negli Stati Uniti dovrebbe trovarsi senza difficoltà la birra non alcolica, quella per chi deve guidare. Sono molto ligi in materia di codice stradale, chi viene beccato bevuto passa un guaio. Sarebbe il colmo che a Fabullo camionista, oltre che la salsiccia polacca, la senape e i gusti forti in genere, piacesse anche la birra analcolica!

Burp!

Anonimo ha detto...

fabullo è sempre così bello, e vedere le sue foto è sempre emozionante.
ieri ho visto i video, come si impegna, è evidente la sua volontà di fare, avete ragione é dura per Fabullino ma ce la farà e io ci credo come tutti coloro che girano intorno al piccolino.
un abbraccio alla bella Angela, e un bacio al bellissimo Fabietto.

Michaela

Anonimo ha detto...

voi non ci crederete, ma piove da ieri sera. per fortuna Viola ci ha portati con la macchina perchè c'era davvero il diluvio.
fabullo è insopportbile, davvero.

Anonimo ha detto...

ma che bello Fabio....ma ti rendi conto quant'è diventato bello, forte, ed il sorriso negli occhi è bellissimo, vivace, gioioso, intelligente e furbo...non ho più aggettivi ma a me sembra MIRACOLOSO vederlo così! forza Angela, mi sembra un sogno vedervi entrambi ridere così...vado a letto cantando...e mi porteranno "dentro"
anche io trovo bellissimo il pensiero di Gianluca, me lo farai conoscere?? CIAO E AUGURI A PAPA' PAOLO X FESTA DEL PAPA'...GLI ARRIVA DALLA FLORIDA AD ORIO? baci