venerdì 19 giugno 2009

Un programma variegato

Comunque ieri siamo arrivati a fare fisioterapia quando il capo era in corridoio che parlava con un paziente, quindi noi eravamo nella stanza per primi.
Oggi invece abbiamo impegni molto variegati: questa mattina si va dalla logopedista Orietta e poi da Vanda; intanto accompagno la Michi al centro estivo.
Oggi è il giorno in cui vanno in piscina a Candia, un bel posto con vasche per grandi e piccini, prati, tanta ombra e parco giochi; la responsabile del centro estivo ha fatto una convenzione per portarli due volte alla settimana a prezzo ridotto, organizzando autonomamente delle macchine per evitare di prenotare un pullmann.
Per cui i ragazzini sono in fibrillazione totale, ma stamattina il cielo è bello coperto, per cui non so cosa decideranno: al massimo rimarranno al centro e si divertiranno lo stesso. Io l'accompagno e posso anche offrirmi di fare un giro di taxi, se davvero andranno.
Poi Fabullo andrà all'asilo e io stamattina torno a casa e vado a dormire, ho deciso: metto la sveglia e dormo almeno un'ora, così la tareffaggine passa, anche perchè va molto ma molto meglio.
Al pomeriggio niente fisio perchè abbiamo un grande impegno: arrivano all'asilo gli amici clown della Mole del Sorriso che vengono ad offrire una bella festa ai nostri bambini. Si divertiranno da morire e poi faremo merenda tutti insieme: comitato, con anche qualche nonna annessa, mobilitato per organizzare e ripulire.
Questa sera i bambini del piccolo Farfacoro faranno le guest star al concerto del Farfacoro degli adulti, per cui non vi dico quanto siamo emozionati: Fabullo però rimarrà a casa, perchè dura a lungo, ci saranno tantissime persone accalcate nella sala comunale e farà un bel caldo.
E questa volta abbiamo una nuova cintura dei pantaloni, per cui la Michi non dovrà passare il tempo a cantare tenendosi su le braghe.
Però ho la testa da un'altra parte: Francesco arriverà oggi in Italia e domani ci saranno i funerali. Non posso nemmeno immaginare il dolore di questo ritorno. Non è possibile non pensarci.
Buona giornata
Angela

18 commenti:

Paola ha detto...

Per fortuna abbiamo una vita che ci obbliga a "distrarci" (mille cose da fare... tanti progetti da portare avanti... tanti pensieri su come organizzare le nostre giornate.... (ma sono solo distrazioni...perche' nel cuore le cicatrici ormai ci sono e li rimarranno per sempre....)
Spero che il tempo migliori... cosi' Michi e company potranno fare un milione di tuffi e divertirsi in piscina...
Buon farfacoro per questa sera ... e buon fine settimana a tutti!!!!

angela ha detto...

hai detto bene, paola.
si fanno le cose che sono da fare, si bamblina anche un pò per sopravvivere, ma sono proprio cicatrici, di quelle belle fibrose.
il tempo è migliorato e i bambini sono partiti per la loro piscina.
fabullo è all'asilo.
io dovrei prendere le ruspe vosto che sono finalmente a casa qualche ora, ma ora è prioritario coricarsi un'oretta per il superamento tareffaggine.

ruga ha detto...

Ciao famiglia Aimo e buona giornata a tutti !!!

Un pensiero a chi torna a casa....a Francesco, alla sua mamma, al suo papà e al suo fratellino

Ruga & C.

Roberta ha detto...

Ciao!
Ti sei riposata? Oggi è una giornata impegnativa, ci aspettano molte entusiasmanti avventure! Pagliacci nel pomeriggio e farfacoro stasera...che meraviglia! Non vedo l'ora di assistere ai vari spettacoli.
Il farfacoro è ormai un'importante realtà del nostro Comune che mi rende molto, molto orgogliosa!
Siamo proprio una bella comunità, unita, solidale e attiva. Continuiamo così!

Boog ha detto...

Speriamo che Michela sia riuscita ad andare in Piscina.
Che Fabulo sia stato bravo da Wanda e da Orietta e che gli spettacoli pomeridiani e serali siano un successone.

Un pensiero e una perghiera per Francesco sempre.

angela ha detto...

Aaaahhhhhhhh, quando l'Autorità è così autorevole è davvero meravigliosa...

angela ha detto...

