martedì 9 giugno 2009

Lo scavatorino ha finito

Per motivi solo a lui noti, quel somaro alle quattro in punto era sveglio come un grillo e assolutamente non intenzionato a dormire ancora.
Ci ho provato con impegno fino alle cinque meno dieci, dopodichè l'ho portato nel lettone con papà, ho preso un paio di coperte e me ne sono venuta a dormire sul divano in santa pace; diciamo che la teiera sta lavorando a pieno ritmo, giusto per capirci.
L'ancora più somaro al pomeriggio non si addormenta se prima non ha piantato un capriccio di almeno venti minuti urlando come un aquila straziata perchè vuole stare alla finestra e non a nanna.
Per fortuna poi a fisioterapia comunque collabora, anche se dorme un pò meno del solito; ieri ha lavorato bene prono e seduto: mica seduto a prendere il caffè e a chiacchierare, ma in appoggio su un braccio, prendere gli oggetti con l'altro, poi si cambia; poi è stato un pò pelandrone a camminare, ma possiamo anche concedergli di essere un pò stanco! Anche perchè i ragazzi stanno puntando tantissimo sul controllo del tronco, che per lui è veramente faticoso: però Ele mi raccontava che ieri ad un certo punto l'ha visto bello dritto anche a livello lombare; dopo un attimo ha perso il controllo però è un altro microscopico passo.
A proposito di guardare dalla finestra: ieri pomeriggio i muratori hanno finito, oggi vedrò di spiegarglielo in tutte le lingue, gli farò vedere che lo scavatorino non c'è più e vediamo se si mette il cuore un pò in pace.
Ieri gli operai stavano ancora caricandosi le cose da portare via e la Michi era già lì con la bici che provava il nuovo cortile con gli autobloccanti con tutti i vicini che ridevano.
Ieri sera le abbiamo detto che mancano solo due giorni di scuola e lei subito: treeeeeee, tutta lamentosa.
Ma Michi, l'ultimo vai in gita! E lei: sono tre lo stesso.
Ma direi che è di ottimo umore, anche se mi ha già detto che le spiace tanto lasciare le sue maestre perchè il secondo ciclo si frequenta a Montalenghe.
Invece Fabullo andrà all'asilo fino al 24 luglio.
Con le crisi sono un pò meno in crisi: il numero è leggermente aumentato ma non di molto, non è in progressione continua ed è giustificabile con tutti i cambiamenti e il grande lavoro della povera testolina.
Probabilmente ritroverà un nuovo equilibrio come tante altre volte.
Buona giornata
Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

Mi sa che dovreste inventarvi qualche altro lavoretto edile...!!!
Il capo cantiere in erba sembra gradire moooolto i lavori manuali e soprattuto i mezzi pesanti!!!
Anche a casa Viaggi sono tutti in fibrilazione per la fine dell'anno scolastico... pure io lo sono visto che in citta' c'e' la brutta usanza di salutare la fine della scuola (soprattutto alle superiori...) con gavettoni, farina, uova... (i vari presidi hanno escogitato anche chiusure anticipate a sorpresa - certe scuole chiuderanno alle 10 altre alle 11 ecc - per "spiazzare" questi tiri al bersaglio... naturalmente l'ultimo giorno di scuola vengono chiuse le condutture dell'acqua e non sono utilizzabili i distributori automatici delle bottigliette d'acqua...)
Anche da voi succede qualcosa di simile?
Buona giornata e buon lavoro
P.S. certamente che trovera' a breve un equilibrio per le sue crisi (...diamogli un po' di tempo....)

angela ha detto...

Non la conoscevo questa usanza per la fine scuola!!!! Oltretutto qui fa tutt'altro che caldo...
Ma solo fra studenti o chi piglio piglio?

Paola ha detto...

E' fra studenti (diciamo che sono piccole goliardiche guerre fra istituti diversi...) ma se li' in mezzo ci capita un professore....sai che bello!!!
Da noi e' veramente un flagello... se sabato passi davanti alle scuole spezzine ci trovi sicuramente poliziotti e vigili urabani che stazionano li' davanti tentando di arginare la cosa (anche perche' spesso ci vanno di mezzo passanti e automobili...)
Orami sono rassegnata... per fortuna i ragazzi dopo sta' battaglia vanno tutti a festeggiare la fine della scuola in spiaggia (o a Portovenere o a Lerici) e quindi si lavano in mare (perche' la tradizione continua con "vince chi butta piu' amici vestiti in acqua"....)
Ora che ho 4.. ops... 25 anni mi sembrano cose antipatiche ... ma pochissimi anni fa mi sembrava una cosa fichissima!!!!

paulo aimo ha detto...

Il nostro condominio e il piazzale davanti alla Chiesa richiederebbero parecchi interventi "edili" al punto che Fabullo avrebbe da divertirsi per tutta l'estate e forse anche per la prossima. Al momento il cortile è stato già un bellissimo passo avanti e siamo molto contenti di poterne beneficiare!!!

Boog ha detto...

Forse Fabullo si sente fisicamente meglio di prima e quindi ha bisogno di dormire meno, forse..

angela ha detto...

può essere, io invece dormirei anche un pò di più!!!!

Stella Polare ha detto...

Allora l'anno prossimo Michela per andare a scuola deve andare tutte le mattine a Montalenghe?
Sono tanti Km?

angela ha detto...

un minuto di scuolabus!!!!!!!!!!
però i bambini non aspettano altro!!!

Peter Pan ha detto...

E' facendo un passo in avanti ogni giorno che si arriva al traguardo. E Fabullo questa sfida la vince.

Lupo de Lupis ha detto...

Il 9 Giugno 1934 nasceva Paperino magico personaggio della Disney che piaceva ai grandi e ai piccini e sicuramente anche a Fabullo e a Michela.

Nonna Roby ha detto...

...dopo i lavori di nuova pavimentazione del cortile, molto bella, bisognerebbe rifare la casa oppure solamente ridipingerla per la gioia del geom. Fabullo...
Abbiamo goduto moltissimo il saggio di danza, Michela è stata splendida, Si vede dalle foto quanta classe e stile ha.
Ciao a tutti gli amici del blog, ciao Michela e ciao Fabio, a presto.

rosalina ha detto...

ciao Angela mi piace la parte finale del tuo post.. questa positivita' e ottimismo li condivido.. Fabullo va alla grande..
Un caro saluto a tutti