giovedì 19 marzo 2009

Buona festa del papà!!!!


Questa Ewa l'ha scattata ieri al WinnDixie, perchè la grandezza delle cose qui continua a stupirci.
Quella che vedete è la corsia delle patatine: a tutta lunghezza e a tutta altezza, patatine patatine e ancora patatine. Ed è sempre una corsia piuttosto frequentata e chiunque ci mette dieci minuti per decidere che cosa comprare, dura orientarsi in una simile giungla.
Invece, quello che tengo in braccio io è un tacchino. Uno apre la porta del freezer e compra un tacchino così. Pesa parecchio, contateci: Ewa infatti cercava la luce e l'inquadratura migliore e io le dicevo di darsi una mossa perchè mi stava spaccando e surgelando le braccia.
Insomma: questa è la nostra cartolina d'auguri per la festa del papà!!!!
Ma lo sapete che ha cominciato a piovere ieri sera e non ha ancora smesso? E' la prima volta che vediamo piovere così a lungo da quando siamo qui.
I floridiani sono tutti contenti perchè era tutto secco e c'era bisogno d'acqua.
Noi sinceramente siamo felici per l'ecosistema ma un po' meno per noi, perchè con la pioggia è tutto più complicato.
Finchè piove a brevi intervalli uno sceglie quando spostarsi, così è più difficile.
Comunque non dovrebbe durare a lungo: sta arrivando il caldo e con lui le pioggie quotidiane, ma la stagione vera e propria della grande umidità non dovrebbe essere ancora questa.
Stamattina alle sette e mezza diluviava davvero, allora ho avvisato gli iperbarici che saremmo arrivati appena possibile e ce l'abbiamo fatta verso le otto, con mantella io e cappottina Fabullo.
Il ritorno è andato meglio, mentre invece era davvero tragica alle due e un quarto quando dovevamo andare da Annie. Viola aveva solo più la nostra stanza da fare e allora ci siamo organizzate: ha lasciato a Ewa lenzuola e asciugamani per il cambio e lei ha caricato passeggino e noi in macchina e ci ha accompagnati. Ed è proprio andata bene.
Fabullo oggi è stato insopportabile, da disintegrare.
Non so se sia il tempo, se è il fatto che è sempre più sveglio e vorrebbe fare tutto e non riesce e non c'è niente che vada bene.
Per esempio stasera: stavamo guardando un suo librettino trovato per un dollaro al Target, di quelli di cartone per bambini con tutti gli oggetti disegnati.
E c'era una pentolina: lui allora l'ha fatta vedere a Ewa, che era seduta per una frazione di secondo, e si è messo ad aprire e chiudere la bocca per fare gnam gnam, perchè qui si perde tempo, santo cielo.
Con Annie è stato un po' bravo e un po' no: si è impegnato tanto a camminare cercando di muovere anche quella benedetta gamba sinistra.
Però poi non aveva tanta voglia di fare il resto. L'aveva anche fatto camminare più di mezz'ora di seguito, che per lui vuol dire fare pochi metri ma con una fatica infinita. Anche perchè Annie gli concede tutto il tempo: lo aiuta a fare i passi solo quando lo vede in difficoltà, però aspetta sempre che il movimento parta da lui. Però diventa difficile quando si arrabbia tantissimo con la gambetta sinistra: e allora piange tanto e si stanca ancora di più.
Io perdo sempre il filo delle cose: però mi sembra che il mese scorso ci rallegravamo quando faceva un passo con la gamba sinistra una volta alla settimana, mentre ora ce lo aspettiamo tutti i giorni.
Se solo trovasse 'sto controllo del tronco.
Non so bene dove andrò per riuscire a pubblicare, speriamo che non venga di stravento!!!
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela .. Fabullino e' intelligente e vorrebbe fare in fretta e subito, questa sua frenesia gli toglie la concentrazione. avra' preso dalla sua mamma che vuole arrivare subito al risultato finale. Devo ammettere pero' che e' comprensibile, caro piccino sopportare tutto, lottare per ottenere quello che gia' sapeva fare, e che conosce;la rabbia, il nervosismo sonno concessi.
Comunque e' evidente che un grandissimo miglioramento e' avvenuto, per questo forza e continuare, non arrendersi la strada e' giusta.
Vedrai che la seconda tappa in Florida sara' ancor più ricca di sorprese e successi.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ah! dimenticavo..