Ho appena letto di Marley che sradica il tavoo del ristorante per raggiungere una barboncina a cui ovviamente non frega un tubo di lui.
Così posso andare a recuperare Fabullo pensando alla faccia di Paola o Ruga al pensiero di una storia simile.
A proposito: posto anche via la carta. Si accettano scommesse su cosa butterò nel ginetto questa volta.

Anonimo ha detto...

Così è. La vita continua e le cicatrici restano.
Quanto vorrei essere in piscina anch'io!!!! A Firenze c'è un caldo tropicale, sono montanta sul motorino e non sono riuscita a stare a sedere sulla sella bella nera e infuocata! Ci saltellavo sopra e...spero non mi abbia visto nessuno. Domani, si spera, il tempo cambierà e si raffrescherà un po'.
Certo che non siamo mai contenti! Solo un mese fa facevamo la danza del sole....
Un abbraccio a Fabullo che staserà non sarà al coro...
Bubietta

Boog ha detto...

Il famoso "ginetto" la gioia dei bambini.
Fatemi sapere se devo allertare Telefono Azzurro.

ruga ha detto...

Penso che se Thor decidesse di sradicare un tavolo, si porterebbe via anche le sedie e metà del pavimento (visto la mole)...per ora ha sradicato per ben tre volte l'ulivo (ancora piccolo), ma la pianticella è ancora viva !!!
Non parliamo poi dei tappeti che ha a sua disposizione e degli asciugamani che ci frega che servirebbero per pulirlo: beh... li strappa e se li mangia (quasi che noi da mangiare non gliene dassimo !). Il problema è che ciò che si mangia va anche espulso....beh lui espelle lo straccio tale e quale...come nuovo...scusato l'argomento, ma ve lo dovevo proprio raccontare !!
Un bacio a tutti e un pensiero a Francesco, sempre presente con noi
Ruga & C.

Ginevra ha detto...

Evviva i clown della mole del sorriso che regalano un meraviglioso pomeriggio a grandi e piccini.

angela ha detto...

stavolta sono più veloce io.
allora: LA PAOLA mi ha appena chiamato per dirmi che tra dieci minuti sarà all'asilo e voleva sapere se avessi bisogno di aiuto per trasportare la merenda.
è allibita quando ha saputo che era già tutto lì sistemato nella cucinetta dell'asilo ben da lunedì.
poi mi ha anche detto di essersi stupita per aver trovato i manifestini appesi ovunque senza nemmeno il bisogno di dirmelo.
il suo commento è stato: mesi di addestramento sono seerviti a qualcosa.
io le ho detto che lo avrei immediatamente scritto sul blog, ma ometto la sua risposta.
adesso andiamo anche noi.
francesco sarà lì con noi, vicinissimo.
e riderà tanto, con il suo bellissimo sorriso e gli occhi scuri che diventano fessure...

Anonimo ha detto...

cara angela
ri mando un abbraccio stretto stretto fortissimo di quelli che alla fine per forza devi cedere e ti lasci andare un po......
un pensiero a francesco e la sua famiglia.....
anna e la sua tribù :)

Giovanni ha detto...

E' risaputo che un'animale da compagnia, per esempio un cane, ha effetti strabilianti sulla psiche e l'indole dei bambini ed aiutano tantissimo nel recupero psicomotorio dopo incidenti di vario grado.

Propongo quindi al blog di organizzare una colletta collettiva per regalare alla Famiglia Aimo un cucciolo di cane per allietare ed aiutare i pargoli. Propongo una razza gentile e mansueta, un bel San Bernardo. Anzi due, cosi' la Michi e Fabullo non litigano.

angela ha detto...

caro giovanni,
ti propongo lo stesso patto che ho già fatto con boog: a noi un cucciolo in settanta metri quadri e a te i 13 bambini del comitato per una settimana, una settimana sola ma vedrai che basta.
e la scusa dell'oltreoceano non regge.
i pagliacci hanno fatto apparire un coniglietto e tre pulcini.
ora si parte per il concerto della michi.

Ginevra ha detto...

Lascio un "in bocca al lupo" alla Michi per il suo concerto.

Anonimo ha detto...

“ ..…in questa vita non possiamo fare delle grandi cose:

possiamo solo fare delle piccole cose

con molto amore……”

( Madre Teresa di Calcutta )

anna

morgana ha detto...

Ogni opera d'amore fatta con il cuore avvicina a Dio.

Madre Teresa