lunedì 8 giugno 2009

Un pò di tempo con la Michi


Fabullo è già lì che si fa sentire e gli ho appena detto di starsene un pò zitto che è presto e e i bambini furbi a quest'ora se la dormono della grossissima.
Oggi la Michi è a casa per le elezioni, direi che incomincia ad essere proprio di buon umore, ha realizzato che è davvero vacanza ormai!!!!
Poi si è tolto il saggio che le faceva giustamente un pò paura, è tutta elettrizzata per il nuovo centro estivo e questo mi fa piacere: sono contenta abbia voglia di fare esperienze nuove senza fissarsi solo sul passato, anche se è vero che l'anno scorso alla fattoria è stata un'avventura bellissima. Le ho detto che non deve fare paragoni, sono due cose assolutamente diverse e anche quest'anno ci sarà del buono: nuove cose da imparare, nuovi amici e piscina.
Ieri sera mi ha fatto tanta tenerezza perchè le ho detto che dopo che avrò portato Fabullo da Vanda e poi all'asilo avremo tre ore solo per noi e le ho proemsso che la porterò a mangiare da McDonald: mi sembra di averne individuato uno in un centro commerciale ad Ivrea, perchè sono talmente troglodita che prima della Florida non ci sono mai andata, nè con i bambini nè senza.
Però mi ha fatto tenerezza perchè, McDonald a parte, è stata felice dell'idea che ci fosse qualche ora solo ed esclusivamente per lei: è proprio una bambina in gamba, alla fine non si lamenta mai.
Il saggio è andato bene, non hanno sbagliato niente e sono state davvro brave anche nelle attese. E'' un lavorone, ma che fascino il dietro alle quinte, le cose cambiano completamente prospettiva. Qui la vedete prima dell'uscita da casa e nel sotteraneo che fa da spogliatoio.
Quindi il somarello stamattina andrà da Vanda, poi all'asilo, poi nanna, poi fisioterapia coni colleghi,
Abbiamo fatto tre giorni di conta delle crisi che mi hanno rassicurato: non sono così tante quanto mi sembrava, sicuramente sono, più o meno, la metà rispetto all'anno scorso, e sopratttutto non stanno aumentando ogni giorno come sembrava alla sottoscritta piaga.
Però voi incrociate, mi raccoamndo.
La Stefy dei monti olimpici è passata di qui dopo il saggio e mi ha detto che ha trovato Fabullo ancora migliorato, ma nell'ultimo mese e non solo tra il prima e dopo la Florida!!!!!
E poi sapete che ha fatto? E' uscita da teatro, è andata in centro ad Ivrea dove c'è Balla, che è una pasticceria da vertigine e mi ha comprato il cioccolato.
Vabbè, prenderò la biochetasi e ne sarà valsa la pena.
Buona giornata
Angela

16 commenti:

angela ha detto...

Ho sentito Luigi intanto che scrivevo: la situazione respiratoria non è buona, i valori di co2 sono sempre troppo alti.

Anonimo ha detto...

Un pensiero positivo per il piccolo Francesco.
La tua piccola è proprio una bambina brava, non chiede e accetta sempre...un bacio a lei e fabullo...Buona giornata a tutti.maghy11 e family

Boog ha detto...

Michela è bellissima in foto!!
La Stefy ha ragione!!
QUEL CIT GUARIRA'ECCOME SE GUARIRA'

Francesco nel nostro cuore sempre.

Anonimo ha detto...

Che bella la Michi!!! e che brava...
Fabullo ce la farà e ce la farà anche Francesco!
Bubietta

ruga ha detto...

Evviva !! La Michi ha fatto il saggio , bellissima nelle foto !!!
Forza Fabullo sempre attivo più che mai!!!

Forza Francesco, che i nostri pensieri arrivino fino a te..........

Ruga & C.

Roberta ha detto...

Una domanda: ha retto lo chignòn? Mi è venuto il dubbio quando la Giulia mi ha rimproverato perché non era sufficientemnete bello...poi a casa le ho chiesto se davvero non era ben fatto e lei mi ha detto: "Ma no mamma, facevo solo un po' di teatro per divertire il pubblico!" Mah! E' sempre più "badola"....

W lo spettacolo di danza, W gli hamburger e W Fabio che oggi all'asilo si mangerà le pizzette di compleanno... e W Angela che si gode una pausa che la dolce Michi!

Buona settimana!

Roberta ha detto...

... CON la dolce Michi ...

King Arthur ha detto...

Da McDonald hambuger e patatine per le ragazze fino ai 25 anni. Per i ragazzi sopra i 25 anni trippa.
Evviva Fabullo for President!!!

Paola ha detto...

Che bella Michi...a proposito un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura estiva... sono certa che nasceranno tante nuove amicizie!!!... e a tal proposito..
W gli amici (sono veramente le "cose" piu' belle e importanti della vita e devono essere curati e coltivati come splendidi fiori) e W LE SORELLE MAGGIORI!!! (ruolo talvolta scomodo ma assolutamente gratificante e importantante!!!)
Buona giornata a tutti con la speranza di buone notizie dalla Florida

angela ha detto...

Ok, l'autorità mi ha appena spiegato che cos'erano i segni rossi sui pantaloni di fabullo: pizzette.
lo chignòn è stato autorevole e ha retto benissimo.
Da Mcdonald le ragazzine di otto anni mangiano pollo e patatine e le ragazze fino ai 25 l'insalatina, pensando al cioccolato che attende a casa.
Con Michi abbiamo notato che le dosi dell'Happy Meal sono dimezzate rispetto ai paratmetri americani e meno male; in compenso i prezzi sono raddoppiati.

angela ha detto...

ok, tornati dalla fisio dove fabullo è stato bravino, solo con pochissima voglia di camminare.
io osno andata con anna e pargola a fare la spesa; i gatti non li hanno portati.

Boog ha detto...

Certo, perchè i gatti sono tutti incrociati.

angela ha detto...

Geniale Boog. Non ci avevo pensato.

Giovanni ha detto...

E forza Fabullo che tira le treccine alle bambine e non si lascia intimidire da qualche boccaccia. Chissa' cosa gli aveva fatto la bambina per tirargli i capelli...ummm...forse che di soppiatto ha fatto sparire un po' di cereali? MAH!!!

Forse e' ora di "Incrociare" l'Angela, che con questa storia delle crisi che aumentano e poi no ci fa stare un poco in ansia tutti. Scherzo!

Sempre avanti cosi', forza Fabullo che sei sulla strada giusta, tanto lavoro e nuovi progressi giornalieri. Pizzicotto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ragazzi, oggi non è stata una delle migliori giornate che abbia vissuto. Sto "scaricando" la tensione per un piccolo incidente al piccolo, che si è risolto, in tempi brevi, con delle "fascettine" al posto dei punti e lui non si è nemmeno mei lamentato!
Eppure io mi sento n'a "chiavica", non ci'o piu l'età per questi batticuori...
Leggere le vostre notizie è per me un toccasana.
La Miki poi... che tenerezza!
Evviva Fabullo "il CReativo" che usa le "pizzette" per opere d'arte sui pantaloni!!!
Un pensiero a Francesco
Luisa

Anonimo ha detto...

anche perchè sennò i gatti chi li schiodava più dallo scaffale pappa?? :D loro mi fanno sempre quella faccetta da "ma nn lo vedi che stiamo morendo di fame?!?!" tipo con gli occhi del gatto di shrek...vi ricordate??
buona notte a tutti
un pensiero per francesco e la sua famiglia :)
anna, pargola e i quattro :)