lunedì 9 marzo 2009

Ewa ci teneva


Che dire? Ewa ci teneva tanto. Io ero in casa con Fabullo e lei fuori ed è venuta di corsa a prendere la macchina per fotografare 'sta roba, è addirittura corsa di nuovo per cambiare obbiettivo.
A me sembra tanto una di quelle farfalle che da noi si chiamano prèvi, solo che le nostre non hanno il corpo azzurro.
Se qualcuno ha voglia di fare una consulenza zoologica e tirare fuori qualche nome serio, gliene saremo tutti grati.
Comunque Ewa ha detto che in Polonia queste cose non esistono e quindi sono davvero interessanti.
Oggi non sono riuscita a connettermi: la domenica ho sempre meno tempo e oggi il segnale era pietoso, forse perchè erano tutti fuori con il computer.
Ma sapete che qui di riferimenti alla festa della donna non ce ne sono stati? Nemmeno l'ombra.
Pensare che la ricorrenza dovrebbe essere nata qui. Forse il nostro consulente americano ci aiuterà come al solito. Lo dobbiamo proprio assumere nel nostro organico, ovviamente pagato profumatamente come gli altri!!!!
Oggi è stata una buona domenica, nel senso che Fabullo è stato molto più bravo del solito.
Abbiamo giocato tanto a fare le bolle di sapone con e senza tutti i vari attrezzini: oggi i soffi sono sicuramente stati migliori, più forti e più numerosi, senza stancarsi subito.
E' stato bravo anche con il nuovo fischietto che fa girare una piccola elica, mentre non riesce a sollevare la pallina che c'è applicata ad una piccola pipa: devo dire, però, che faccio fatica io, per cui per il momento la vedo davvero dura.
Poi ha giocato tanto per i fatti suoi con la Barbie e le macchinine: era sul letto sdraiato sul fianco sinistro e ha passato più di mezz'ora a trafficare con il braccino destro e a fare tutti i suoi discorsi.
Se solo riuscisse a stare seduto, quante cose vorrebbe e potrebbe fare. Il braccio destro sarebbe libero di muoversi davvero.
A parte questo, è una novità che passi tanto tempo ad organizzarsi dei giochi da solo senza lamentarsi: forse si sente meglio, forse è più sveglio, forse si muove meglio ed è più libero di fare qualcosa.
Sicuramente in questi giorni notiamo che è più brillante in tutte le risposte, più rapido nel capire e nell'agire.
Non so se è più sveglio perchè il cervello lavora di più o solo perchè ha tolto un farmaco: la cosa più probabile è che le due cose vadano di pari passo e si condizionino a vicenda.
Oggi la giornata qui è stata davvero splendida, da bermuda e sandali per intenderci e non potete immaginare quanto la farà lunga LA PAOLA leggendo questa cosa. D'altra parte le fantomatiche non possono mica smentirsi.
Comunque, poiché faceva caldo, siamo usciti solo verso le cinque e siamo andati in Atalntic Drive a vedere l'oceano.
C'erano tante famiglie che passavano la domenica sulla spiaggia, così Fabullo ha visto i bambini le navi gli aerei i gabbiani, tutto è stato indicato e commentato.
In compenso adesso non vuole dormire, credo che tra breve verrà disintegrato.
Ma in Italia quando cambia l'ora?
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bravo Fabullino, ha capito che la mamma aveva bisogno di una carica di ottimismo, quindi si e' impegnato al massimo per risollevarle il morale.
Forza .....
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Quando cambia l'ra in italia?
mah io non sono forte in queste cose, come in tante altre, ma mi pare che non manchi molto cosi' riavremo il buio alla mattina che tristezza.
Che bello sapere di Fabullo che ha giocato un po' da solo, un bacio grosso grosso su quel bel crapottino rosa!

Anonimo ha detto...

Ciao floridi! Per curiosità ho guardato dov'è Fort Lauderdale con Google Earth, e dov'è Therapies4Kids, e sono rimasto sbalordito....
Ma nel posto dove siete ci sono le ville praticamente a schiera con davanti la strada e dietro il canale; davanti ci sono le macchine e dietro casa le barche... Ma che razza di posto è mai quello???
Un abbraccione a Fabio gran giocatore di corte!

Anonimo ha detto...

Rosalina che è una "che sà" dice l'ora noi quì la cambieremo il prossimo mese di aprile.
Malgrado il tuo pessimismo Fabullo fa tante cose che prima non faceva e tu devi avere più fiducia in lui.
Riguardati e dai spazio a Ewa che sicuramente è molto brava.
Un abbraccio a tutti e due.
Rina

Anonimo ha detto...

Io, ho letto questo:

C'è chi dice che la festa della donna è nata nel 1910con la proposta della femminista Rosa Luxemburg, nel corso della conferenza dell'internazionale socialista di Copenhagen, di dedicare un giorno alle donne.

Chi invece la fa risalire al 23 febbraio 1917, quando a Sanpietroburgo un grande corteo di madri, mogli e figlie delle migliaia di soldati impiegati nella prima guerra mondiale, manifestarono in corteo per chiedere il ritorno a casa dei loro uomini.
Altri ancora sostengono che nel 1908 a New York 128operaie di un' industria tessile Cotton scioperarono per le condizioni di vita a cui erano sottoposte durante il lavoro......

Anonimo ha detto...

Posso confermare che anche dove sono cresciuto quella spece di farfalla si chiama prete. Qui in USA posso confermare si tratti di "Bug"...e la lascio li'. Per la festa delle donne non saprei, nessuno qui mi ha mai saputo dare una risposta in merito.

Wow, assunto nel team Fabullo, quale onore...saluti a tutti e pizzicotto al piccino.

Anonimo ha detto...

L'ora legale rientrerà in vigore nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo.
Quella notte dormiremo un'ora in meno. E quando l'ora solare ritornerà dormiremo un'ora in più.

Evviva evviva, facciamo un brindisi in onore del Topamax archiviato. Notizie sempre migliori per quel che riguarda Fabio. Non vedo l'ora di rivederlo, riabbracciarlo e constatare come sarà diverso dal Fabio che partì nel lontano ottobre 2008.

Cara Angela, spero tu stia meglio. Forse sarà stata un'influenza unita ad una grande dose di stanchezza e di stress. Riposa per star bene per affrontare il viaggio di ritorno. I manicaretti che cucina Ewa ti rimetteranno senz'altro in forma.
Bravo Fabullo, continua così!

Michela, tutto sommato, ha dimostrato saggezza non volendo partecipare alla sfilata dei carri di ieri. C'era già vento che poi è aumentato nella notte.
Ciao Michy.

Anonimo ha detto...

evviva fabullo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona notte
alessandro

Anonimo ha detto...

Carissima Angela,
i miei gattonzi sono già tutti a nannare, anche Bea ronfa da un po' e io tra poco seguo tutti a ruota :)
buona notte, agli Aimi vicini e agli Aimi un po' più lontani...
spero che la notte porti sogni sereni a tutti, un abbraccio :)
anna e i cinque :)

Anonimo ha detto...

ps
oggi il capo è tornato dalla montagna col musetto che sembrava un procione per il segno del sole...
digli qualcosa tu, please......che se glielo dico io si offende..... :D
^___^
anna la spia :O)

Anonimo ha detto...

ps
oggi il capo è tornato dalla montagna col musetto che sembrava un procione per il segno del sole...
digli qualcosa tu, please......che se glielo dico io si offende..... :D
^___^
anna la spia :O)