mercoledì 24 giugno 2009

Il club dei santi subito

La responsabile del cetnro estivo dove va la Michi è veramente da mettere nel club che piace a Boog dei santi subito.
Dovete sapere che la Michi adora Art Attack e io invece no: diventi matto per fare una serie di robe improponibili, per cui poi ti riptrovi colla e carta appiccicata ovunque e hai prodotto degli oggetti non ben identificati di cui non sai assolutamente cosa fartene e devi riuscire a buttare via con molto tatto.
Per cui normalmente io glisso e cambio discorso, sono davvero poco didattica e partecipe e ho anche la manualità di un bradipo.
Domenica siamo andati a fare la spesa e si è fatta comprare quel giornalino e poi si è piantata su un bottiglia di plastica che diventa un sottomarino dove dentro ci infili dei foglietti per fare una rubrica.
In due giorni Michi mi avrà fatto vedere questo lavoretto ottocento volte e sempre io le facevo tanti complimenti e cambiavo discorso. Poi ieri mattina ha portato il giornalino al centro estivo: ieri sera vado a prenderla mentre Fabullo era in fisio e lei era lì con la repsonsabile, Antonella, che parlavano della lista del materiale necessario: "Tu porta la roba che serve e poi lo facciamo insieme".
Assolutamente santa subito, senza pensarci nememno mezzo secondo.
E c'è anche un destino: figuratevi che serve la parte metallica di un quadernone, quella con gli anelli; per la serie dovremmo distruggere un quadernone per fare quella boiata artistica, lo so che sono una mamma con il senso artistico e didattico di una scarpa. Ma giuro: lunedì mattina il quadernone di scienze è precipitato dalla libreria e si è appunto rotto.
Quindi la boiata s'ha da fare e Dio benedica Antonella.
E se LA PAOLA ha da ridire, le mando la Michi con il giornalino raccontando alla piccina che la mia amica è bravissima e non vede l'ora di cimentarsi.
Ieri a fisio c'era Arek, così non ci dimentichiamo il polacco: era esattamente due settimane che non trattava Fabullo ed è stato contento perchè l'ha trovato cambiato. Mi ha detto che lavora meglio da seduto, è mobilizzabiel con più facilità, cammina meglio e più volentieri.
E io sono stata contenta. E poi ho pensato: ma se tutti mi dicono che va sempre meglio, me perchè siamo qui così? Perchè non fa che mettersi seduto e alzarsi in piedi e basta? E' così perchè ci vuole tanto tempo o perchè con tanti sforzi non ci riesce? Mi ricordo quando è uscito dalla rianiamzione dopo l'ictus e noi guardavamo quell'esserino e non sapevamo neanche più chi fosse e io pensavo: adesso mi saluta e scende dal letto come al solito.
Forse è meglio che vada anch'io a fare il sottomarino con gli anelli del quadernone, è più produttivo; poi lo spedisco ad Alessandro insieme ai centrini, chissà come sarà contento.
Oggi è mercoledì e niente fisio: stamattina si da dal cavallino prima dell'asilo e al pomeriggio a prendere il nuovo passeggino all'asl.
Buona giornata
Angela

18 commenti:

isabella ha detto...

posso mandarti anche mio figlio per fare la cassetta-postale-inglese-salvadanaio con il tubo delle pringles??? sto rimandando da settimane, avendo io già speso tutto il mio 'talento artistico' nel crea-un-serpente-con-rotoli-vuoti-di-carta-igienica...beh mi consolo, non sono l'unica in panico da art attack!! :-)
angela ci fai sempre sorridere con le tue bellissime cronache!
fabullino va benissimo e migliorerà ancora tanto!!
un bacione a tutti e buona giornata!!

Paola ha detto...

