domenica 9 maggio 2010

Fibrillazione totale

Stamattina il citrullo ha dato a tutti la sveglia alle sei, è proprio in forma, niente da dire.
Anche perchè dei badòla di mia conoscenza avevano dimenticato la tapparella alzata in camera dei bambini, giustappunto rivolta ad est, quindi si lamenta paga pegno.
In compenso sono entrata e c'era la Michi che dormiva e mi è venuto un colpo perchè sembrava Luccio Dalla: nel senso che ieri è stata pettinata e stanotte ha dormito con una calza di naylon in testa per protezione. Quando la togliamo poi vi dico.
Ovviamente fibrillazione totale e il tempo sta anche tenendo, c'è anche uno sprazzo di sole.
Michi è tutta contenta della sua festa: pranzo in casa con i parenti quelli vicini vicini e vengono tre amichette per giocare con Michi.
Primo, perchè è la sua festa; secondo perchè le piazziamo, le mamme serie certe cose non le dicono ma quelle meno serie mi daranno ragione.
Qui a Orio i bambini si vestono come vogliono e non ci sono solitamente scene pietose: quest'anno ci sono nove bambini, di cui tre comitateschi e noi abbiamo guadagnato un vestitino di un'amichetta, ovviamente comitatesca anche lei, quindi ci è davvero filata liscia!!!!
Ieri è stata la nostra prima giornata a casa ed è stata meravigliosa, ce la siamo davvero goduta: tutte le nostre piccole cose, che bello.
Ieri mattina ho accompagnato io la Michi dal suo Quarzino e dopo due ore sono tornata a casa un pò dolente: però è bastata mezz'ora di riposo ed è passato tutto.
Al pomeriggio siamo passati al ristorante da Sara e consorte eccellentissimo chef e Fabullo ha piantato i suoi dieci minuti di rugna e poi è uscito camminando a grandi passi fino alla macchina nel giardino sui ciottoli.
Ogni tanto è proprio un pochino testa di rapa, anche se lo so che le mamme serie certe cose dei figli non le direbbero mai.
Abbiamo anche camminato un pò in casa e sotto in cortile, salvo per il fatto che poi l'ha fatta lunga perchè voleva uscire dal cancello.
La Michi si è appena svegliata e il miracolo è avvenuto, la pettinatura è intatta.
Lo so che state per partire per consigliare lo stesso procedimento ad altri membri della famiglia.
Un abbraccio
Angela

9 commenti:

rosalina ha detto...

un grande abbraccio a tutti e una bellissima festa per la cara Michi

angela ha detto...

Comunicazione ufficiale: il mio telefono è resuscitato perchè ci abbiamo piazzato la batteria di quello di Fabullo.
Quindi il defunto al momento è quello di Fabullo, provvederemo con una nuova batteria il prima possibile!!!!

Isabella ha detto...

che emozione leggere gli ultimi post!!! bentornati tra le cose e gli affetti di casa e buona festa a Miki, attendiamo le foto, acconciatura compresa! :-) Abbraccio a Fabullo camminatore e buona ripresa ad Angela!!

Francesca ha detto...

Buona festa a MIchi!!!! :)

BOOG ha detto...

Oggi per casa Aimo è una splendida giornata!
Miki for ever fa la prima Comunione.
E' la festa della Mamma.
E' sempre la festa di Fabullo.
E il santo del giorno è don Paulo Aimo.
CHE SIA PER TUTTI VOI UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA

Giovanni ha detto...

A quest'ora la Miki probabilmente sara' da lavatrice, altro che pettinatura con calza. E ci sta, con tre amichette "piazzate" si puo' essere un po' scavezzacollo. Spero di cuore tutto sia andato bene e un bel sole abbia fatto capolino per la giornatona di Miki-4-Ever. Forza genitori, oggi e' stata la prima volta di tre che vedrete la vostra figlia di bianco vestita. Bravo Boog, li hai messi tutti in fila. Pizzicotto a Fabullo.

michaela ha detto...

La Michi era bellissima..e la calza in testa (al suo posto mi sarei rifiutata..) ha funzionato benissimo..
E quanto é cresciuto Fabullo, bellissimo.

ps: bravo Boog hai reso l'idea di tuta la famigliola.

Un abbraccio

angela ha detto...

grande giornata, più piatti delle piattole ma grande giornata.

Anonimo ha detto...

Bentornati...
Un mega bacio a tutti, buona festa Michi.
maghy11 e family