mercoledì 25 marzo 2009

Un bravo somarello

Messaggio per Alessandro: guarda, a dire tanto, le canzoni non possono avere più di venticinque anni e otto mesi, non uno di più.
Oggi Fabullo è stato proprio bravo, somarello come al solito, ma bravo.
E' uscito con Annie, tutti e due vestiti di arancione, come al solito camminando, e ha fatto qualche passo sinistro benissimo: non strisciando, ma alzando la gambetta bene bene e piegando il ginocchio.
Solo qualche passo, poi ha incominciato a fare fatica e a piangere.
Però quei pochi passi li ha fatti benissimo, eravamo tutti lì, i soliti allucinati della sala d'attesa che lo guardavamo stupiti.
E' una cosa piccolina, però impensabile fino a poco tempo fa.
Ma quante volte l'avrò già detta questa cosa? Ma quanto sono noiosa?
Ma chi è che ha chiesto alla PAOLA di dare la sua opinione in proposito?
Bene, ora vi ho detto perchè è stato proprio bravo, quindi ora mi concederete di raccontarvi perchè è stato somarello.
Per esempio, oggi era il giorno della logopedia e, come al solito negli ultimi tempi, non ha fatto niente, giusto qualche bolla di sapone proprio per darci un contentino.
Poi abbiamo fatto merenda nella pausa di Annie e la sottoscritta ha rovesciato la scatolina dei cereali, salvandone per fortuna qualcuno.
Sette secondi dopo il signorino era contrariato perchè io chiacchieravo invece di guardare solo lui e ha fatto volare di nuovo la scatolina finendo per bene il lavoro.
Così la sala d'attesa è stata impegnata con le pulizie con la scopa e Fabullo si è divertito un sacco.
Dopodichè c'è stata tutta una scena in cui Fabullo sembrava aver fatto la cacca durante la terapia, per cui Annie gli ha tolto la tutina, io ero pronta con gli emergency pants e poi invece era tutta una finta. Così abbiamo rimesso la tutina e non ha mangiato cena perchè comunque la pancia dava fastidio e domattina si beccherà un panetto di mannite.
Non so se ve l'ho già raccontato, ma la mannite arriva dall'Italia: qui sugli scaffali della farmacia si può comprare liberamente di tutto, però per la mannite ci vuole la prescrizione perchè è considerata un farmaco. Quando io mi ero tanto stupita, la dottoressa mi aveva detto che è tutto un fatto culturale, in Bolivia la cocaina si vende al mercato ed è una roba normale.
Ora la Barbara ci ha raccontato di un rimedio che le ha consigliato una gastroenterologa con cui lavorava: fare bollire dei fichi secchi e poi dare al bambino l'acqua della bollitura. Pare abbia un'azione lassativa ma anche antispastica, evitando i dolori tipo colica che poi complicano il tutto.
Ci siamo procurati i fichi e domani proviamo.
In questi giorni facciamo sempre tardissimo, perchè con la Barbara ce la contiamo un pò, solo un pochino.
Poi Ewa cucina, perchè ha sempre paura che moriamo di fame, per cui in ogni momento che ha libero lei è li che traffica e spadella. Fa gli abbinamenti più strani nella sua organizzazione.
Per esempio, oggi l'abbiamo persa di vista un attimo, e l'attimo dopo sul fornello c'erano funghi zucchini bistecche impanate e torta al cioccolato. Ed era lì che diceva qualcosa riguardo alle barbabietole e ai gnocchi, ma non ho capito quali siano le sue intenzioni in proposito.
Adesso esco a pubblicare, perchè altrimenti Rosalina sarà in piedi prima che io riesca a coricarmi. Non vedo l'ora di essere in simultanea, ormai contiamo i giorni.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che per la mannite ci voglia la ricetta e' incredibile e che per la cocaina sia una normalita l'acquisto e' il massimo dell'immaginazione.. sarà proprio questione di cultura, ma quale sia la cultura da valutare per assimilare ho i miei dubbi.
Cmq quello che conta qui e' Fabullino il nostro eroe... e i suoi progressi
Un bacione

Anonimo ha detto...

