sabato 6 giugno 2009

So che giorno è

Non ci crederete ma stamattina so che è il sei giugno.
Sarà che il tempo è bruttino, fa fresco e io mi oriento meglio. Ho controllato quelle tre volte sul calendario ed è proprio vero.
E allora L'Ale, la maestra più bella del mondo, nonchè membro attivissimo del Comitato Fabullo, compie 25 anni: dice sempre che per quanto uno si alzi male la mattina e abbia tutto che non va, poi arriva all'asilo guarda i bambini e le cose hanno già un altro colore.
Noi invece andiamo dalla Barbara a stare bravi, si spera!!! Vi avevo raccontato che stavamo cercando di sostituire il bacio con qualche altro suono per dire sì: l'avevamo accettato dopo un anno dall'ictus perchè era l'unico suono che riuscisse a fare. Però già in Florida avevamo incominciato a chiedergli qualcos'altro: e qui abbiamo ancora insistito inserendo questo lavoro anche all'asilo.
Ieri mi sono resa conto che ormai non bisogna neache più chiederglielo e correggerlo, perchè subito annuisce con la testa e dice iiiiiiiii, davvero me ne sono resa conto ieri all'improvviso.
Poi ieri siamo rimasti in casa perchè pioveva e io ero nel panico (la piaga, la piaga!!!!!!) perchè giocare con Fabullo è per me una pena infinita: però siamo stati più di mezz'ora seduti per terra con le gambette distese e aperte e già questo è un record.
Poi mi sono resa conto che non solo non spingeva per niente all'indietro, ma che c'erano dei brevi attimi in cui non dovevo quasi tenerlo.
Poi è caduto a destra e l'ho tirato su, ma per la prima volta l'ho visto puntare il braccio destro per tenersi, distendendolo bene: è stato per un attimo e non avrebbe avuto la forza per tenersi davvero da solo; ma è stata davvero la prima volta che gliel'ho visto fare.
Così sono stata un pò meno piaga del solito, spero sarete lieti di saperlo.
Oggi pomeriggio noi andremo in teatro per la prova generale e Fabullo e Paulo Aimo andranno al compleanno della pargolina dell'autorità, dove ovviamente ci sarà l'asilo riunito.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti piccoli bei segnali, tutti positivi. Piccoli ma significativi miglioramenti su tutta la linea. Anche la nostra giornata dopo aver letto il post, ha cambiato colore.
ciao Alessandro

angela ha detto...

Ehilà Alessandro,
finito San Martìn?
Ovviamente aspetta per lo studio dei particolari di design, così ti posso mandare i centrini!!!!

paulo aimo ha detto...

Trea parentesi Fabullo dalla Barbara stà sempre bravissimo!!!!

Anonimo ha detto...

Il San Martin prosegue questo weekend. diciamo che entra nel vivo.
ci sono ancora posti disponibili....
alessandro

Boog ha detto...

Buon compleanno all'Ale per i suoi 25 snni!!!!

Ricorda: quel cit guarira'
Forza fabullo!!!!

Un pensiero per Francesco e la sua famiglia sempre.

Ginevra ha detto...

Siamo sempre felici e contenti quando Angela è meno piaga del solito.

Forza fabullo continua a stupire la tua mamma!!!

Una preghiera per Francesco.

Nonna Roby ha detto...

Orio ha un nuovo iscritto all'albo dei geometri: il signor Fabullo!
Spesso i bambini sono attratti dalle macchine in genere, dai cantieri, dai fuoristrada (aspettatevi quando chiederà quante ruote motrici hanno le auto), dalle gru e da tutto quello che è tecnico e semovente.
Auguri alle 25enni, ma quante sono! Anche io compio 25 anni intorno a settembre...
Auguri anche per il cantiere e "merda!" (si dice così, non bisogna dire "auguri") per lo spettacolo di domani.

Francesca ha detto...

auguri ad Ale e un bravissimo a Fabullo!!!!

Francy

Paola ha detto...

uau.... il nuovo regalino (finalmente e' arrivato... me lo hanno regalato...un piccolissimo computerino che non serve assolutamente a niente ma si collega benissimo a internet... e questo mi basta... cosi' nel fine settimana posso ugualmente rimanere in contatto con questo blog splendido!!!) non poteva avere battesimo piu' felice... angela che ci riporta tutte questi importantissimi piccoli miglioramenti... ci sono davvero, hai visto?!?!?!? piccoli passi che porteranno lontano lontano.
Non si deve mollare mai e si deve sempre sperare, pregare, crederci e... naturalmente INCROCIARE!!!!
Buona serata
Alessandro ha ragione la giornata, in questo caso la serata... diventa piu' rosa ... nonostante i goccioloni e il vento che ci circonda......

paulo aimo ha detto...

Oggi pomeriggio siamo stati insieme tutto il pomeriggio Fabullo ed io.
Nel primo pomeriggio nanna, a seguire festa di compleanno della Sofix secondo genita dell'Autorità e per finire ippoterapia da Cinzia e Luca, cosi' anche io ho potutto conoscere il nuovo cavallino Artù co capretta Quasimodo.
Nel complesso è stato un buon pomeriggio, Fabullo ha fatto un pò la rugna ma magari marca anche il tempo estremamaente variabile.

Angela e la Michi invece sono ancora in alto mare con le prove del saggio di danza!!!!

Anonimo ha detto...

Mi unisco a fabullo rugna per il tempo!!!
baci baci
anna e i cinque :)

angela ha detto...

arrivo, ci sono, siamo tornate alle nove, mi escono i sopratutù anche dalle orecchie.