Art Attack..... che incubo... anch'io ho la manualita' di un bradipo in letargo e ho passato dei momenti terribili qualche anno fa'....
Basta solo avere pazienza e spendere un po' di soldi.... x i campus estivi.... (in questi centri ci sono persone che con le mani fanno miracoli!!!!)
In giro per le case dei nonni ci sono ancora quadri fatti con le penne e i fusilli, vasi fatti con le le bottiglie piu' strane, ecc... (i nonni conservano queste opere d'arte alla stregua di una gioconda...!!!)
Pazienta Angela e focalizzati sui miglioramenti che Fabullino ha fatto in questi mesi... stringi i denti, ricaricati pensando a quante persone stanno lottando con voi e non mollare...MAI!!!
Buona giornata... e, visto che ormai sono la paladina del cavallino (soprattutto alle orecchie del cavallino...) vado a inventarmi un incrocio

angela ha detto...

L'incrocio ha funzionato benissimo e FAbullo è stato bravo, nemmeno una rugna.
forse dovremmo fondare un comitato per la tutela dei genitori contro gli attacchi di art attack.

roberta ha detto...

Bhè devo invece dire che a me ed alla mia amica Paola (LA PAOLA) piacciono molto le creazioni artistiche e la Paola ha anche un'eccellente manualità...vi dico solo che qualche anno fa ha regalato alle mie picci bambole di pezza fatte da lei medesima, per non elencare le mille specialità gastronomiche! Quindi ci offriamo per il prossimo incontro lavoretti....Sono certa che questo desiderio è motivato dalla natura dei nostri mestieri ormai così poco fantasiosi e creativi!
O sbaglio?
Fabio è sempre più in forma... se ti fermi un attimo lo vedi anche tu!

Abbracci.

Boog ha detto...

Art attack è uno programma geniale stimola la creatività nei grandi e nei picccini.
La responsabile del centro estivo di Michela "santa subito".

angela ha detto...

e con questo le mie coraggiose compari di comitato si sono vinte tutti i bambini per il centro estivo del prossimo anno; sono certa che saranno d'accordissimo e possiamo dare il via alle iscrizioni.

Paola ha detto...

accettate anche iscrizioni da fuori regione?!?!!?!?
Potremmo prevedere uno scambio "campus" monti-mare....
Ciaoo
devo ricambiare un favore ad un paio di amiche e quindi potrei proporle come tutor di una decina di ragazzini amanti di art attack...

Ginevra ha detto...

Speriamo che Michela costruisca un aquilone, da far volare nel cielo di Orio, sotto lo aguardo vigile di Fabullo.

angela ha detto...

cara ginevra,
ma lo sai che qui gli aquiloni non volano? non mi chiedere perchè, non è solo una questione di quanto vento ci sia.
mio padre è nato nella pianura in fondo al po e racconta che da piccolo era bravissimo a costruire gli aquiloni, tutti belli bilanciati.
poi è venuto qui e gli aquiloni non funzionavano!!!
ed è vero, non ne vedi mai.

Gianluca ha detto...

dai su, se non ti piace art attack e ogni volta che lo senti nominare rischi un heart attack, prova con questo: http://www.instructables.com/

angela ha detto...

caro gianluca,
fallo vedere a mia figlia e ti giuro che non ti parlo più.

liliana ha detto...

Art Attack...........faccio parte di coloro che restano incantati davanti alla televisione e poi tenta anche qualche esperimento. per anni a Pasqua io e la mia amica abbiamo tentato di colorare le uove con colori naturali,es.spinaci barbabietole, senza risultato e le uova erano anche immangiabili, e i nostri mariti santi!
l'idea dell'aquilone è fantastica, mi immagino Fabullo che tira il filo e .......ancora un po' di pazienza.

Peter Pan ha detto...

"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i setieri della notte".

Kahlil Gibran

Lupo de Lupis ha detto...

le palpebre di Fabullo sono guarite o si continua con gli impacchi di camomilla?

angela ha detto...

gli occhietti in questa settimana stanno andando proprio bene, per cui non li stiamo torturando!!

Francesca ha detto...

se volete mi offro io per fare Art Attack con i bimbi, mi diverte tantissimo!!!

Francy

angela ha detto...

cara francy, non ti infilare in questo ginepraio, non hai idea!!!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

ma pasticcio anche io eheh mi divertirei molto ;)

Francy