martedì 23 giugno 2009

Ecco i nostri amici


Direttamente dalla macchina fotgrafica della Pargola maggiore dell'autorità ecco qualche foto di quei pagliacci dei nostri amici della Mole del Sorriso; la Pargola in questione le ha scattate di pirsona pirsonalmente, perchè nel comitato tutti lavorano bambini compresi; al limite si cercherà un buon avvocato per discutere dello sfruttamento del lavoro minorile e dei diritti d'autore sulle immagini!!!!!
E secondo me con questa LA PAOLA rimarrà talmente esterrefatta da non avere nemmeno la forza di scrivermi una mail rampognante delle sue. Che poi c'ho poco da lamentarmi perchè ultimamente mi sgrida abbastanza poco, non mi dice nemmeno che non so guidare (perchè non è vero e finalmente si è ridotta alla ragione).
Divagazioni a parte, questi sono i nostri amici Carotina, Dinamite-Briciola, cantanti ballerine truccatrici, Doppio Malto che fa apparire Tippete, e Steto che aveva grossi probelmi con un paio di occhiali e continuava a parlare con i muri e i bambini non ne potevano più dal ridere.
Ieri giornata positiva, Fabullo ha lavorato bene, anche all'asilo: anche su questo discorso cognitivo e di comunicazione sta andando come con la fisioterapia. Nel senso che sa che deve farlo e si impegna, con dei tempi di attenzione e applicazione sempre più lunghi.
Ogni tanto qualcuno mi chiede se Fabullo vada volentieri all'asilo: devo dire che è un problema che... quasi non ci siamo mai ricordati possa esistere!!! nel senso che ha avuto un inserimento veramente da bambino normale, con qualche pianto finchè mi vedeva i primi giorni e poi basta. Però è sempre stato evidente che non ha problemi relazionali che possano fargli apparire la momentanea assenza di mamma come una minaccia: mamma va via e poi torna e lì tutti gli vogliono bene e ci si diverte. Anzi: ho l'impressione l'apprezzi ancora di più degli altri bambini perchè sa che è davvero la sua occasione di divertirsi anche solo guardando gli altri.
Il divario tra le competenze cognitive e il grosso danno motorio che c'è stato colpisce sempre tutti ed è legato al fatto che la corteccia cerebrale è sana: speriamo che da questo elemento importantissimo nascano le possibilità di trovare delle soluziono alternative per questa povera testolina.
Siccome l'argomento mi porterebbe a fare la piaga e andiamo oltre; e non voglio essere petulante (ma magari un pò di ragione ce l'avevo?), vi racconto com'è finita la giornata di ieri in casa Fabullo: con Paulo Aimol che ha combattuto la sua ultima battaglia serale contro il tubo del bidèt.
Vietato ridere, era una settimana che andavamo avanti con 'sto tubo che perdeva, vecchio, troppo corto e in una posizione complicata.
Per cui ci sono state varie fasi e tentativi, completate anche da varie discussioni in ferramenta sul "se tì at fàse parèi...". Ieri sera dopo innumerevoli altri tentativi e parole gli ho chiesto: ma posso scrivere questa storia sul blog?
E lui: scrivi, scrivi, chissà che trovo un volontario...
Volevo proporre Phantomas in persona.
Ma dopo pochissimo sento l'acqua che socrre e Paulo Aimo che esulta come per la conquista della vetta e chiamava il mondo a raccolta per far vedere il risultato.
Solo che io ero già quasi nel mondo dei sogni e mica mi sono alzata; così lui si è offeso, ha chiuso l'acqua e mi ha detto che se mi interessa vado poi a vedere per i fatti miei.
Forse non era una storia da raccontare e forse ho offerto alla PAOLA un motivo di rampognamento; però abbiamo riso tanto e non ci credo che a casa degli amici del blog queste cose non capitino...
Buona giornata
Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

