venerdì 5 giugno 2009

Oggi saremo più bravi.

Oggi il nostro programma è piuttosto tranquillo.
Porterò Fabullo a fare logopedia da Orietta a Castellamonte perchè Vanda non c'è e poi se ne andrà bello trullo all'asilo.
Speriamo che con Orietta si comporti bene, perchè ieri è stato capriccioso che di più non si può: ha cominciato appena tornato dall'asilo, quando ha urlato venti minuti come un matto tanto che pensavo avesse male da qualche parte e poi invece voleva stare alla finestra a guardare i lavori; come se non bastasse c'era anche il trattore che tagliava l'erba davanti alla Chiesa, quindi doppiamente interessante.
Così ha dormito poco e a fisioterapia è stato bravo nel lavoro a tappeto, poi, quando è stata ora di camminare, addio. Rifiuto totale e strilli come se lo pelassero vivo senza previa bollitura.
Quando si è aperta la porta le ragazze avevano una faccia da Non l'abbiamo abbattuto solo perchè siamo brave.
Ovvio che a me, che sono una piaga colossale che vive di ogni piccola buona notizia di ogni singolo minuto, sono cadute le braccia: però è anche vero che tante volte ha fatto l'asinello e poi la volta dopo si è comportato benissimo.
Sicuramente sta lavorando tantissimo, proprio considerando le stimolazioni che riceve: anche all'asilo gli fanno fare tanti lavori nuovi, che non riesce a fare la prima volta e poi piano piano sì; per esempio deve riconoscere le tre parti di una figura e provare a rimetterle insieme o scegliere figure complicate e astratte, come possono essere delle azioni.
Insomma stimolare stimolare e ancora stimolare questo povero cervellino.
La Michi conta i giorni ed è piuttosto eccitata all'idea di incominciare un nuovo centro estivo, molto bene: proprio ieri mattina sono andata a riportare i moduli per l'iscrizione e quindi poi mi ha chiesto tutta curiosa com'era andata ed era molto soddisfatta nel sapere che non si comincerà subito a fare i compiti dalla prima settimana.
Ok, tutte le volte che è contenta di una piccola cosa sono contenta anch'io.
Buona giornata.
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti.
Baciotto al piccolo grande uomo.
Carezza sul cuore di Francesco

paulo aimo ha detto...

Buogiorno a tutti, un a volta tanto scrivo pure io!
oggi vado al lavoro con calma quindi vorrei solo sottolineare una cosa, Fabullo al di là di tutte le sfortune è un bambino come tutti gli altri quindi è normale che un giorno non voglia collaborare solo perchè non ne ha voglia e magari pensa al trattore oppure al camion della sabbia.
E' chiaro che dspiace ma il fatto che quel giorno il bambino non collabori ci stà.
Come dice sempre la nostra Ann diamo tempo a questi bambini!!

Buona giornata a tutti e ricordatevi che oggi è venerdi'!

Paola ha detto...

E' vero..e' venerdi'!!!!
Ha proprio ragione paulo... alzi la mano chi non vorrebbe almeno un paio di volte la settimana (o forse di piu'?!?!?) "abbattere" i propri figli perche' non collaborano o non hanno voglia di fare anche le piu' elementari delle cose?
Diciamo che Fabullino e' pienamente nella norma.... ma essendo ormai una piccola star... (ahhh i lati negativi della popolarita'....!!!) i suoi malumori vengono riportati a tutta Italia....
Buon fine settimana a tutti (... ma qui piove.... uffi!!) con la speranza di buone notizie dalla Florida...

Boog ha detto...

Oggi Fabullo sarà collaborativo e buonissimo.
Trattori permetendo.
Un pensioero per Francesco e la sua famiglia.

ruga ha detto...

Certo che Fabullo è interessato a ciò che vede dalla finestra !!! E' fichissimo il panorama !!! Se poi ci sono i lavori in corso, i trattori, il tagliaerba ...vuoi non guardare ???? Angela ti ricordi quando siamo venuti a trovarvi che Fabullo ha voluto a tutti i costi stare alla finestra ? C'erano le macchine, i prati, fichissimo !!!!
Evviva per Michi al nuovo campo estivo
Pensieri sempre a Francesco
Ruga (Barbara + il piccolo Luca in pancia) & C. (Andrea, Marcolino e ... Thor...)

Anonimo ha detto...

Fabullo si sta comportando come un bambino super-normale. Un bambino che si interessa al "movimento" (ruspe, tagliaerba,.....) e sta crescendo. Sta costruendo la sua personalità, non il carattere, che con quello si nasce, ma la personalità, quella che si crea giorno dopo giorno. E che personalità!!
Un abbraccio
Bubietta

angela ha detto...

oggi siamo davvero stati più bravi, nessuna grossa rugna: però prima della nanna ci siamo messi a guardare le macchine mentre... facevamo gli impacchi agli occhietti perchè sono di nuovo gonfi!!!!
Poco poco, dopo gli impacchi va già meglio: il medico della florida e anche il pediatra del nostro reparto me l'avevano detto ceh queste cose non sono gravi ma tendono a cronicizzare e a trascinarsi per tantissimo tempo.
Uffa.
L'oculista che l'ha visto dieci giorni fa quando andava ormai mi aveva comunque detto che di solito si fanno dei cicli periodici di cortisone per molto tempo... sottolineando il molto tempo!!!!

Ginevra ha detto...

Sarà la polvere del vostro cortile!! Impacchi di camomilla.

Morgana ha detto...

Ma insomma, quegli occhietti continuano a far tribolare Fabullo?
Super impacchi di camomilla!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti e buon fine settimana.. io sarò occupata ai seggi quindi ci risentiamo martedi.... Un bacione!
Simotitty

Anonimo ha detto...

angelaaaaa!!!!
sai che anche ieri bea era un po rugna....ho notato che segna molto il tempo con questi "sbalzi di umore".......e infatti oggi vedi che bel clima primaverile pre-estivo che c'è?!?! ;o)
dai, anche a noi "adulti" capita,no??
e davvero, confermo ancora, a lettino è stato BRAVISSIMISSIMO :)
BACIOOOO
buona serata e buon we a tutti i frequentatori del blog :)

un pensiero per francesco sempre :)

anna e i cinque :)

angela ha detto...

ho appena sentito luigi: hanno dovuto mettere di nuovo un drenaggio toracico per problemi respiratori; adesso con il drenaggio va meglio, ma la situazione è sempre complicatissima.

Lupo Alberto ha detto...

Fabullo ha visto da vicino tutti i macchinari che sono nel vostro cortile?

Francesco è sempre nei nostri pensieri

angela ha detto...

e figurati se non ha visto i macchinari da vicino, almeno 250 volte!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Quanto mi piace vedere le immagini di Fabio!!! Nulla a togliere a tutti gli altri, ma ogni volta cerco, e trovo, dei cambiamenti in lui...
E' bello pensarlo mentre cavalca.
Mi capita di parlare delle vostra disavventura e vi porto ad esempio, sia come famiglia, sia per l'amicizia che molte persone hanno dimostrato per voi, permettendo a Fabio di andare in Flirida.
Spero il meglio per francesco.
Luisa