mercoledì 17 giugno 2009

Un bravo asinello, in fondo


Dopo nove ore di sonno gli ossicini stanno molto meglio, rimane un pò di mal di gola e speriamo che la febbre non risalga neanche un pò oggi pomeriggio, ma sicuramente sono decisamente meno tareffa, non si discute.
Questo è Fabullo durante la fisio ieri pomeriggio: per la prima volta è stato in questa posizione per più di tre minuti senza buttarsi giù, pasticciandosi la manina sinistra o ravanando tra le macchinine. Si vede l'asimmetria tra i due lati, con il carico più spostato a destra: ma è veramente la prima volta che riesce a tollerare questa posizione per così tanto senza iniziare a strillare per la troppa fatica o per il disagio.
Dovrebbe voler dire che il tronco va un pò meglio, che tutto il lavoro non lo deve fare il collo per tenere su quella testolona, povero zuccone nostro!!!!!
L'altra bella cosa di ieri è che Ele e Anna sono riuscite a tirare fuori un sacco di passi sinistri: diciamo che nei cinque metri tra il lettino e la porta non ne ha saltato neanche uno. Ovviamente urlando come un aquila spennata, però bisogna dirlo che è stato bravo, quando è vero è vero.
Tutti abbiamo l'impressione che alla fine sia stanco morto, trionfante nell'espressione perchè mamma mi prende e voi non mi toccate più. Però sembra anche molto soddisfatto, come se capisse perfettamente che tutto questo lavoro è da fare e bisogna impegnarsi. In fondo è un bravo asinello.
Oggi niente fisio ma si va sul cavallino al pomeriggio.
La Michi continua ad essere soddisfatta del centro estivo, ieri hanno dipinto le pietre, poi mi ha parlato di un progetto editoriale, un giornalino o qualcosa di simile. Stanno arrivando bambini nuovi e lei è contenta di conoscerli.
LA PAOLA, sempre bravissima e con delle idee meravigliose e sempre velocissima nello scrivermi delle altrettanto meravigliose mail di risposta, mi ha prestato Io e Marley: vorrei tanto sapere se le mamme di Chester e Thor l'hanno letto!!!!
Buona giornata
Angela

14 commenti:

paulo aimo ha detto...

Bravissimo Fabullo maarciatore....ora capisco perchè ieri sera alle 8 e mezza è crollato dal sonno ancora vestito e con il bavagliolo.

Paola ha detto...

L'ho letto, l'ho letto... e ho pure visto il film...
e ho pianto oh.... quanto ho pianto...!!!!
In molti punti sembrava di leggere il mio diario personale soprattutto... (ma non vorrei anticiparti qualcosa e rovinarti quindi la lettura..) quando lei vuole che il cane esca dalla sua casa!!!!
Ma parliamo d'altro....
Bravissimo Fabullino (e che dire della sua faccina??!?!? E' veramente un adorabile mascalzoncello!!!! un conquistatore!!!!
E brava Michi che amplia il giro di amicizie.
DA mamma lavoratrice9orealgiornofuoridicasa... ogni estate ho dovuto "piazzare" i miei ragazzini (ora sono autonomi... finalmente!!!) nei vari centri estivi della zona (che salasso!!! tra le altre cose...) e spesso si doveva cambiare struttura con naturalmente un po' di malumore iniziale... ma finivano poi con le lacrime di tristezza per la fine dello stage e con un buon numero di nuovi amici e nuove competenze in attivita' che prima erano loro sconosciute.... e certamente hanno acquisito coraggio e tranquillita ad affrontare situazioni impreviste e nuove
Oggi pomeriggio mi inventero' un incrocio da ufficio (domani ti diro'...) per la salvaguardia delle orecchie del cavallino!!!!
Buon lavoro e buona giornata

Anonimo ha detto...

Le cose stanno andando per il verso giusto......
Buona giornata a tutti!
Bubietta

Anonimo ha detto...