Buongiorno a tutti..
sa riparare anche i bidet!!! faceva il fotografo nei villaggi turistici!!!! e' un papa' fantastico (questo traspare dai racconti della vostra famiglia)!!!
Ma che uomo!!!
Speriamo solo che non sia permaloso e non si arrabbi per queste 2 righe scherzose... :-)
Comunque bravo Paulo!!!
Io ho un papa' (83 anni) ancora in gambissimaa che sa riparare di tutto... ma vermamente di tutto... in casa nostra appena si guasta qualcosa.... si sente...(pure dai ragazzi..) "Chiamiamo il nonno Abele!!!"
In compenso ho un marito che non sa fare nulla (... ma veramente nulla!!! tanto che ho persino pensato sia tutta una tattica per vivere tranquillo....) se non il suo lavoro di ragioniere!!!
Belle le foto.... mi piacciono particolarmente perche' sto vivendo un'esperienza simile con Giulia che e' diventanta una "Clown professionista" nel gruppo VIP (vivere in positivo ... ne approffitto per fare un po' di pubblicita' occulta...!!!)
E sull'impegno di Fabullo non ho dubbi... quel ragazzino arrivera' a traguardi incredibili (me lo sento nelle ossa..)
Buona giorna... anche se qui e' tutto nuvoloso e ci aspettiamo un'altra grandinata come ieri

angela ha detto...

cara paola.
ma di solito le tue ossa ci azzeccano oppure no?
per quanto riguarda tuo marito che non sa fare nulla... qualche volta LA PAOLA ha lo stesso dubbio su di me, che magari faccio un pò finta...
poi però non so a che conclusioni giunge...

paola ha detto...

ignorerò Angela e le sue illazioni e provocazioni per ricordare una cosa molto importante!
Esiste il Paulo Aimo fan's club già da parecchi mesi mica per niente!!!
Dai Paola aderisci anche tu!!! ;o)

angela ha detto...

LA PAOLA, lei in persona!!!!!!!!!!!
Ricordiamo che il suddetto fans club nasce anche dal fatto che Paulo Aimo è l'unico uomo del comitato, con tutto ciò che vi è implicato, dal diritto di parola in poi...

Paola ha detto...

Siamo gia' al fan club?!?!?!?
Tanta roba..!!!! e.. sono accettati solo membri femminili, immagino!?!?!?!?!? (... giusto ieri Paulo parlava di pettorali di marmo!!!!)
Cara Paola,certo che aderisco manda pure i moduli di adesione!!!!
Buona giornata!!!
p.s. per le ossa... con le situazioni metereologiche ci azzeccano assai.... :-)

paola ha detto...

Chiunque può aderire al Paulo Aimo fan's club... volendo accettiamo anche Chester ed i suoi calzini ingoiati!!
Ed è bastevole l'adesione via blog!!

Boog ha detto...

E il Pulo Aimo santo subito esiste ancora?

morgana ha detto...

.. capitano capitano e noi non abbiamo un Paulo Aimo capace di aggiustar tutto. Dobbiamo cercare in fretta e furia un idraulico.

angela ha detto...

caro Boog, stavo appunto per chiedere tue notizie!!!
il santo subito... mah?? tu dici che è il caso???

Boog ha detto...

Il Comitato mi sembra favorevole. Però sono decisivi i voti di Fabullo Michela e Angela.

paulo aimo ha detto...

Vi ringrazio per i complimenti, ma vi ricordo che avevamo il bidet che perdeva da una settimana abbondante....ovvero bravo ragazzo ma ho un pò i miei tempi.
In ogni caso non sono proprio aggiusta tutto...ma dove me la cavo!!!
Sicuramente con le foto vado meglio.
In effetti ultimamente non si è più tanto parlato del mio Fan's Club, si raccolgono adesioni 7 giorni su 7.
Un grazie ad Angela che non ha elencato sul blog alcuni miei lati negativi!
Per finire volevo solo dirvi che come unico elemento maschile del Comitato non ho per nulla diritto di parola! la verità è che mi tengono perchè arredo!!!!
Ciao a tutti.

Nonna Roby ha detto...

Abbiamo il rubinetto della tazza che mostra segni di logorio...
Avremmo bisogno di un buon idraulico, che faccia prezzi onesti ed abbia i capelli. Ci spingiamo ad esborsare un cappuccino e due brioches di panetteria...