giovedì 18 giugno 2009

Quanto lavoro

Grandissimi i racconti di Chester che ingoia l'impossibile, leggiamo il libro di Marley, poi ciò che scrivono Paola e Ruga e non possiamo non ridere.
Boog sarà fiero che il blog abbia trovato delle mascotte di questo stampo anche senza il terranova che ha sempre cercato di propinarci.
Non so bene che cosa abbia incrociato Paola in ufficio, fatto sta che Fabullino sul cavallino è stato bravissimo, addirittura delizioso: la sua mezz'ora è volata senza che nemmeno ce ne accorgessimo. Io chiacchieravo (ma sì, le solite due parole) con una ragazza che viene da altri centri di ippoterapia ed è lì per fare un pò di esperienza che mi diceva di essere stupita di quanto sia cambiato Fabullo solo nel breve periodo in cui lo sta osservando lei... Più sereno e tollerante negli esercizi e più dritto.
Insomma, solo per me è sempre uguale, che piaga che piaga.
Ieri sera è venuta a trovarci la nostra amica Dani, così, per fare due parole. E le abbiamo fatto vedere camminare Fabullo e lui ovviamente si è assolutamente rifiutato di collaborare in presenza di mamma, per cui il passo sinistro non è uscito. Però la Dani è rimasta sorpresa di come sia migliorato il destro negli ultimi venti giorni. Per me è sempre uguale anche quello, che piaga alla riscossa.
Io continuo a curare la tareffaggine e qui alla PAOLA stanno già tremando le mani e poi non resiste e qualche boiata delle sue me la scrive alla velocità della luce.
Più niente tachipirina, solo mal di gola e cottura, accentuata dal fatto che in queste mattine mi ero data disponibile per dare una mano con gli allievi al lavoro: così torno a casa dopo l'una giusto in tempo per andare a prendere Fabullo all'asilo. Per cui la tareffaggine si trascina un pò.
La prossima settimana poltrirò tutte le mattine, così me la tolgo.
Oggi fisio al pomeriggio, con il Grande Capo in persona: domani ci sono io mi raccomando alle quattro e zerouno qui presenti. Detto così sembra uno un pò noioso, ma è simpatico, sul serio. Di solito non legge il blog, ma non si sa mai.
All'asilo Fabullo prosegue con tutti i suoi lavori sul riconoscimento di immagini complicate, la scelta di ogni cosa che chiede e l'esecuzione di piccoli compiti "sociali" per motivarlo a tirare fuori dei suoni in maniera oraganizzata. Insomma, gli rompiamo l'anima ogni singolo secondo della giornata.
Patrizia ha incominciato a lavorare con immagini molto più piccole: le riconosce ma si stufa più in fretta perchè deve fare più attenzione, quindi bisogna insistere un pò di più.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

Paola ha detto...

Eccomi qui.... a prendermi la dose quotidiana di "news from Fabullo" ormai sono una Fabullodipendente, anzi una famigliaAimodipendente!!
(aproparentesi.... ieri sera alle 22.00 vado all'aeroporto a prendere Giulia che rientrava da Londra... e qual'e' stata la sua prima domanda? - dopo baci e abbracci e richiesta info su nostra famiglia....altrimenti la menavo - "Che combinano Fabullo & Co.?"... per darti l'idea di come siete entrati a far parte dei nostri pensieri e delle nostre preghiere...)
Per dovere di cronaca ti informo che ieri ho incrociato un po'di fili che avevo a disposizione (bisogna arrangiarsi con quel che passa il convento...!!!) mouse-cavo di rete- tastiera...
Buona giornata a tutti e ... riposati!!!

Anonimo ha detto...

Le giornate sono belle pienotte! e Fabullo non ha un attimo di tregua! Ci credo che ogni tanto si stufa... ma va bene così. I miglioramenti, cara Angela, ci sono, anche se tu sei troppo impegnata a fare la "piaga" per non accorgertene.
Io non ho letto il libro e non ho un cane...ma ora mi avete fatto venire un po' di curiosità e....l'ho già prenotato in biblioteca!
Buona giornatona a tutti.
Bubietta

Boog ha detto...

Resto sempre del parere che un cucciolo di cane in casa Aimo farebbe la gioia di Fabullo e Michela.

Stella Polare ha detto...

