lunedì 16 marzo 2009

Una domenica mattina

Meno male che oggi siete tornati tutti quanti, che credete, altrimenti qui ci sente soli!!!!
E la Lully? Oltre a non essere più troglodita fa anche le ore piccole davanti al pc.
Quello che avete detto tutti quanti su molti medici è probabilmente la verità.
Parlando solo dei fisioterapisti, così posso farlo con cognizione di causa e se qualche collega si offende pazienza, spesso non è l'ignoranza o l'incapacità a determinare la noncuranza, ma la paura di mettersi in discussione.
Piuttosto che ammettere che esiste qualcuno di più bravo, magari anche solo perchè ha più esperienza in uno specifico caso, si dice che l'alternativa offerta o proposta è solo uno specchietto per le allodole, una presa in giro.
Probabilmente avrebbe più senso. almeno talvolta, mandare il paziente da un collega più bravo e approfittarne per imparare qualcosa, invece che partecipare al congresso sull'elettroterapia giusto per accumulare i famosi crediti.
Solo che vuol dire ammettere che c'è qualcuno che ne sa di più.
E qui la pianto, perchè il discorso potrebbe andare avanti all'infinito e perchè se, per qualche strana coincidenza, il mio Grande Capo riuscisse ad aprire il blog, sarebbe la volta che gli viene un'ulcera, perchè questi argomenti sono i suoi crucci quotidiani.
E invece vi racconto la domenica mattina subtropicale.
Stamattina volevo fare la lavatrice, ma quando sono andata alla laundry era già occupata; per cui ho mollato lì la roba e sono tornata mezz'ora dopo, quando ho appunto trovato la lavatrice libera e l'ho riempita.
Poi ho messo su la pasta per Fabullo, ho preparato tutto e poi sono tornata alla laundry per spostare la roba nell'asciugatrice, quando mancavano ancora cinque minuti perchè la pasta fosse cotta, Fabullino guardava i cartoni e Ewa era fuori che chiacchierava.
Tanto l'operazione non avrebbe richiesto più di un minuto.
Solo che quando ho tirato fuori la roba l'ho trovata tutta piena di carta: non mi ero accorta che nel cestello c'era qualcosa, così tutti i vestiti erano da scuotere e ripulire.
Così il minuto si è trasformato in dieci e quando sono tornata in camera c'era una puzza di bruciato pazzesca, fumo nero e sono corsa ad aprire le finestre sperando di fare in tempo e invece no, perchè sull'istante è suonato l'allarme antincendio. E' arrivata Teresa di corsa, si è tranquillizzata perchè non era successo niente e ha staccato l'allarme.
Fabullo era tutto divertito, però quando ha capito che la pappa non era pronta si è messo a strillare, tanto per portarsi avanti con il lavoro.
Buttare via tutto, rimettere su l'acqua, la pasta è finita, aprire il sacchetto nuovo alla veloce, il sacchetto si spacca e la pasta vola dappertutto.
Insomma, uno di quei giorni in cui uno si chiede perchè cavolo si è alzato dal letto.
Qui è proprio arrivato il caldo, con le iguane che ricominciano a girare nei giardini. Quando siamo usciti a spasso ne abbiamo visto una piccolina, lunga una quindicina di centimetri, era davvero carina.
Poi siamo passati davanti all'Irish Pub che c'è sulla Galt Ocean e si festeggiava San Patrick, che è martedì. Tutti con qualcosa di verde, tanta birra e anche le cornamuse. Poi è arrivato un macchinone scortato da due motociclette della polizia e ne è sceso un tizio tra grandi acclamazioni.
Non ho ovviamente capito chi fosse.
Domani incominciamo il mantenimento, faremo lunedì, mercoledì e venerdì, però faremo tre ore invece che due... visto che tra poco si va a casa!!!!!!!!
Lo so che per tante cose sarebbe molto meglio essere qui, però che emozione pensare che si torna...
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà bello rivedere Fabullo e Angela, certo se in Florida non facesse stò caldo umido sarebbe stato bello tirare dritto, e magari raggungere la Michi ed io gli americani per un paio di settimane.
Ma va bene lo stesso, agli americani farà bene starsene un pò a casa e in particolare a Fabio fare un pò di asilo con gli altri bimbi.
La Michi non lo dice ma non vede l'ora che tornino e farà esplodere le orecchie alla mamma di sicuro!!

Anonimo ha detto...

quanta gente vorrà abbracciarvi al vostro ritorno???

Anonimo ha detto...

Buongiorno.... ritorno dopo una settimana di influenza... e di astinenza dal pc!!!
Stamane sono arrivata al lavoro con 30 minuti di anticipo perche' sapevo di avere 1 settiman di arretrati da leggere....
Naturalmente, stai tranquilla Angela, anche se malata ho incrociato, fatto incrociare e pregato!!!!! anzi diciamo che, in un certo senso, ho avuto piu' tempo per dedicarmi a voi (quindi aspettatevi grandi risultati!!!!)
Purtroppo (purtroppo!!?!?!?!? da non credere che avrei detto queste parole....) qui a Sp giovedi' sara' la festa del santo patrono e la mia societa' approffitera' per fare un bel ponte e riaprire quindi l'ufficio lunedi'.... e quindi altri 5 giorni senza notizie di Fabullino... acc.. che, leggo, riesce a tenere occupata mezza Florida... Bravo Fabullo continua cosi!!!!
Buona giornata e buon lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

Buon inizio settimana a tutti gli anici del blog.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!!!