....l'acqua della bollitura dei fichi secchi?
Mamma mia mi viene male solo a pensarci!
è vero che magari a Fabullo piacerà moltissimo.
Un consiglio fate attenzione a non confonderla con il the, perchè poi fate voi la fila per andare in bagno!!

Grande Fabullo e i suoi passeti...
baci sul crapottino.

Anonimo ha detto...

Passetti? Con rispetto, ma a me che sono un semplice spettatore pare che Fabio abbia scalato l'Everest!!!
Grazie al vostro aiuto se l'è sudata questa piccola meta, ma resta solo una partenza... dai floridi tornate, le colline sono in fiore...
Un saluto a tutti!

PS: c'è cultura e cultura... in Italia è normale la corruzione!!!

Anonimo ha detto...

I continui progressi di Fabullo fanno ben sperare per i prossimi 6 mesi di terapia.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!!

Anonimo ha detto...

Angela ma tu non sei MAI noiosa!! ;oPPP

Non vediamo l'ora di rivedere Fabio e di assistere alle sue orgogliose dimostrazioni!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che belle notizie!!!!! basta una piccola astinenza dal blog per trovare un Fabullino sempre piu' collaborativo e gran lavoratore... eh si mi sa che questi incroci funzionano!!! e allora ....avanti cosi!!!! Vai FABULLO & Co....!!!!
Buona giornata a tutti (e adesso il sole che vedo dalla finestra e' ancora piu' brillante...)
Paola

Anonimo ha detto...

Fabullo pensiero:
Io voglio guarire a tutti i costi, per questo mi impegno così tanto.

Anonimo ha detto...

Allora oggi è la giornata della Chimic Bomb!!!!

Anonimo ha detto...

Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani la testa e il cuore è un artista.

SAN FRANCESCO D'ASSISI

Anonimo ha detto...

Complimenti stella polare!
ben detto, la Michi ed io abbiamo appena visto Fabullo tutto soridente e contento di vederci.
Oggi abbiamo il problema cacca quindi siamo nervosetti.

Anonimo ha detto...

LA PAOLA così gentile? Mi devo preoccupare?

Anonimo ha detto...

E' sempre bello leggere dell'impegno e quindi dei risultati di Fabullo! Domani di che colore si vestiranno i nostri eroi?
complimenti a Stella polare che ci regala una frase bellissima...
un abbraccio fortissimo

Anonimo ha detto...

Sembra che adesso vada molto di moda il rosso-nero!!!

Anonimo ha detto...

ciao boog,
ho sentito parlare uno molto rossonero che assomiglia a kojak che ha detto che è finita l'era delle spese folli, ha anche invitato i tifosi a guardare la situazione economica e a capire!
Bravo kojak questa volta stò dalla tua parte!

Anonimo ha detto...

oggi non ce l'abbiamo fatta a coordinarci con i colori, perchè non abbiamo magliette verdi.
ewa sarebbe partita immediatamente per comprargli la maglietta giusta, ma io le ho detto di farsi furba.

Anonimo ha detto...

scusate i colori giusti sono bianco-nero, magari con il numero 10! sicuramente sono colori e numero conosciuti anche in Florida!

Anonimo ha detto...

beh il bianconero mi dona molto in effetti e anche a Fabullo, inoltre adesso che è condito di giovani giocatori con stipendi contenuti va alla grande!!

Anonimo ha detto...

Sono sempre convinto che il colore granata si abbinerebbe benissimo a Fabullo. Magari con Annie si potrebbe organizzare una giornata in questa magnifica tinta, tanto per provare l'effetto. paulo aimo permettendo.
Alessandro

Anonimo ha detto...

Siccome a Fabullo, dopo aver tanto
patito, si deve augurare solo del
bene, non posso che augurargli
un futuro neroazzurro...al massimo
granata.

Buona notte a tutti!!!

Salva

Anonimo ha detto...

ce la faccio ancora ad essere nel 25??? ciao angela, oggi era l'ANNUNCIAZIONE e la Madonna ha detto SI' e così Gesù ha cominciato a fiorire ...come stà fiorendo Fabullo...che gioia caminare, almeno 2.3 passetti...te lo dice chi non sa bene cosa significhi...baci e baci..lully