A U G U R I ..... PAPA' P A U L 0

Chissa la Michi che bella poesia e quanti baci.....

Anonimo ha detto...

Mamma mia, mi ero dimenticato che oggi era la festa del papà!
già sento le fantomatiche sussurrare le loro frasi!
Bellissima la cartolina con Fabullo e Angela molto fotogenici, devo dire che la Florida ha fatto molto bene anche ad Ewa, ogni giorno scatta foto più belle.
Non vedo l'ora di riabbracciare questo grande briccone, dai adesso passeremo 6 mesi insieme e cercheremo il più possibile di sgravare Angela dai molteplici impegni anche perchè la Michi vorrà riprendersi la mamma tutta per se!
Forza Angela qui ad Orio i giardini stanno fiorendo alla grande.

Anonimo ha detto...

e soprattutto forza Angela che all'asilo bisogna togliere l'erba e piantare nuove pianticelle!!! :o))

Anonimo ha detto...

E' un Fabullo diverso, molto migliorato quello che ritornerà a Orio.

AUGURI A PAULO PER LA FESTA DEL PAPA'.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri anche da parte nostra!
Al di là di tutte le speculazioni commerciali, credo sia un bella festa, in cui ci si può fermare, in questa vita frenetica, e pensare, ricordare, coccolare, ringraziare il proprio papà!

AUGURI A TUTTI I PAPA'!

Anonimo ha detto...

se con la cottura di una bistecca (vi ricordate?), era scattato l'allerme antincendio, mi immagino cosa potrebbe succedere a mettere sul fuoco un simile tacchino! alessandro

Anonimo ha detto...

un altro video nuovo (sempre di Natale) sul sito!!!

Anonimo ha detto...

Rieccomi dopo un po' di assenza...
Tanti auguri a tutti i papà!!!! Che bello vedere Fabullo sempre più indipendente e deciso a farsi sentire!!!!
Un bacione a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Bellisimi i video grazie Paola che ci rendi partecipe.

Anonimo ha detto...

ma quanto é bello fabullo, e che sorriso questo pargolo, sveglio dolce e vispo.

auguri al papà Aimo.

Un abbraccio Michaela

Anonimo ha detto...

Mamma mia Paola mi hai fatto ricordare quel giorno della scorsa estate in cui avevamo fatto le grandi pulizie nel giardino dell'asilo!!!!
Ricordo che avevamo riempito un carro di erbacce, poi adesso con questo bel sole le piante saranno tutte cresciutissime, a questo proposito mi torna in mente che il nostro caro amico "l'orco ruba merende" tempo fà aveva offerto manovalanza, qualcuno ha sue notizie?
orco ruba merende se ci sei batti un colpo.....ma piano ehhh

Anonimo ha detto...

E' dalle calende greche che l'orco ruba merende è assente dal blog. Bisogna richiedere l'aiuto dei massimi esperti di "Chi l'ha visto".

Anonimo ha detto...

io l'ho visto oggi di pirsona pirsonalmente... ha anche giurato stragiurato e spergiurato che sarà presente alla prossima session di giardinaggio... vi farò sapere!!!

Anonimo ha detto...

che coppia!!! ma il tacchino sembra un enorme UOVO DI PASQUA...
FORZA ANGELA voi tornate il 15 aprile e il 19 E' LA FESTA DELLA MADONNA DEL TROMPONE... non è stupendo?? la super-Mamma del Cielo che aspetta il suo angioletto per sorridergli con tutto il cuore e di persona!!!...e ci sarannom, la sera,i GOSPEL!!!!!! bacioni con una grande nostalgia...ieri lANONIMO ULTIMO ERO IO!!