sabato 25 dicembre 2010

Con tutto il nostro cuore

Eccoci qua, mattina di Natale, che speriamo sia davvero una rinascita per tutti: noi ne abbiamo davvero bisogno; quando le cose non vanno come avevamo programmato tutto ci cade in testa e sembra che tutto quello che abbiamo provato a fare si dissolva in un secondo. Al Natale chiediamo delle buone cose che ci diano la voglia di andare avanti.
Fabullo ha passato un'ottima notte, la tosse va molto meglio; mangiucchia anche durante la giornata. E' solo stanchissimo, triste e svogliato: dorme tanto durante la giornata, non risponde, non sorride. Però ieri ha sentito la musica di Sandrino e si è illuminato, quindi tutto rimbambito non deve essere.
Finirà l'influenza e finiranno gli antibiotici e andrà tutto meglio, proviamo a crederci. D'altro canto io sono stata molto meno male di lui e faccio tranquillamente concorrenza al mocio vileda.
Ieri stavo di nuovo a letto sul febbricitante andante ed è arrivata una sorpresona: è arrivata la signora di sopra con due vassoi di dolci sardi cucinati da lei. Così ieri sera abbiamo aspettato che i bambini fossero a nanna poi abbiamo apparecchiato per colazione: tovaglia rossa, tutti i dolci, e qualche regalino portato da casa. Babbo Natale però ha scaricato il grosso in Via Parrocchia, così a metà gennaio... altre sorprese!!!!
Per il pranzo di oggi abbiamo comprato i ravioli alla ricotta di pecora: signora, che sugo usiamo? Pomodoro e basilico, dia retta a me, è la morte sua: basilico e ricotta si sposano che è una meraviglia.
Poi arrosto con patate e tutti questi dolci meravigliosi.
Che il Natale porti a tutti gli amici del blog delle cose meravigliose. Noi siamo davvero felici di sapervi sempre vicini al nostro piccino.
Tanti suguri, con tutto il nostro cuore.
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo tutti che Babbo Natale, dopo aver scaricato i doni a casa Aimo, abbia portato via tutte le influenze, le febbri e quant'altro e che Fabullo, possa approfittare presto e a pieno delle terapie in terra di Sardegna. "Con tutto il nostro cuore". Alessandro e famiglia.

Pier Francesco ha detto...

Anch'io mi associo all' augurio di Alessandro, che sotto l'albero troviate tanta salute per tutti voi, così che Fabullo possa fare le terapie che sicuramente gli gioveranno tantissimo! Un grande abbraccio e Tanti Auguri di Buon Natale e Buone Feste per tutti!

Francesca ha detto...

Auguri di cuore famiglia Aimo e amici del blog! auguri per un sereno e felice Natale :)

enrica ha detto...

Tantissimi auguri di un Felice e sereno Natale.
Un bacio
Enrica

P.S. Non che voglia essere una consolazione ma quest'anno l'influenza sta facendo strage...all'asilo di Orio, per la prima volta a ricordo di maestra, hanno dovuto rimandare la recita di Natale perchè su 25 bimbi erano presenti 9 (...e tre, fra cui Michela, sono stati spediti a casa a metà giornata perchè stavano male...)

delta ha detto...

Auguri di Buon Natale a Fabullo a tutta la famiglia Aimo e a tutti gli amici del blog da Gianni che vi segue sempre anche se silenziosamente...

Buon Natale!!!

Don Paulo ha detto...

Qui preparativi per il pranzo, a breve iniziamo con l'antipasto.
La Michela stà scegliendo il Menu da premiare trà tutti quelli scritti da voi ieri,
ma Pier Francesco che cosa ha cucinato!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Buon Natale famiglia Aimo.
Qqui si prega e si incrocia perch Fabullo guarisca al più presto dall'inflienza.

Isabella ha detto...

Un augurio di tutto cuore a Fabullo e a tutta la sua splendida famiglia, che possiate riprendervi in fretta e riprendere le terapie e i progressi di Fabio. Un abbraccio e auguri anche a tutto il blog!

anna ha detto...

tantissimi cari auguri a tutta la famiglia aimo...
anche da lontano vi penso tanto e speriamo che la salute torni in fretta....
un abbraccio fortissimo!
anna, bea, leo, giuseppe, caruso, fiorellina
miaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Stiamo ingoiando saliva leggendo la descrizione dei dolcetti sardi. Non ho idea di come possano essere. Forse di pasta di mandorle come quelli siciliani? Oppure sono fritti all'uso pugliese?
Ci uniamo all'augurio di Buon Natale a tutti gli amici del blog in attesa di leggere buone notizie (lunedì la terapia iperbarica?)
Un abbraccio grandissimo ai 4 meravigliosi Aimi

Diego ha detto...

Un caro Buon Natale ed un costante pensiero ...

Diego