Anonimo ha detto...

Chissà la felicità di Fabullo quando tornerà in Italia e rivedrà i suoi amichetti dell'asilo di Orio Cannavese.

Forza piccolo grande uomo!!

Anonimo ha detto...

Aprile si avvicina sempre piu', presto la Florida perdera' un gioiellino di bambino. Ma quanti passi avanti in pochi mesi, quanti passi avanti piccolo Fabullo. La grinta non ti manca e uno di questi giorni a furia di provarci, vedrai che quella zampetta sinistra comincera' a muoversi come comandato e potrai fare danni a due gambe invece che su 4 ruote.

Forza Angela e forza Paulo, ancora poche settimane di sacrifici e sarete di nuovo riuniti. Pizzicotto a Fabio.

Anonimo ha detto...

ciao Angela che bello rivedere Fabullino...... egoisticamente sono contenta che faccia tanto caldo cosi torni un po' da noi.. Scherzo.. ! ma una piccola pausa per ricaricare Fabullino penso che sia positivo.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Angela! C'è davvero da scrivere un libro con i tuoi post!! ;P
Ieri sera siamo passati per quel di Orio, c'era il tramonto...bellissimo, la tua casa e tutti i noi vi aspettiamo!
A proposito di cose orride per girare le labbra: avete pensato all'aloe? Ricordo di una specie di smalto per impedirmi di rosicchiare le unghie: ha funzionato, uno schifo pazzesco!
Un abbraccio,
Mariella

Anonimo ha detto...

Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, resti sempre casa mia.

SEMPRE AVANTI!!!!

Anonimo ha detto...

anche il Comitato vi aspetta con ansia per apprezzare i miglioramenti del nostro campione e anche... per due tre mila chiacchiere... un arretrato pazzesco da smaltire...

Anonimo ha detto...

Mamma mia, sarà dura per il Comitato recuperare tutte le chiacchiere, però secondo me ce la faremo, anche senza impegnarci troppo, le risorse delle fantomatiche sono davvero infinite.

Anonimo ha detto...

una vera fortuna che abbiano inventato il cordless!!!

Anonimo ha detto...

Ma che cos'e' quel nodo in gola che mi assale
che cos'e' sei qui con me e questa assurda solitudine
perche' ma che cos'e' se per gli aironi il volo e' sempre liberta' perche'
per noi invece c'e' qualcosa dentro che non va che non va
nostalgia nostalgia canaglia
che ti prende proprio quando non vuoi
ti ritrovi con un cuore di paglia
e un incendio che non spegni mai
nostalgia nostalgia canaglia
di una strada di un amico di un bar
di un paese che sogna e che sbaglia

Anonimo ha detto...

Per il rientro di Fabullo e di Angela sto già pensando alla torta di benvenuto. Voi che dite? Panna e fragole, cioccolato ed amaretti, mele e cannella, tiramisù, sacher, torta di mandorle, strudel altoatesino
Con tanto di scritta Welcome back home!

Sarà senz'altro contento di tornare a Orio e ritrovare le sue vecchie fidanzatine. Gli mancheranno comunque le iguane, gli ibis, i coccodrilli e gli scoiattolini cui dava i pezzetti di biscotto.
Fabullo ha gusti da camionista (come Paulo Aimo, del resto!) e quindi pensare di fregarlo con la senape di Digione è difficile!
Forse gli ci vuole qualche cosa di vergognosamente nauseante e dolce, come la vaniglia carichissima o altro.
Oppure, per stare sul piccante potrebbe piacergli il curry indiano.

...ma,... dopo tutte queste cose piccanti,..., ehm, la cacca come va?
Se queste cose piccanti dovesse mangiarle lo zio cucador (ma quando...?) non potrebbe muoversi di casa ed avrebbe tempo di leggere tutta la Treccani in 32 volumi!

Anonimo ha detto...

desidero rassicurare la nonna: poco fa abbiamo messo la tuta, agganciato 9650 elastici, messo scarpe e tutori, messo in piedi e lui si è riempito fino in testa.

Anonimo ha detto...

prima di andare a letto stanchissima x il lavoro di mouda - i fratellini neri di fabullino - ho aperto e ho riso con le lacrime...per la pasta, il fumo, l'allarme, la biancheria incartata...era un pò che non ridevo così...GRAZIE ANGELA sei un fenomeno ma cerca di non sbagliarti e cuocere fabullo come un pollastrello srrosto...quand'ero piccola mia mamma mi chiamava "coscette di pollo"..ma non lo dire a NESSUNO!!!top secret!!! e invita i pompieri a pranzo, sarai più sicura...ciao baci dalla nottambula felice di poterti raggiungere in quel d'america!