martedì 2 giugno 2009

Fabullo e i bambini.


Eccoci la sera del concerto dei piccoli del Farfacoro con Sara e gli altri piccoli spettatori in prima fila, che con Fabullo hanno provveduto a vivacizzare la serata.
Quelli del concerto nel concerto, insomma, che poi sono anche stati bravi.
Mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa importante: in questi giorni stanno lavorando nel nostro cortile e ci sono i muratori, lo scavatorino, il camion che scarica la sabbia, il camion con la gru... e Fabullo non capisce più niente: bisogna stare tutto il tempo alla finestra per osservare bene i movimenti.
Ieri sera c'erano Iris e Michaela e lui ha piantato un cine senza senso perchè, a lavori in pausa, c'erano il camion e macchinari vari posteggiati fuori e bisognava stare davanti alla finestra per controllare tutto.
A fisioterapia è stato bravo, ieri c'erano Ele e Manu che sono state soddisfatte: ha lavorato bene da seduto senza spingersi all'indietro e con un sostegno che sembrava un pò ridotto rispetto al solito. E' anche uscito qualche passo sinistro, con tanta fatica e tantissimo impegno.
Chissà se anche oggi i Lupi francesi di altissima classe vedranno il post in rosso: chiamare LA PAOLA ieri sera alle 11 passate non era carino; forse era la volta che magari aveva ragione a rampognarmi. E in questo esatto istante, mentre sta leggendo, è lì che dice che lei ha sempre ragione e sta per partire la mail più veloce del west.
Oggi è proprio festa e Fabullo sta tranquillo. Invece io e la Michi al pomeriggio andiamo a fare la prova costumi, dove mamma è altamente impegnata a fare l'assistente di palcoscenico.
Non dobbiamo dimenticare a casa nessun tutù e sopratutù e controtutù e solo Dio sa che altro, il cestino con i fiori finti che le contadinelle devono fare svolazzare...
ma anche acqua e merenda per le piccole etoìle (è perchè sono amica dei lupi francesi) che dopo un pò saranno anche prese dal sacro fuoco dell'arte ma i crampi alla pancia li hanno lo stesso.
Sempre un pensiero per Francesco.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Boog ha detto...

Fabullo in questi giorni è diventato direttore dei lavori del cantiere del cortile di casa. Nulla deve sfuggire al suo occhio vigile.
Buon giorno a tutti gli amici del blog.
Un pensiero per Francesco sempre.

paulo aimo ha detto...

La Michi si è svegliata e stà facendo copiosa colazione.
Impegni del giorno:

* mettere in ordine la camera (ruspa)
* prove generali di danza (pazienza)

Fabio ed io andremo a fare un giro,
per fortuna la maestra di Danza ha arruolato Angela come assistente da Palcoscenico e non me, anche se sono convinto che sarei stato in grado di comunicare la differenza....(la Michi ride!)

Lupo de Lupis ha detto...

Aujourd'hui le post est ècrit en noir er il restè très bien.
Vive Fabullo constructeur de badiment.

angela ha detto...

Abbiamo seguito con grandissima attenzione lo spostamento delle pedane di autobloccanti con la gru.

angela ha detto...

Abbiamo appena visto le frecce tricolori, i cavallini dei lanceri e anche un cagnolino mascotte di qualche corpo militare che si rotolava e scorrazzava in giro.

Lupo Alberto ha detto...

Il cagnolino dovrebbe essere la "mascotte" dei corrazzieri a cavallo.

Giovanni ha detto...

Certo che sarebbe interessante vedere Paulo Aimo, arruolato come assistente di palcoscenico, dare dimostrazioni pratiche di Danza classica ovviamente agghindato con un bel tutu'.

Fischia pero', con tutto quel movimento in giro per il cortile ci credo che il Fabullo non si vuole perdere un secondo di spettacolo. Ruote che girano, motori che rombano, gru che scaricano, camion che depositano...una pacchia per un maschietto che si rispetti. Poi con gli occhialetti nuovi, nuovi ci si vede anche meglio. E chi lo smuove dal davanzale?

Stella Polare ha detto...

Come è andata la prova costumi di Michela?

angela ha detto...

siamo tornate alle sette e mezza: è andata bene, perchè il gruppo di michi ha pochi cambi, è pèiù semplice dell'anno scorso.
il balletto in sè, però, è più compelsso, con questa trama inquietante e più difficile da seguire, ovvio che la storia di cenerentola era per tutti più scontata.

Morgana ha detto...

Ogni anno che passa le difficoltà del balletto aumentano.

Anonimo ha detto...

buona notte a tutti...... :)
anna la tira-tardi e i cinque (più furbi che se la dormono di già!)
un pensiero per Francesco :)
baci baci :O)