Le buone notizie che ci hai dato,
mi fanno immensamente felice...
Coraggio continuate così!
Sandra

Boog ha detto...

Fabullo non smetterà mai di sorprendere.
Capisce, collabora e i miglioramenti sono continui.
Buona giornata a tutti gli amici del blog.

Ginevra ha detto...

Comincio a credere che i sogni di Enrica pia pianino si stiano avverando.
QUEL CIT GUARIRA'!!

Morgana ha detto...

Quello di dipingere le pietre o i sassi è una moda che avanza. Così come le bottiglie.

Forza fabullo sempre avanti!!!

ruga ha detto...

Cara Angela, non ho letto il libro per...non piangere ! In compenso lo ha letto Andrea...dovremmo leggerlo a Thor !! No forse è meglio di no perchè imparerebbe subito a fare più pasticci di quelli che combina già !!

Bravo Fabullo a fisioterapia e complimenti a Michi per i miglioramenti dei dentini

a presto
ciaooo
Ruga & C.

angela ha detto...

Benvenuta Sandra, non l'avevo ancora detto!!!

Francesca ha detto...

MA che bello e bravo Fabullo!!! proprio un campione che si impegna tanto! chissà che soddisfazione deve essere per lui :)
bravissima anche la michi, e buon divertimento al nuovo centro :)

Francy

angela ha detto...

chissà se anche thor e chester mangiano le catenine d'oro delle loro mamme e quando fanno un guaio molto grosso si nascondono come se avessero assassinato il postino, testuali parole dell'autore di Io e Marley.
ho riso per un'ora su questa storia mentre fabullo dormiva, in compenso ora si è svegliato e ovviamente piange perchè vuole la merenda.
ma anche thor e chester sono stati cacciati dalla scuola di addestramento?

Giovanni ha detto...

Accipicchia, strillerei anch'io per la CONTENTEZZA se riuscisi a muovere la zampa sinistra e per giunta ben piu' di una volta dopo cosi' tanto tempo, lavoro e frustrazioni.

Forza Fabullo, un passetto alla volta e conquisterai il mondo.

Paola ha detto...

Dunque Angela... vediamo... Chester nei suoi 32 mesi di vita ha ingoiato, nell'ordine:
calzini: numero non sicuro ma vicino a 5
panno swiffer: 1
mutande: 3
cuffia da piscina: 1 (in questo caso siamo arrivati a -12 ore dal time out per operazione estrazione forzata cuffia... invece una bottiglietta di olio di paraffina ci ha risolto il problema e concimato tutto il vicinato!!!)
e l'unico modo per controllare che tutto cio' che ingurgita sia espulso e' proprio quello descritto nel libro... pari pari!!!
Per quanto riguarda l'istruzione... siamo stati rimandati con debito al primo tentativo fatto a settembre dello scorso anno.... ma finalmente domenica 7 giugno abbiamo superato l'esame (per 1 solo punto ma non ditelo a nessuno...) di 1° livello di obbedienza!!!
Se Thor e' piu' disciplinato e "istruito".... prego Ruga di avere un po' di riguardo e mentire spudoratamente...
Buona serata a tutti!!!
P.S. valgono anche 2 forasacchi "sniffati" su per il naso!?!?!? (che hanno richiesto anestesia generale per l'asportazione?)
Diciamo che Chester dai nostri veterinari e' chiamato "il cane piu' cagionevole del mondo".... e non aggiungo altro, la lista dei suoi guai meriterebbe un blog a parte... pero' oltre che un concentrato di malanni e malefatte e' un concentrato di amore puro verso tutti i componenti della nostra famiglia!!!

paulo aimo ha detto...

Mamma mia Chester.....forse forse Thor in confronto è un santo !!!
o no aspetto notizie dalla mamma di Thor appunto.
La nostra Frida in confronto al cagnone della Paola da piccola era tranquilla....non è mai finita in ospedale!!