domenica 1 marzo 2009

Quanta gente incontriamo

Spero che la Michi se la stia dormendo della grossa, visto che la notte scorsa è stata un po' movimentata per lei.
Infatti a casa Aimo ha preso fuoco una delle canne fumarie del condominio: per fortuna poco prima di mezzanotte e non a notte fonda quando tutti dormivano profondamente. Così la Michi in pigiama e coperta è stata portata di volata dai nonni e intanto sono arrivati i pompieri, che hanno spento subito tutto e nessun alloggio ha subito danni.
Ho chiesto alla Michi se si era tanto spaventata e lei mi ha detto che aveva troppo sonno per capirci qualcosa, per cui è andata dai nonnini e ha continuato a dormire pacifica.
Fabullo oggi è stato bravo e fare la logopedia: ha provato anche a suonare uno strumentino nuovo. E' un fischietto con sopra una piccola elica che gira se lo si soffia forte forte. L'abbiamo fatto con il tappanaso per semplificare le cose, visto che era la prima volta, ed è riuscito a far girare l'elica tre o quattro volte.
E' un gradino successivo perchè bisogna chiudere molto le labbra, come per dire la lettera f, e poi soffiare abbastanza forte.
Quando siamo arrivati qui non riusciva né a chiudere le labbra intorno alla trombetta, che era molto più grossa, e nemmeno a soffiare.
E poi era tutto soddisfatto, che piccino.
Invece stasera marca abbastanza male perchè siamo in emergenza cacca, ogni tanto ci dobbiamo passare. Domani in un modo o nell'altro la risolveremo, anche perchè è domenica e abbiamo tutto il tempo: però rischia di essere una notte complicata.
Oggi abbiamo passeggiato, passeggiato e ancora passeggiato.
Abbiamo incontrato chiunque. Il tizio a dorso nudo che va in giro con quaranta chili di peso a manubrio, se state bravi ve lo saluto.
Poi Marie Jane, una simpatica signora sui settant'anni con un bellissimo caschetto di capelli grigi: tutte le volte che ci vediamo ce la contiamo un attimo, poi lei mi invita a casa sua e io non mi ricordo più dove abita ma mica mi oso dirglielo.
Poi c'è un nostro amico che vive sulle panchine della Galt Ocean, non so con precisione dove dorma, gira con un carrello della spesa, ma è sempre tutto ordinato e dignitoso. Quando ci incontriamo ci diciamo sempre uaouaiu, che vuol dire how are you; oggi gli ho anche augurato la buona serata e lui mi ha detto buona serata a te, sorella.
Poi il ragazzo cinese che corre con un boxer molto simpatico.
Il commesso del WinnDixie che quando mi trova in giro mi saluta con la faccia della serie speriamo che questa non mi faccia una delle sue domande: siccome è molto gentile. è una delle mie vittime designate quando non trovo qualcosa e non so dove cercarlo.
Poi altra varia umanità che ha salutato Fabullino, e anche ibis e merli.
Oggi gli scoiattoli non si sono fatti vivi, in compenso c'era il dirigibile con la pubblicità della Goodyear e quello sì che è stato interessante.
Più o meno un minuto fa, e sono quasi le undici, ho sentito bussare alla porta e non ero tanto convinta se aprire o no. Poi sono andata e non c'era nessuno, ma appesa alla maniglia c'era una borsa con dei libri e in distanza ho visto un tizio con il berretto al contrario che andava via: Mr Ray è veramente un originale, niente da dire.
Invece l'occhietto destro, che era il meno grave dei due, va molto meglio, continuiamo con gli impacchi e la cremina ma ci sembra praticamente a posto.
Ora aspettiamo il sinistro.
Grazie per le belle cose che avete scritto oggi: tra l'altro i weekend li trovo più duri, perchè ho più tempo pensare. Quindi queste belle cose ci volevano davvero.
Un abbraccio
Angela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, passeggiare li da te e' come vivere in un reality, tutto ti coinvolge e in tutto ne fai parte, qui da noi trovare qualcuno e' un'impresa.
Mentre gli imprevisti personali non mancano mai.
Bravo Fabullo sei in gamba.
Ciao Lulli sei proprio smemorata, non ti ricordi Gabriella.. Walter ?passero' a trovarti un giorno.
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

mrr mrrr mrrr mrrr
ronf ronf ronf
miauuuuu miauuu miauuu
miruli miruli miruli
gnac gnac gnac

Leo Giuseppe Caruso Fiorellina

Anonimo ha detto...

buona domenica a tutti gli Aimi e a tutti gli amici del blog:)

Francesca

Anonimo ha detto...

Buona Domenica a tutti. E che dire siamo alle solite: emergenza cacca, si soffia sempre piu e meglio e tante persone intorno gentili e premurose.
E' bello sapere che anche lontano da casa si può contare sugli altri.
nche "solo" per dei libri da leggre. Grazie.

Angela anch'io ho ripreso in mano l'uncinetto ed ho fatto... udite udite... le presine per la cucina!.
Il ferro me lo ha prestato la vicina di casa. Chissà dove li ho messi i miei!?!
Anche per me è molto piacevole sferruzzare.
Può essere un'idea anche per te e creare qualcosa di utile invece dei soliti centrini per me raccoglipolvere!
Un abbraccio a tutti
Luisa

Anonimo ha detto...

Fino a ieri sera il povero Paulo era isolato dal mondo. Oggi non sappiamo. Speriamo risolva presto l'incidente e la connessione al villaggio globale.
Abbiamo sentito la storia dell'incendio, Paulo dice che è andata di lusso, sarebbe potuto andare peggio.
Danni nell'alloggio non ce ne sono stati.
Michela ha avuto un diversivo. Peccato che non ci fosse Fabullo a vedere il camion tutto rosso dei pompieri con la sirena, le luci blu lampeggianti, le scale e la manichetta dell'acqua. Si sarebbe sentito come Steve MCQuenn in L'inferno di cristallo.

Bye

Anonimo ha detto...

cara angela,
buona notte :)
spero che sia stata per voi una bella giornata, che abbiate incontrato tanta gente simpatica e gentile :)
baci
anna e i cinque :D

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo è stato mollato dal pc, il fido Marco che ci fa da assistente sociale dell'informatica sta provvedendo, ma per intanto è a piedi.
Per solidarietà, ora attivo i piedi anch'io, metto Fabullo sotto la cappottina perchè il vento è insopportabile e andiamo a passeggio

Anonimo ha detto...

non e' che paolo volesse comunicare oltre oceano con i segnali di fumo e gli e' un po' scappata la mano? buona passeggiata, domani si riparte.
alessandro

Anonimo ha detto...

carissima Angela, che paura il racconto della canna fumaria..menomale che tutto è finito bene.. e che bello il fischio di fabullo, ma sono invece disperata che non ricordo GABRIELLA E WALTER...lo vedi che sono proprio "andata"speriamo che rosalina abbia pietà e mi aiuti...oggi 1 novembre...tempo orribile e quasi notte ...bacioni all'angioletto.. lu