domenica 8 marzo 2009

Ma che ore sono?

Sì, perchè qui cambia l'ora, oh già, stanotte bisogna mettere l'orologio avanti di un'ora.
Ovviamente ci ha telefonato Teresa apposta per dircelo quando è venuto in mente anche a lei, perchè ha immaginato che noi non l'avessimo mica capito. E aveva assolutamente colto nel segno.
Poi abbiamo guardato sul calendario e abbiamo visto che c'era scritto anche lì, ma dopo che ce l'ha detto.
Quindi in Italia che ora è? Il nostro orologio è rappresentato dai nostri cellulari americani e speriamo che facciano tutto da sé com'è successo in autunno, perchè noi il modo di farlo manualmente non l'abbiamo trovato.
Mi rendo conto che leggendo tutto ciò non facciamo la figura di quelle tanto sveglie, ma che dire? LA PAOLA e le fantomatiche si staranno telefonando per commentare.
Sto molto meglio, grazie a tutti. Non credo che fosse influenza, ma una crisi di pressione bassa pazzesca. Ieri sera ho perso conoscenza e stamattina sembrava che un camion mi fosse passato sopra. Siamo arrivati in iperbarica e mi girava la testa, poi sono stata lì seduta un'ora ed è andata meglio.
Al pomeriggio siamo andati a camminare al Target e arrivata lì ho dovuto stare seduta un pò, ma rispetto a ieri non c'è paragone.
Placki ziemniaczane: non è una malattia e neanche una parolaccia, almeno spero, però non garantisco perchè potrebbe voler dire qualunque cosa.
Comunque è il piatto polacco che stasera Teresa ha preparato e ha dato anche a noi. Ewa quando l'ha visto è impazzita di gioia. Mi ha spiegato che sono delle frittatine fatte con i patati crudi grattugiati mescolati alle uova e poi il tutto viene fritto.
Uova sul serio, questa volta non era uva, e le frittatine erano davvero buone. Peccato abbiano un nome così spaventoso, povere frittatine.
A proposito, Ewa sta facendo una cosa davvero preoccupante. Tutte le volte che ha tempo guarda food channel, un canale televisivo in cui si parla sempre di cucina, ricette, gare di pasticceria eccetera. Lei lo guarda e prende appunti.
E io le ho chiesto: Ma sei sicura di capire tutto bene?
No, ma non importa, qualcosa verrà fuori.
Ditemi voi se non è una roba spaventosa.
Fabullo sta bene, le crisi sono stabili anche senza Topamax, quelle nel sonno che erano una novità sono in realtà molto rare.
E' qualche giorno che mi sembra che la mano destra sia molto più brava nel movimento del prendere le cose con la forchetta, anche se devo sempre aiutarlo perchè sia preciso.
Invece quando prende qualcosa con il cucchiaio regolarmente lo rovescia perchè vuole specchiarcisi dentro, così mangiare diventa davvero un'impresa.
Oggi al Target siamo andati a comprare delle scarpine da portare a Annie che ci dovrà attaccare la fettuccia con tutti gli occhielli a cui agganciare gli elastici della Therasuit, se lunedì ci dice che non vanno bene andremo a cambiarle.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela, molto bene per Fabullo, ma per te non tanto.. forse la cucina non ti stuzzica o e' l'appetito che ti manca?
Fabullino e' aumentato di peso e tu?.
Forza a tutti e due...

Anonimo ha detto...

Forza Angela, curati, perchè la salute è un bene prezioso, e Fabullo deve avere al suo fianco,una mamma sempre in forma.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
speriamo che questa notte Angela dorma bene cosi' da essere in forma per la giornata.
Loro oggi spostano l'ora, probabilmente si sposteranno da 6 ore a 5 ore indietro, questo vuole dire che questa notte dormiranno un'ora in meno.
Ewa esperta di cucina si stà allenando a fornelli? io sono contento cosi' quando andrò giu ad aprile potrò assaggiare qualche sua nuova invenzione.
Forza Angela oggi pomeriggio spero di avere tue buone notizie!

Anonimo ha detto...

Forza Angela!
Forza Fabullo!
Forza Ewa!

sempre avanti!!

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio la Michi ed io devevamo andare sul carr del paese per la sfilaa di carnevale ma la signorina mi ha detto che non ne ha voglia, ed effettivamente avrebbe preso tanta aria e un po' di freddo, quindi andiamo a fare qualche foto in giro per le colline.
Buon pomeriggio a tutti.

Anonimo ha detto...

Speriamo che Michela impari bene a fare le fotografie.

Uu salutone a Fabullo Angela e Ewa

Anonimo ha detto...

ciao luzza,
BUONA FESTA DELLA DONNA,
e CHE DONNA!!!! (o tonna??!?!? BHO )
ti mando una foresta di mimose :)
(anche a ewa e michi!!!)
per fortuna stai meglio :)
un abbraccione :)
anna, bea e i quattro panzoni pelosi :)

Anonimo ha detto...

oggi si latita. Sarà la primavera? Sara' la festa della donna?
comunque sia, speriamo i Fabulli tutti abbiano o stiano passando una buona domenica
alessandro

Anonimo ha detto...

Salutoni a tutti veloci, veloci, gli impegni la scorsa settimana erano davvero tanti.

Auguroni postdatati alla Michi...otto anni otto...praticamente una signorina...Happy Birthday to you, Happy Birthday to youuu, Happy Birthday dear Michi, Happy Birthday to youuu!

Angela, concordo con l'anonimo, riguardati di piu' e ricorda che di posto sul calendario per nuovi santi o beati non ce ne'. Hai voglia te a provarci.

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, buon 8 Marzo a tutte le gentili signore.

Anonimo ha detto...

W LE DONNE COME MAMMA ANGELA!!!Giovanni Paolo II ha scritto un bellissimo pensiero sulle DONNE, "...le madri,le sorelle,le spose, le consacrate a Dio, le donne dedite ai tanti e tanti esseri umani...le donne che vegliano sull'essere umano nella famiglia (=angela),le donne che lavorano professionalmente, ...per le donne "perfette" e per le donne "deboli", per TUTTE: così come sono uscite dal cuore di Dio, in tutta la bellezza e ricchezza della loro femminilità..." BELLISSIMO, lo tengo x quando torni e intanto AUGURI:DONNA-SPOSA-
MAMMA di un pulcino dolcissimo detto FABULLO che stà dimostrando essere un piccolo-grande UOMO e di una dolce "principessa-top-model!" baci e...curati...