Forza Fabullo la strada è quella giusta. AVANTI COSI'

angela ha detto...

caro Boog, resto sempre del parere di mandarti i 13 bambini del comitato in vacanza da te per una settimana.

angela ha detto...

ce l'ho fatta a toranare prima: più di mezz'ora di riposo!!!!!

Paola ha detto...

Caspita.... mezz'ora di riposo!!!!
Nel tuo caso... "cogli l'attimo" e' veramente appropriato.... sono veramente attimi di riposo!!!!!
Buon pomeriggio e in bocca al lupo a Fabullo per la fisio con il grande capo... (non incrocio neppure... non ce ne sara' bisogno... sara' bravissimo...)

Francesca ha detto...

buongiorno a tutti! ovviamente come ogni giorno i complimenti per Fabullino sono d'obbligo, dovremmo imparare tutti ad impegnarci come lui!!! bravo piccolino;) le storie dei cani sono favolose ahahah davvero complimenti a chester per il suo traguardo;)
un abbraccio a mamma Angela e un baciotto a Fabullino.

Francy

angela ha detto...

cara paola.
incrocia pure, non fa mai male!!!

Peter Pan ha detto...

DECALOGO DEL CAPO

1) Il capo ha ragione

2) Il capo ha sempre ragione

3) Nell'imprevedibie ipotesi che un dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente i vigore i punti 1 e 2.

4) Il capo non dorme.Riposa

5) Il capo non mangia. Si nutre.

6) Il capo non beve. Degusta

7) Il capo non è in ritardo. E' trattenuto

8) Il capo non lascia mai il lavoro. Si assenta in quanto è richiesta la sua presenza altrove.

9) Il capo non legge il giornale in ufficio. Studia gli elementi esterni

10)Il capo non da confidenza alla sua segretatia. La educa

11)Chiunque entri nell'ufficio del capo con un'idea sua, deve uscire con quella del capo

12)Chi critica il capo non può far carriera

13)Il capo qui deve pensare per tutti

14)Non importa come la pensate. L'importante è che la pensate come i capo

15)Il capo più dipendenti ha, più sono le persone a cui deve pensare

16)Il capo non è mai stanco di avorare.Al massimo ritiene vantaggioso concedersi una pausa

17) Il capo non va in ferie. Si concede bensì un meritato riposo.

Boog ha detto...

Allora devo fare un corso accelerato per Super Baby Sitter!!!

paulo aimo ha detto...

Caro Boog in condominio un cane me lo vedo proprio male, la vedi la Angela che porta giu il cane alle 10 di sera a fare la pipi??

mai e poi mai poi toccherebbe a me.
Il cane lo rimandiamo al giorno che avremo casa con giardino (forse mai) a me piacerebbe un gattino che da meno lavoro, anche se poi in campeggio........

Anonimo ha detto...

Ma che belle le notizie che arrivano dal Fabullo!!!! Non si era mai meritato un "delizioso" in merito al suo impegno. Ci vuole proprio stupire.
alessandro

Boog ha detto...

Caro Paulo,
nella mia città si possono tenere fino a due cani per ogni appartamento in condominio.Io,nel condominio, ho inquilini con cani sopra,sotto, a destra e a sinistra e posso assicurare che non si sentono mai abbaiare. Sono cani educati che non prendono mai l'ascensore e alla sera e alla mattina vagabondano con i loro padroni fra le macchine parcheggiate sulla strada e vanno matti per le ruote.

Nonna Roby e zio Alberto inc. ha detto...

Viva i cani che vivono all'aria aperta e che -per merito dei loro padroni- non affliggono con le loro escrezioni le gomme delle auto e le suole di ignari passanti!

Bravo Fabullo, continua così!
Brava Michela, con i nuovi amici del centro estivo e nuove esperienze.
C'è anche una piscina in cui fare un piccolo tuffo?
Saluti a tutti, a quelli belli e non a quelli brutti.

rosalina ha detto...

Bravo Boog .. io ho due cani Magghi e sciarpina.. sono una favola di "bruttezza", ma tanto simpatici....
Daiiiiiiiiii Paulo un bel cagnolino ci vuole

angela ha detto...

Ok, anche per oggi ce la siamo cavata.
però adesso mi ritiro nei miei appartmenti per continuare la cura della tareffaggine!!!

Lupo Alberto ha detto...

...e che domani sia una giornata migliere...per tutti.